[FOTO] Storia di un acceptance flight (18/1,7MB)

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
0
Italy.
Uno splendido report Nicola, un grazie a te e a quanti, ospitandoti e offrendosi come "oggetto delle foto", lo hanno reso possibile![:304]

Complimenti: un report interessante, anche perchè ci hai un po' spiegato come funziona un acceptance flight. Sarebbe bello avere più dettagli su questi voli.

Grande Nicklaus! Splendido report![:304][:304]
Alla fine...il 'pilota noto forumista' che ha detto? "Uhm sì caruccio...lo prendo, ma mi monti le ribassate per favore!";)

Paolo

Bellissimo davvero![:304][:304][:304]

Giorgio, immagino che il GA con aeromobile vuoto sia stato parecchio divertente, eh?

[:306]

P.S. comunque il "marcino" 330 è prorprio bello[:p]

Molto bello[:304][:304]
Grazie a Nicola e a tutti quelli che hanno reso possibile il report:)

P.S il 330 in livrea EY è bellissimo[:I]

Grazie Nicola, ho fatto quanto era nelle mie limitate possibilita' per ripagare un trasferimento da Parigi.

@ TPS-MIL: A questo link trovi i dettagli di tutto quanto si fa. Il l'ultima versione Airbus del profilo lo ha Nicola, questo e' quello precedente, che e' stato leggermente modificato dal Costruttore (a loro uso e consumo), ma niente vieta che il Cliente possa chiedere di fare controllo aggiuntivi, tipo appunto l'ultimo controllo oppure quello del ricovero dall'ingresso in spirale, cosa non prevista da loro ma che e' stata fatta.
http://www.imagehoop.com/view_image/5c4dc316/Acceptance profile (800 x 566).jpg

@ PMiglia: non le avevano, ma sono riuscito ad avere l'assicurazione furto e incendio compresa nel prezzo per 2 anni.

@ Seaking: piu' che la riattaccata e' stato divertente il decollo, dato che la prima e' stata fatta automaticamente e quindi i limiti di assetto sono stati rispettati dall'autopilota.

Bravo Nicola, bellissimo.

Dimmi un po Giorgio, quando fai questi voletti, fai come me con le macchine nuove per preservare l'odorino di plastica (molto abbondante sui Bus in realtà)per non ridurle in poco tempo a discariche puzzolenti? [:301]:D

Ora per par condicio chi fa un report del delivery di un triplo? [:305][:305]

fantastico!! nicò, ti sei ricordato di prenotare un aereo anche per me? tra quanti anni me lo consegnano allora??[:304]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Bravo Nicola, bellissimo.

Dimmi un po Giorgio, quando fai questi voletti, fai come me con le macchine nuove per preservare l'odorino di plastica (molto abbondante sui Bus in realtà)per non ridurle in poco tempo a discariche puzzolenti? [:301]:D

Ora per par condicio chi fa un report del delivery di un triplo? [:305][:305]

Non so cosa fai tu quando acquisti un'auto nuova, ma siccome a me da' molto fastidio quell'odore di "nuovo", appena ci salgo su mi fumo una bella sigaretta :D

Per l'ultima frase non potro' accontentarti, non volo su aerei dove non saprei dove appoggiare il vassoio del pasto.

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

fantastico!! nicò, ti sei ricordato di prenotare un aereo anche per me? tra quanti anni me lo consegnano allora??[:304]

Non penso dovrai aspettare tanto, Guida viaggi dice che:

15/06/2007 - 09:17
Airbus, obiettivo 500 consegne all'anno
Da raggiungere nel giro di tre anni, come dichiarato dal presidente della società

Cinquecento consegne l'anno, sarebbe questo l'obiettivo dichiarato da Louis Gallois, presidente di Airbus, da raggiungere nel giro di tre anni. Già nel 2007 la società ha previsto la consegna tra 440 e 450 aerei. "Aumentiamo progressivamente le cadenze per arrivare verso il 2009-2010 a flirtare con le 500 consegne". In merito a l'A380 Gallois ha assicurato che sarà consegnato puntualmente, rispetto al nuovo calendario, oltre a confermare che l'A350 entrerà in servizio a metà 2013. Tra i progetti è prevista anche una drastica riduzione delle emissioni di Co2 ed una flessione del 30% del consumo di energia. In merito poi ad un nuovo modello in sostituzione dell'A320 Gallois ha parlato di lavori in corso, Airbus vi sta lavorando dal punto di vista tecnologico, ma un suo successore "avrà senso solo se apporterà un forte miglioramento, almeno del 15-20% in meglio, rispetto ai due aerei attuali che sono eccellenti, l'A320 e il B737 e che si vendono molto bene".

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Non so cosa fai tu quando acquisti un'auto nuova, ma siccome a me da' molto fastidio quell'odore di "nuovo", appena ci salgo su mi fumo una bella sigaretta :D

Per l'ultima frase non potro' accontentarti, non volo su aerei dove non saprei dove appoggiare il vassoio del pasto.

Ecco perchè la maggioranza dei piloti Airbus ha la panza.

[:17][:17]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ecco perchè la maggioranza dei piloti Airbus ha la panza.

[:17][:17]

Non c'e' niente da dire Daniele , sei un fenomeno assoluto .
D'altra parte come non quotarti soprattutto dopo aver fatto 15 giorni fa un bel DEL-CDG sul Marcius 340 di AF ? Cazzarola era tempo che non ci salivo e mi sono reso conto del perchè . Abbiamo raggiunto la quota di crociera quando eravamo sopra la grecia dopo 5h dal decollo .....[:301]

Ah per quanto riguarda l'odore di nuovo mi sa che mi trovo d'accordo con Jet , anch'io uscendo dal concessionario la prima cosa che faccio è accendermi una bella serie di sigarettuccie .

Ah dimenticavo di fare i complimenti a Nicola per il bellissimo ed interessantissimo TR ..
Ciao a tutti
Alex