[Foto report] DDD (Dreamliner, D Day)


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ciao a tutti!
Dal vostro inviato speciale al Paine Field Everett il report piu importante di sempre.

Sono appena atterrato a YYJ e son gia a scrivere il report!

Lunedi dec 14

Sabato ero stato a vedere il spped taxi test tornando la sera a casa in machina.

Lunedi invece salgo su un Horizon D8-400Q per Sea-Tac mentre a Victoria comincia a nevicare
Faccio il volo piu corto di sempre su questa tratta. Soli 20 min e sono gia a SEA. Esco fuori, noleggio una Corolla e sono su I5 in un batto d'ochio.

Alle 5pm I5 e traffficatissia ma le 10 corsie regono bene e arrivo ad Edmonds per ora di cena.

Con mio amico Scott(ing del 787 program) andiamo a mangiare in un bel posto e dopo a nanna per poche ore

Alle 5am mi sveglio e insieme in machina mia andiamo ad Everett.Ci siamo divisi i ruoli con due camere diverse per documentare da due punti diversi. Lascio lui a lavore e torno indietro al Future of Flight e mi metto in coda con altre machine alle 5:30am sotto i occhi molto attenti di diversi sheriffi della contea di Sohomish

Alle 6:30am si apre il cancello del museo e entriamo dentro in una fila molto organizatissima

La sorpresa e che dentro ce chi si e postato dalla notte prima. Ecco come si trova la
collinetta del parking

DSC_0006.jpg


DSC_0005.jpg


Ci sono tutte le news del nord west gia piazzati con tutto e addiriura faccendo interviste ai matti della notte

DSC_0002.jpg


DSC_0009.jpg


DSC_0010.jpg


Le nuvole son alte e pare che sara una bella giornata. Fa un freddo boia. Terribile
Cosa si vede al di la negli hangars a quel ora

DSC_0007.jpg


DSC_0008.jpg


Spendo piu tempo in machina perche il freddo diventa insoportabile. Una volta aperto anche il Future of Flight vado a mangiare un muffin e bere un caffe
Al negozio di fronte e tutto a tema

DSC_0015.jpg


Alle 8am non e piu possibbile anche caminare al piazziale. Ce una marea di gente. Di parking non se ne parla. Allora mi piazzo in collina per tanere il posto.

Tutti stano in machina per il freddo. Solo poci audacci sulla colina al alba

DSC_0013.jpg


Dreamlifter

DSC_0014.jpg


Il N787BA piu i altri quatro dreamliner tre di qualli in colori ANA

DSC_0017.jpg


DSC_0016.jpg


Verso le nuove cominciano delle prove del chase planes

DSC_0018.jpg


La pista veine pulita dal acqua da diversi mezzi.

DSC_0025.jpg


Ce fermento. Polizia, viglili del fuoco un casino di mezzi. si prepara

DSC_0026.jpg


Arrivano ache i exsecutive del Boeing da Chicago

DSC_0027.jpg


Si avviano i motorri e la massa esalta!

Nel fratempo sotto un freddo bestiale la collinetta non regge piu. Vengo anche intervistato da Komo news. Faccio notizia di essere venuto dal Canada

DSC_0038.jpg


Scott mi tiene informato con dei sms.

Intanto la Boeing manda sulla pista migliaia di dipendenti pre salutare il primo volo

DSC_0024.jpg


Alle 9:50 mi arriva un sms: Little technical problem, small delay. Divento l'uomo del momento per avere l'infiltrato
al interno

Alle 10:12 il primo B787 comincia amoversi. Nessuno si regge. L'emozione e fortissima.

Una carrelata di foto dal momento del staccarsi dal postazione

DSC_0035.jpg


DSC_0040.jpg


DSC_0041.jpg


DSC_0042.jpg


DSC_0043.jpg


DSC_0044.jpg


DSC_0045.jpg


DSC_0046.jpg


DSC_0047.jpg


DSC_0048.jpg


DSC_0049.jpg


DSC_0050.jpg


DSC_0051.jpg


DSC_0053.jpg


DSC_0054.jpg


DSC_0055.jpg


DSC_0058.jpg


Mi passa a 20 metri di distanza e io non ce la faccio piu e svengo. Scerzo. Non svengo per un aeroplano ma quasi

DSC_0060.jpg


DSC_0062.jpg


DSC_0063.jpg


Il dreamliner si allinea

DSC_0067.jpg


DSC_0070.jpg


Sopra ci passano i due aerei di scorta che fanno il giro e si allineano al B787. Quando sono sopra di lui, uno si tiene sulla destra ed altro gli sta di fronte. In quel momento il dreamliner parte con tutta potenza che e una bellezza.

DSC_0069.jpg


Tutti rimangono azzittiti. Non si sente niente. Solo il ruore dei chase planes.

DSC_0072.jpg


DSC_0074.jpg


DSC_0076.jpg


Mi passa sopra e io non sono neanche buono a fare le foto.Non si sente questo aereo, e silenziosissimo

DSC_0077.jpg


DSC_0078.jpg


DSC_0080.jpg


DSC_0082.jpg


DSC_0083.jpg


DSC_0085.jpg


DSC_0086.jpg




Anche il giornalista e senza parole

DSC_0066.jpg


Una volta andato su sotto i saluti e le grida della gente si perde nelle nuvole ancora con carrello fuori in caso di emergenza

Tutti lasciano la collina e il Future of flight. Io vado a render Scott anche.

Parte 2

Quello che succede al interno della Boeing. I dipendenti sono tutti a bordo pista per salutare.

DSCN3540.jpg


DSCN3541.jpg


DSCN3543.jpg


Qua ci sono poche foto e due video fatto da aquella parte

DSCN3549.jpg


DSCN3556.jpg


DSCN3557.jpg


DSCN3560.jpg


DSCN3561.jpg


DSCN3566.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=yNj49-GS7uY

http://www.youtube.com/watch?v=lwqgs6RYgFo

http://www.youtube.com/watch?v=Xt_GEQ5qmKQ

Alla fine di tutto i inginieri del programa 787 vanno a festeggiare in una birreria in riva al oceano.
Vado anchi con loro in questo posto grazie al padrino di mio figlio, Scott anche lui un senior ingineer del programa.

DSCN3568.jpg


Notare dreamliner in maglia rossa

DSCN3573.jpg


DSCN3579.jpg


DSCN3574.jpg


DSCN3575.jpg


Alle 2pm mi dirigo vero Boeing Field per vedere l'aterraggio ma mentre sono su exit 163 sulla radio sento che l'aereo e atterrato per causa maltempo. Infatti, 10 min dal decollo comincia a piovere a piacere. Siamo stati fortunati

Vedo l'aereo da I5 a fianco ad un Garuda con colori nuovi e sulla radio sento intervista del chief pilot. Una mostro.
Anche lui e impressionato dalle prestazioni.

Chiudo questa giornata meravigliosa con un volo super turbolente verso casa che mi fa ciapar la morte. Alla fine sono qui a scrivere.

E stata una D day davvero, in tutti i sensi. Sono rimasto felicissimo dal evento

Spero e del vostro gradimento

A presto

DREAMLINER on the AIR
 
Ultima modifica:
grazie belle foto spero di vederlo con la nostra livrea quanto prima ma ci sara' ancora da attendere !!
 
Vecio! Ti ga fato na roba granda! Bravo!

Pecà solo che no gera el tre-zinquanta...! :D

No scherzo, complimenti a te per il report e a Boeing per questo splendido aereo.
 
Questo è il più importante report di sempre, mi sa. :D
Grandissimo, congratulazioni e grazie.
 
COMPLIMENTI UFFICIALI DALL' AMMINISTRAZIONE

Te li meriti. Il 787 mi dà solo qualche preoccupazione per i consumi...


...di birra :D