[FOTO TR] TRN-LPL STN-TRN Liverpool, una città in trasformazione

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Chi se ne frega dell'euro! Meglio cosi...le cose costano meno di una volta...Qua la moneta elettronica è accettata quasi ovunque come la pubblicità della carta Maestro campeggia nelle stazioni: Maestro. The new cash!

Confermo, in 3 giorni in UK ho speso di cash 15£ in totale, per il resto ho “strisciato” parecchio :D

Bello! Quanto giorni consiglieresti per una visitina a liverpool? 1 giorno e una notte o di piu ?
il treno da liverpool a londra quanto impiega? costa cosi poco perchè era una tariffa scontata?

3 giorni sono spendibili, contando di fare 2 nottate pesanti e di avere bisogno delle mattinate per riprendersi :D
Per il treno Liverpool Londra ci sono due alternative:
- Virgin Pendolino, diretto (1h50’): occorre prenotare con largo anticipo, hanno un sistema di tariffazione tipo gli aerei, prenotando il giorno prima la tariffa oscillava tra 51£ e 66£ (più dell’aereo :D)
- London Midlands, 1 cambio (3.5h): tariffe abbordabili anche sotto data
Ci sono anche gli autobus National Express, 4.5h, stessa tariffa del treno.

I passeggeri li hai contati o logbook?:D

Basta chiedere agli AAVV, sono tutti italiani ;)

Sembra una città interessante davvero! Dai posta qualche altra foto!
Grazie per averlo postato!

Eccole!

Dettaglio dei palazzi al porto.
PC190615.jpg

Il centro pedonale di sabato pomeriggio, pieno di negozi e centri commerciali. Tantissimi giovani, ho avuto modo di farmi una cultura sulle nuove mode per quel che riguarda acconciature e vestiario, decisamente molto eccentrici e trasgressivi!
PC190619.jpg

PC190620.jpg

My personal Transfer per il John Lennon airport:
PC190622.jpg

La zona nuova che sta sorgendo vicino ai Docks, in completamento per il 2010, dove sarà allestito il Nuovo Liverpool Museum (mi sa che nel 2010 mi toccherà tornarci :D)
PC200641.jpg

PC200643.jpg

Ci sono stato nel 2000 circa, per lavoro: la zona dei docks ha molte analogie con il Porto Antico di Genova.

A quei tempi, Chinatown (specialmente di sera) non era una zona particolarmente raccomandabile.....

Avevo letto qualcosa di analogo, ti assicuro che adesso i Docks pullulano di vita e locali, anche discretamente fashion. Per quanto riguarda Chinatown di giorno era tranquilla, la via d’accesso è piena di ristoranti etnici, di sera non saprei..

PC190629.jpg

PC200647.jpg

PC200645.jpg

La città è ancora un cantiere aperto in molte zone... ma pure le ruspe sono fashion!
PC200646.jpg

Saluti!

Bel TR, destinazione molto originale!

Ma gli inglesi lo sapranno chi è Gattuso?

Chi se ne frega dell'euro! Meglio cosi...le cose costano meno di una volta...Qua la moneta elettronica è accettata quasi ovunque come la pubblicità della carta Maestro campeggia nelle stazioni: Maestro. The new cash!

Definitely:)

Btw, belle foto, complimenti. L'pool è davvero carina e mutata parecchio rispetto a qualche anno a questa parte.

Cercavo giusto ieri un TR su Liverpool dato che vado lì un paio di giorni a fine mese!Mi ha fatto molto piacere vedere le tue foto e leggere le tue impressioni,grazie mille!!!

Molto bello Michele, le ex città industriali inglesi, Liverpool, Manchester, Birmingham, Newcastle, incurioscono molto anche me. Ci farò un pensierino pure io :)

@TW: Gattuso, se non ricordo male, ha giocato in Inghilterra qualche tempo fa, periodo pre-Milan.

DaV

Molto bello Michele, le ex città industriali inglesi, Liverpool, Manchester, Birmingham, Newcastle, incurioscono molto anche me. Ci farò un pensierino pure io :)

@TW: Gattuso, se non ricordo male, ha giocato in Inghilterra qualche tempo fa, periodo pre-Milan.

DaV

Liverpool e Manchester non sono molto paragonabili ;)

Bel TR! Mi avevano già dettp che Liverpool è molto carina.
Ho due piccoli appunti da fare, quella chiesa non è "Sagrada Familia style" ma piuttosto "Notredame" e poi vai a Liverpool e non fai un salto ad Anfield Road e al mitico "Cavern" il locale dove suonarono i Beatles per anni :D

vai a Liverpool e non fai un salto ad Anfield Road e al mitico "Cavern" il locale dove suonarono i Beatles per anni :D

Al Cavern ci sono stato, mica ho scritto il contrario :D

Francamente non lo consiglio: di tutti i locali notturni di Liverpool è l'unico con ingresso a pagamento (2£), è decisamente un posto da turisti, e dentro non ho trovato nulla di particolare a parte varie foto e cimeli, magari per gli appassionati dei Beatles è una tappa obbligata ;)

Molto interessante, grazie!
Cattedrale di Liverpool. Incredibile come in una delle navate ci sia… un bar! Con tanto di negozi sotto. Siamo noi bigotti o loro sono avanti?
E' un ritorno al passato, semmai. Fino a metà del XVI secolo il duomo di Milano aveva i portali al transetto, che era attraversato dai carretti di mercanti e artigiani: evitavano così di girare attorno alla cattedrale, e ne approfittavano per trafficare all'interno. Fin quando Carlo Borromeo, forse memore di un palestinese barbuto, fece murare quegli ingressi :D

Mio Signore!! è un altro mondo.. quando sono andato a Liverpool era ancora in costruzione la parte ultra moderna.. accidenti che passi avanti! Magari avere moderno ed antico, efficienza e bellezza anche qui in Italia (parlo più di Roma magari [odioso campanilismo :D])

Complimenti per il TR.. graditissimo