[FOTO] Update cantieri a MXP


@ Rocky92
La costruzione dei parcheggi precede è preticamente obbligatoria visto la prossima cantierizzazione di quello multipiano per la costruzione dell'hotel e della palazzina Enac;inoltre gia' qualche centinaia di parcheggi lunga sosta al T1 Nord sono stati tolti per la cantierizzazione della fondamenta in Zona satellite C...
La costruzione dei nuovi parcheggi è l'ovvia conseguenza per la sostituzione di quelli che son stati e saranno eliminati. Questa per me si chiama programmazione dei lavori[:301]
 
Prima di tutto ben tornato a MXP Marcogiov, per un giorno non ci siamo incrociati...be' i cantieri di MXP non potevan oche darti il benvenuto!

In effetti ieri abbiamo visto che si sta' iniziando a carotare e cantierizzare in direzione del Sat C cosi come tutto il pratone (achtung minen...:D) difronte alla stazione ferroviaria ma anche sulla sinistra del CBC della Alitalia.
 
Scusate una domanda , nel bando relativo al raccordo a sud della 35L si parla chiaramente d'una lunghezza di tale raccordo di 2230 m.(http://www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/bando57.pdf).
Ora , sia dalle cartine in mio possesso che dalla ricostruzione con Google Earth, pur arrivando con la parte più a sud di tale raccordo, rasentando la strada. non si superano i 1600 metri circa. Mi spiegate come fanno ad applatare invece 2.200 metri?
O meglio a che distanza dalla testata pista ( punto di toccata) si possono fare attraversamenti " sotto aeromobili " in fase do atterraggio?
ciao
[:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Non vorrei dire una kazzata ma se il raccordo è a forma di U devi calcolare doppia la distanza da appaltare e costruire...non so se riesco a spiegarmi??
Parti dal piazzale , scendi verso sud, fai la curva larga in modo da rasentare lastrada per essere il più lontano possibile dalla testata in corrispondenza della 35L strada, poi completi la U risalendo verso il C. Ripeto sono 1600 e rotti mrtri, e gli altri 600 ? Se il raccordo si dovesse calcolare doppio ( 2 corsie , vedi Y e W )allora sarebbe ben più di 2.200 metri, ma circa 3.000. Come la mettiamo?
[:306][:306]
 
..e che è,stanno cercando il petrolio?
Per il manico d'ombrello credo che si spingano ben oltre la strada perpendicolare alle piste,se no non si spiegano i 2230m!
Poi una domanda: Ma il rendering del futuro hotel sovrastante la stazione,che peraltro ho appena postato nella discussione "hotel a MXP",è sempre valido?
Per boeing747,non è che hai fatto uno zoom sulla foto del cantiere per il parking?
Infine,credete che allungheranno il T1 a nord,intendo anche in verticale e non solo cuniculi?
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Non vorrei dire una kazzata ma se il raccordo è a forma di U devi calcolare doppia la distanza da appaltare e costruire...non so se riesco a spiegarmi??
Parti dal piazzale , scendi verso sud, fai la curva larga in modo da rasentare lastrada per essere il più lontano possibile dalla testata in corrispondenza della 35L strada, poi completi la U risalendo verso il C. Ripeto sono 1600 e rotti mrtri, e gli altri 600 ? Se il raccordo si dovesse calcolare doppio ( 2 corsie , vedi Y e W )allora sarebbe ben più di 2.200 metri, ma circa 3.000. Come la mettiamo?
[:306][:306]
E se consideri un eventuale raccordo veloce in uscita da 17L come dicevi l'altro giorno,a quanto arriveresti?
[:306]
 
La strada perpendicolare alle testate dovrebbe sparire.
Si quanto postato e' l'hotel, uffici e parcheggi che tra l'altro si intravedono sul cartellone del cantiere.

Seguiremo i cantieri con costanza....

Per info: attualmente i disegni dei progetti della parte sud prevedono lo spazio per il raddoppio della cargo citu di altri 2 unita' e relativi piazzali con copertura della trincea ferroviaria.
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Non vorrei dire una kazzata ma se il raccordo è a forma di U devi calcolare doppia la distanza da appaltare e costruire...non so se riesco a spiegarmi??
Parti dal piazzale , scendi verso sud, fai la curva larga in modo da rasentare lastrada per essere il più lontano possibile dalla testata in corrispondenza della 35L strada, poi completi la U risalendo verso il C. Ripeto sono 1600 e rotti mrtri, e gli altri 600 ? Se il raccordo si dovesse calcolare doppio ( 2 corsie , vedi Y e W )allora sarebbe ben più di 2.200 metri, ma circa 3.000. Come la mettiamo?
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E se consideri un eventuale raccordo veloce in uscita da 17L come dicevi l'altro giorno,a quanto arriveresti?
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2.200 metri risultano giusti giusti raccordo a sud 35L senza oltrepassare la ferrovia , intersecare C e raccordo veloce uscita 17L
. Rimane sempre la domanda : a che distanza dal punto di toccata è possibile attraversare senza problemi , vedo che non riesco avere una risposta.
Altrimenti ditemi dove si fà che vado a vedere e misurare con Google earth.
[:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Scusate una domanda , nel bando relativo al raccordo a sud della 35L si parla chiaramente d'una lunghezza di tale raccordo di 2230 m.(http://www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/bando57.pdf).
Ora , sia dalle cartine in mio possesso che dalla ricostruzione con Google Earth, pur arrivando con la parte più a sud di tale raccordo, rasentando la strada. non si superano i 1600 metri circa. Mi spiegate come fanno ad applatare invece 2.200 metri?
O meglio a che distanza dalla testata pista ( punto di toccata) si possono fare attraversamenti " sotto aeromobili " in fase do atterraggio?
ciao
[:306][:306]

Considerando un'altezza di 25 metri della deriva, stiamoci pure larghi, si impone una distanza dal pettine di inizio pista, con una pendenza del piano di avvicinamento al 2%, di 1250 metri arrivando a sviluppare dall'attuale holding bay 35L una lunghezza complessiva di 2200 metri