Fotopanorama Malpensa

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Ciao a tutti
stamattina il cielo era davvero invitante per fare qualche foto, ma ora che sono giunto in aeroporto si era annuvolato mannaggia!
Così ho cercato di fare un fotopanorama, certo se non ci fossero state le nuvole sarebbe uscito molto meglio ma come sempre mia madre se mio nonno era un treno io ero un vagone :D

fopa-mal-03-1.jpg

Cliccate qui sotto per vederlo in dimensioni normali
http://www.andrealobo.net/images/fopa-mal-03.jpg

spero vi piaccia!
Ciao!

è spettacolare! sono poco esperto di fotografia, chi mi dice come si fà una fotografia del genere?

Ciao Mauro
in fotografia non esistono segreti, quindi potresti andare tu domani con una compatta da 6 mpix e fare le stesse foto, il "trucco" è un programma in grado poi di unire le varie foto, io dopo vari tentavi e altrettante cocenti delusioni ero quasi certo che photoshop fosse l'unica soluzione, insieme ad una buona dose di santa pazienza, poi ho trovato questo programmino, che è in bundle con le macchine canon ( pensa il mio l'ho ripescato da una scatola di una compatta che avrà almeno 8 anni).
Basta fare alcune foto in sequenza, ponendo attenzione al fatto che i bordi delle due vicino si sovrappongano e quindi il programma fà la magia, devo dire che tra tutte quelle che ho provato questo è quello che funziona meglio!ovvio che se usi una nikon i risultati sono ancora migliori ahahahaha

queste due ad esempio fatta a 18 mm

n782387380_680236_7751.jpg

n782387380_680237_8052.jpg

Davvero molto molto belle! Quindi questo tipo di foto si fanno utilizzando dei particolari programmi delle macchine compatte(o professionali)?

Dite che in caso di neve ricavino delle piste da fondo con il gatto delle nevi che si vede nella foto? :)
In effetti per cosa lo useranno?
Ciao