[FOTO] Update cantieri a MXP

@ Rocky92
La costruzione dei parcheggi precede è preticamente obbligatoria visto la prossima cantierizzazione di quello multipiano per la costruzione dell'hotel e della palazzina Enac;inoltre gia' qualche centinaia di parcheggi lunga sosta al T1 Nord sono stati tolti per la cantierizzazione della fondamenta in Zona satellite C...
La costruzione dei nuovi parcheggi è l'ovvia conseguenza per la sostituzione di quelli che son stati e saranno eliminati. Questa per me si chiama programmazione dei lavori[:301]

Prima di tutto ben tornato a MXP Marcogiov, per un giorno non ci siamo incrociati...be' i cantieri di MXP non potevan oche darti il benvenuto!

In effetti ieri abbiamo visto che si sta' iniziando a carotare e cantierizzare in direzione del Sat C cosi come tutto il pratone (achtung minen...:D) difronte alla stazione ferroviaria ma anche sulla sinistra del CBC della Alitalia.

Scusate una domanda , nel bando relativo al raccordo a sud della 35L si parla chiaramente d'una lunghezza di tale raccordo di 2230 m.(http://www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/bando57.pdf).
Ora , sia dalle cartine in mio possesso che dalla ricostruzione con Google Earth, pur arrivando con la parte più a sud di tale raccordo, rasentando la strada. non si superano i 1600 metri circa. Mi spiegate come fanno ad applatare invece 2.200 metri?
O meglio a che distanza dalla testata pista ( punto di toccata) si possono fare attraversamenti " sotto aeromobili " in fase do atterraggio?
ciao
[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Non vorrei dire una kazzata ma se il raccordo è a forma di U devi calcolare doppia la distanza da appaltare e costruire...non so se riesco a spiegarmi??
Parti dal piazzale , scendi verso sud, fai la curva larga in modo da rasentare lastrada per essere il più lontano possibile dalla testata in corrispondenza della 35L strada, poi completi la U risalendo verso il C. Ripeto sono 1600 e rotti mrtri, e gli altri 600 ? Se il raccordo si dovesse calcolare doppio ( 2 corsie , vedi Y e W )allora sarebbe ben più di 2.200 metri, ma circa 3.000. Come la mettiamo?

..e che è,stanno cercando il petrolio?
Per il manico d'ombrello credo che si spingano ben oltre la strada perpendicolare alle piste,se no non si spiegano i 2230m!
Poi una domanda: Ma il rendering del futuro hotel sovrastante la stazione,che peraltro ho appena postato nella discussione "hotel a MXP",è sempre valido?
Per boeing747,non è che hai fatto uno zoom sulla foto del cantiere per il parking?
Infine,credete che allungheranno il T1 a nord,intendo anche in verticale e non solo cuniculi?

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Non vorrei dire una kazzata ma se il raccordo è a forma di U devi calcolare doppia la distanza da appaltare e costruire...non so se riesco a spiegarmi??
Parti dal piazzale , scendi verso sud, fai la curva larga in modo da rasentare lastrada per essere il più lontano possibile dalla testata in corrispondenza della 35L strada, poi completi la U risalendo verso il C. Ripeto sono 1600 e rotti mrtri, e gli altri 600 ? Se il raccordo si dovesse calcolare doppio ( 2 corsie , vedi Y e W )allora sarebbe ben più di 2.200 metri, ma circa 3.000. Come la mettiamo?
E se consideri un eventuale raccordo veloce in uscita da 17L come dicevi l'altro giorno,a quanto arriveresti?
[:306]

La strada perpendicolare alle testate dovrebbe sparire.
Si quanto postato e' l'hotel, uffici e parcheggi che tra l'altro si intravedono sul cartellone del cantiere.

Seguiremo i cantieri con costanza....

Per info: attualmente i disegni dei progetti della parte sud prevedono lo spazio per il raddoppio della cargo citu di altri 2 unita' e relativi piazzali con copertura della trincea ferroviaria.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

E se consideri un eventuale raccordo veloce in uscita da 17L come dicevi l'altro giorno,a quanto arriveresti?
[:306]
2.200 metri risultano giusti giusti raccordo a sud 35L senza oltrepassare la ferrovia , intersecare C e raccordo veloce uscita 17L
. Rimane sempre la domanda : a che distanza dal punto di toccata è possibile attraversare senza problemi , vedo che non riesco avere una risposta.
Altrimenti ditemi dove si fà che vado a vedere e misurare con Google earth.

Scusate una domanda , nel bando relativo al raccordo a sud della 35L si parla chiaramente d'una lunghezza di tale raccordo di 2230 m.(http://www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/bando57.pdf).
Ora , sia dalle cartine in mio possesso che dalla ricostruzione con Google Earth, pur arrivando con la parte più a sud di tale raccordo, rasentando la strada. non si superano i 1600 metri circa. Mi spiegate come fanno ad applatare invece 2.200 metri?
O meglio a che distanza dalla testata pista ( punto di toccata) si possono fare attraversamenti " sotto aeromobili " in fase do atterraggio?
ciao

Considerando un'altezza di 25 metri della deriva, stiamoci pure larghi, si impone una distanza dal pettine di inizio pista, con una pendenza del piano di avvicinamento al 2%, di 1250 metri arrivando a sviluppare dall'attuale holding bay 35L una lunghezza complessiva di 2200 metri