[FOTO] Rassegna dei progetti per Malpensa


[:304]Grande Boeing 747.
Bellissimo lavoro !!!
Veramente eccezionale, anche se è motivo di autentico rammarico, ma che dico, rabbia, per ciò che si poteva fare e non è stato fatto.
Ancora complimenti
[:304][:304][:304][:304][:304]
[:306][:306][:306]
 
teniamo anche presente che qualcuno che girava da quelle perti è si stato costretto a realizzare un aeroporto minimale, ma si è tenuto la posta aperta per future espansioni. Brianza, Morghen, e soci la sapevano più lunga del gobbo (che tanto lungo non era) e del beladino ghe barlava nel naso.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

teniamo anche presente che qualcuno che girava da quelle perti è si stato costretto a realizzare un aeroporto minimale, ma si è tenuto la posta aperta per future espansioni. Brianza, Morghen, e soci la sapevano più lunga del gobbo (che tanto lungo non era) e del beladino ghe barlava nel naso.

L' attenzione ambientale crescente fa si che molte diu quelle porte siano chiuse. L' hub lo si doveva fare come tutti 30 anni fa. Ora non so quanto sia possibile. Ai tempi la terza pista sarebbe stata una formalità ora è un sogno.
 
Non credo
forse 50 anni fa in nome della ricostruzioe e della ripartenza si poteva fare di tutto, ma vorrei fare notare che le polemiche di Linate sono partite ben 40 anni fa, non appena hanno cominciato ad atterrare aerei a reazione.
Fino a 6 mesi fa c'era la soluzione tra il conflitto di interessi tra enti pubblici ovvero c'era un vincitore nella battaglia contro i comuni (legge obiettivo), ora in nome delle VIA e della concertazione la battaglia si fa più difficile.
Come tutte le cose basta volerle fare, farle, e la gente si adegua.
Basta vedere cosa è sucecsso con le proteste anti-malpensa dei primi anni, finchè la gente non si è stancata ed ha piantato li di rompere.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

teniamo anche presente che qualcuno che girava da quelle perti è si stato costretto a realizzare un aeroporto minimale, ma si è tenuto la posta aperta per future espansioni. Brianza, Morghen, e soci la sapevano più lunga del gobbo (che tanto lungo non era) e del beladino ghe barlava nel naso.

L' attenzione ambientale crescente fa si che molte diu quelle porte siano chiuse. L' hub lo si doveva fare come tutti 30 anni fa. Ora non so quanto sia possibile. Ai tempi la terza pista sarebbe stata una formalità ora è un sogno.

Non credo, forse non hai seguito le "battaglie" ( a colpi di manganellate, idranti e molotov) che per anni si sono fatti a Francoforte dove la realizzazione della 3 pista e' stata bloccata per 4 anni e non ultimo l'impasse per il IBBA a Berlino con il trasferimento di un intero paese che si e' concluso soltanto pochi mesi fa', risultato 2 anni di ritardo.

Certo il nord italia e' rimasto sottosviluppato sino a 8 anni fa' con aeroportini da terzo mondo, ora bisogna recuperare e non piangersi addosso.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Non credo
forse 50 anni fa in nome della ricostruzioe e della ripartenza si poteva fare di tutto, ma vorrei fare notare che le polemiche di Linate sono partite ben 40 anni fa, non appena hanno cominciato ad atterrare aerei a reazione.
Fino a 6 mesi fa c'era la soluzione tra il conflitto di interessi tra enti pubblici ovvero c'era un vincitore nella battaglia contro i comuni (legge obiettivo), ora in nome delle VIA e della concertazione la battaglia si fa più difficile.
Come tutte le cose basta volerle fare, farle, e la gente si adegua.
Basta vedere cosa è sucecsso con le proteste anti-malpensa dei primi anni, finchè la gente non si è stancata ed ha piantato li di rompere.

le proteste anti-malpensa erano alimentate dalla Sig.ra Colli assime ad alcuni strani personaggi di certe compagnie aeree, poi quand oi carabinieri scoprirono uno che di notte si tirava le tegole di casa sua in giardino la cosa scemo'...(anche nel ridicolo) assime alla rinuncia di alcune lobby di appoggiare i comuni limitrofi nel proseguire le proteste.

Per la 3 pista vedremo nuove manifesstazioni ma lo zoccolo duro s'e' arreso anche perche' deve ancora trovare i soldi per saldare (in Euri) le parcelle di alcuni avvocati e le spese del ricorso in commissione europea (a carico di chi perde)....[:308]