FR - BGY LTN

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
0
Glasgow, UK
La BGY LTN è ridotta da 14xw a 4xw con l'orario invernale. Verrà operata con la rotazione mattutina solamente con partenza da LTN alle 6.35 nei giorni 1, 3, 5 e 7.

Una drastica riduzione. E pensare che avrei pensato che tenessero la rotazione serale che è generalmente più piena...

Questa fortissima riduzione è riconducibile al lancio delle nuove rotte sia da LTN che da BGY?

Più che altro mi sembra veramente strano che si riduca così tanto l'operativo di una tratta che mi pare vada tutt'altro che male. Aspetto conferme da SkySurfer che su queste cose è decisamente più informato. Sui vulcani no, ma su questi argomenti si... :-) (Non te la prendere Sky)

Nello scorso inverno ho utilizzato parecchie volte la LTN-BGY (ma praticamente mai la BGY-LTN) per tornare a Milano il weekend e vi posso garantire che si trovavano praticamente sempre tariffe tasse escluse sensibilmente più basse che da STN.
In settimana e al venerdi mattina era di fatto praticamente possibile volare sempre o quasi a tariffe sotto i 12,99GBP più tasse anche sotto data e con il volo più caro al venerdi sera (che era quello che ovviamente mi toccava prendere). Molto spesso si trovavano anche i voli a 10GBP tasse incluse o cose simili anche con due settimane/dieci giorni di anticipo sul volo.
In ogni caso l'aereo al venerdi sera era sempre pieno (load factor maggiori dell'80%) ma a tariffe decisamente basse. Nemmeno sotto natale o bank holiday le tariffe salivano ai livelli dei voli da STN.
MI lascia perplesso che tengano il volo del mattino, spesso cancellato da orario in inverno, e non quello della sera, che andava decisamente meglio.
Peccato, visto che Luton è da molte zone di LTN più raggiungibile di STN e quello era il volo più tardi disponibile su BGY.