Ciao a tutti!
Dal vostro inviato speciale al Paine Field Everett il report piu importante di sempre.
Sono appena atterrato a YYJ e son gia a scrivere il report!
Lunedi dec 14
Sabato ero stato a vedere il spped taxi test tornando la sera a casa in machina.
Lunedi invece salgo su un Horizon D8-400Q per Sea-Tac mentre a Victoria comincia a nevicare
Faccio il volo piu corto di sempre su questa tratta. Soli 20 min e sono gia a SEA. Esco fuori, noleggio una Corolla e sono su I5 in un batto d'ochio.
Alle 5pm I5 e traffficatissia ma le 10 corsie regono bene e arrivo ad Edmonds per ora di cena.
Con mio amico Scott(ing del 787 program) andiamo a mangiare in un bel posto e dopo a nanna per poche ore
Alle 5am mi sveglio e insieme in machina mia andiamo ad Everett.Ci siamo divisi i ruoli con due camere diverse per documentare da due punti diversi. Lascio lui a lavore e torno indietro al Future of Flight e mi metto in coda con altre machine alle 5:30am sotto i occhi molto attenti di diversi sheriffi della contea di Sohomish
Alle 6:30am si apre il cancello del museo e entriamo dentro in una fila molto organizatissima
La sorpresa e che dentro ce chi si e postato dalla notte prima. Ecco come si trova la
collinetta del parking
Ci sono tutte le news del nord west gia piazzati con tutto e addiriura faccendo interviste ai matti della notte
Le nuvole son alte e pare che sara una bella giornata. Fa un freddo boia. Terribile
Cosa si vede al di la negli hangars a quel ora
Spendo piu tempo in machina perche il freddo diventa insoportabile. Una volta aperto anche il Future of Flight vado a mangiare un muffin e bere un caffe
Al negozio di fronte e tutto a tema
Alle 8am non e piu possibbile anche caminare al piazziale. Ce una marea di gente. Di parking non se ne parla. Allora mi piazzo in collina per tanere il posto.
Tutti stano in machina per il freddo. Solo poci audacci sulla colina al alba
Dreamlifter
Il N787BA piu i altri quatro dreamliner tre di qualli in colori ANA
Verso le nuove cominciano delle prove del chase planes
La pista veine pulita dal acqua da diversi mezzi.
Ce fermento. Polizia, viglili del fuoco un casino di mezzi. si prepara
Arrivano ache i exsecutive del Boeing da Chicago
Si avviano i motorri e la massa esalta!
Nel fratempo sotto un freddo bestiale la collinetta non regge piu. Vengo anche intervistato da Komo news. Faccio notizia di essere venuto dal Canada
Scott mi tiene informato con dei sms.
Intanto la Boeing manda sulla pista migliaia di dipendenti pre salutare il primo volo
Alle 9:50 mi arriva un sms: Little technical problem, small delay. Divento l'uomo del momento per avere l'infiltrato
al interno
Alle 10:12 il primo B787 comincia amoversi. Nessuno si regge. L'emozione e fortissima.
Una carrelata di foto dal momento del staccarsi dal postazione
Mi passa a 20 metri di distanza e io non ce la faccio piu e svengo. Scerzo. Non svengo per un aeroplano ma quasi
Il dreamliner si allinea
Sopra ci passano i due aerei di scorta che fanno il giro e si allineano al B787. Quando sono sopra di lui, uno si tiene sulla destra ed altro gli sta di fronte. In quel momento il dreamliner parte con tutta potenza che e una bellezza.
Tutti rimangono azzittiti. Non si sente niente. Solo il ruore dei chase planes.
Mi passa sopra e io non sono neanche buono a fare le foto.Non si sente questo aereo, e silenziosissimo
Anche il giornalista e senza parole
Una volta andato su sotto i saluti e le grida della gente si perde nelle nuvole ancora con carrello fuori in caso di emergenza
Tutti lasciano la collina e il Future of flight. Io vado a render Scott anche.
Parte 2
Quello che succede al interno della Boeing. I dipendenti sono tutti a bordo pista per salutare.
Qua ci sono poche foto e due video fatto da aquella parte
http://www.youtube.com/watch?v=yNj49-GS7uY
http://www.youtube.com/watch?v=lwqgs6RYgFo
http://www.youtube.com/watch?v=Xt_GEQ5qmKQ
Alla fine di tutto i inginieri del programa 787 vanno a festeggiare in una birreria in riva al oceano.
Vado anchi con loro in questo posto grazie al padrino di mio figlio, Scott anche lui un senior ingineer del programa.
Notare dreamliner in maglia rossa
Alle 2pm mi dirigo vero Boeing Field per vedere l'aterraggio ma mentre sono su exit 163 sulla radio sento che l'aereo e atterrato per causa maltempo. Infatti, 10 min dal decollo comincia a piovere a piacere. Siamo stati fortunati
Vedo l'aereo da I5 a fianco ad un Garuda con colori nuovi e sulla radio sento intervista del chief pilot. Una mostro.
Anche lui e impressionato dalle prestazioni.
Chiudo questa giornata meravigliosa con un volo super turbolente verso casa che mi fa ciapar la morte. Alla fine sono qui a scrivere.
E stata una D day davvero, in tutti i sensi. Sono rimasto felicissimo dal evento
Spero e del vostro gradimento
A presto
DREAMLINER on the AIR
Dal vostro inviato speciale al Paine Field Everett il report piu importante di sempre.
Sono appena atterrato a YYJ e son gia a scrivere il report!
Lunedi dec 14
Sabato ero stato a vedere il spped taxi test tornando la sera a casa in machina.
Lunedi invece salgo su un Horizon D8-400Q per Sea-Tac mentre a Victoria comincia a nevicare
Faccio il volo piu corto di sempre su questa tratta. Soli 20 min e sono gia a SEA. Esco fuori, noleggio una Corolla e sono su I5 in un batto d'ochio.
Alle 5pm I5 e traffficatissia ma le 10 corsie regono bene e arrivo ad Edmonds per ora di cena.
Con mio amico Scott(ing del 787 program) andiamo a mangiare in un bel posto e dopo a nanna per poche ore
Alle 5am mi sveglio e insieme in machina mia andiamo ad Everett.Ci siamo divisi i ruoli con due camere diverse per documentare da due punti diversi. Lascio lui a lavore e torno indietro al Future of Flight e mi metto in coda con altre machine alle 5:30am sotto i occhi molto attenti di diversi sheriffi della contea di Sohomish
Alle 6:30am si apre il cancello del museo e entriamo dentro in una fila molto organizatissima
La sorpresa e che dentro ce chi si e postato dalla notte prima. Ecco come si trova la
collinetta del parking
Ci sono tutte le news del nord west gia piazzati con tutto e addiriura faccendo interviste ai matti della notte
Le nuvole son alte e pare che sara una bella giornata. Fa un freddo boia. Terribile
Cosa si vede al di la negli hangars a quel ora
Spendo piu tempo in machina perche il freddo diventa insoportabile. Una volta aperto anche il Future of Flight vado a mangiare un muffin e bere un caffe
Al negozio di fronte e tutto a tema
Alle 8am non e piu possibbile anche caminare al piazziale. Ce una marea di gente. Di parking non se ne parla. Allora mi piazzo in collina per tanere il posto.
Tutti stano in machina per il freddo. Solo poci audacci sulla colina al alba
Dreamlifter
Il N787BA piu i altri quatro dreamliner tre di qualli in colori ANA
Verso le nuove cominciano delle prove del chase planes
La pista veine pulita dal acqua da diversi mezzi.
Ce fermento. Polizia, viglili del fuoco un casino di mezzi. si prepara
Arrivano ache i exsecutive del Boeing da Chicago
Si avviano i motorri e la massa esalta!
Nel fratempo sotto un freddo bestiale la collinetta non regge piu. Vengo anche intervistato da Komo news. Faccio notizia di essere venuto dal Canada
Scott mi tiene informato con dei sms.
Intanto la Boeing manda sulla pista migliaia di dipendenti pre salutare il primo volo
Alle 9:50 mi arriva un sms: Little technical problem, small delay. Divento l'uomo del momento per avere l'infiltrato
al interno
Alle 10:12 il primo B787 comincia amoversi. Nessuno si regge. L'emozione e fortissima.
Una carrelata di foto dal momento del staccarsi dal postazione
Mi passa a 20 metri di distanza e io non ce la faccio piu e svengo. Scerzo. Non svengo per un aeroplano ma quasi
Il dreamliner si allinea
Sopra ci passano i due aerei di scorta che fanno il giro e si allineano al B787. Quando sono sopra di lui, uno si tiene sulla destra ed altro gli sta di fronte. In quel momento il dreamliner parte con tutta potenza che e una bellezza.
Tutti rimangono azzittiti. Non si sente niente. Solo il ruore dei chase planes.
Mi passa sopra e io non sono neanche buono a fare le foto.Non si sente questo aereo, e silenziosissimo
Anche il giornalista e senza parole
Una volta andato su sotto i saluti e le grida della gente si perde nelle nuvole ancora con carrello fuori in caso di emergenza
Tutti lasciano la collina e il Future of flight. Io vado a render Scott anche.
Parte 2
Quello che succede al interno della Boeing. I dipendenti sono tutti a bordo pista per salutare.
Qua ci sono poche foto e due video fatto da aquella parte
http://www.youtube.com/watch?v=yNj49-GS7uY
http://www.youtube.com/watch?v=lwqgs6RYgFo
http://www.youtube.com/watch?v=Xt_GEQ5qmKQ
Alla fine di tutto i inginieri del programa 787 vanno a festeggiare in una birreria in riva al oceano.
Vado anchi con loro in questo posto grazie al padrino di mio figlio, Scott anche lui un senior ingineer del programa.
Notare dreamliner in maglia rossa
Alle 2pm mi dirigo vero Boeing Field per vedere l'aterraggio ma mentre sono su exit 163 sulla radio sento che l'aereo e atterrato per causa maltempo. Infatti, 10 min dal decollo comincia a piovere a piacere. Siamo stati fortunati
Vedo l'aereo da I5 a fianco ad un Garuda con colori nuovi e sulla radio sento intervista del chief pilot. Una mostro.
Anche lui e impressionato dalle prestazioni.
Chiudo questa giornata meravigliosa con un volo super turbolente verso casa che mi fa ciapar la morte. Alla fine sono qui a scrivere.
E stata una D day davvero, in tutti i sensi. Sono rimasto felicissimo dal evento
Spero e del vostro gradimento
A presto
DREAMLINER on the AIR
Ultima modifica: