Nello scorso inverno ho utilizzato parecchie volte la LTN-BGY (ma praticamente mai la BGY-LTN) per tornare a Milano il weekend e vi posso garantire che si trovavano praticamente sempre tariffe tasse escluse sensibilmente più basse che da STN.
In settimana e al venerdi mattina era di fatto praticamente possibile volare sempre o quasi a tariffe sotto i 12,99GBP più tasse anche sotto data e con il volo più caro al venerdi sera (che era quello che ovviamente mi toccava prendere). Molto spesso si trovavano anche i voli a 10GBP tasse incluse o cose simili anche con due settimane/dieci giorni di anticipo sul volo.
In ogni caso l'aereo al venerdi sera era sempre pieno (load factor maggiori dell'80%) ma a tariffe decisamente basse. Nemmeno sotto natale o bank holiday le tariffe salivano ai livelli dei voli da STN.
MI lascia perplesso che tengano il volo del mattino, spesso cancellato da orario in inverno, e non quello della sera, che andava decisamente meglio.
Peccato, visto che Luton è da molte zone di LTN più raggiungibile di STN e quello era il volo più tardi disponibile su BGY.