[FOTO] Ramp report da Linate (con record)


Report imperdibile come sempre [8D]

L'acquirente italiano del G550 è un Vecchio con gli occhiali, sbaglio? :D

Marco
 
Sempre foto di qualita'!
Be' marpione ti si vede bene in cima alla scalette nel abbracciare la infreddolita pupa..;)

LH con il Canadair sulla FRA-LIN? Come mai?

Una domanda tecnica: ma R3 ed R3 dono sempre chiuse con quei plasticoni biancho-rossi??'

Bye!

G
 
Splendide foto, come sempre.
Grazie Andrea.



Citazione:Messaggio inserito da Etops

....In sequenza è la volta del Dash8-Q400 Austrian (qui ancora con i colori Tyrolean)
prima le ali...

Lin5.jpg


e poi la coda...

Lin17.jpg


ciao
Andrea
Da queste due foto noto con piacere che a LIN viene usata la corretta procedura di sghiacciamento: prima le ali e poi gli impennaggi posteriori.
Pochi giorni fa erano state postate delle foto da MXP in cui veniva prima sghiacciato l'impennaggio posteriore e dopo le ali.

Vediamo chi di voi capisce perchè è importante sgiacciare prima le ali e dopo gli impennaggi posteriori.

Danilo
 
Che spettacolo! Adoro le foto del de-ice, ed ADORO il Gulfstream quindi questo thread mi fa doppiamente piacere [:256]


Sono sicuro che le foto del de-ice te le prenderebbero, prova a spedirle ;)





Ciaoooooooo
 
Grazie mille a tutti... mi fa molto piacere che i miei report vi piacciano!!!!

@ Boeing747: esatto... è proprio suo :D:D

@ I-TIGI: il motivo del CRJ7 è stato un'improvviso guasto al 320 "titolare".... mi hanno detto che l'unica macchina disponibile al momento era questa... per fortuna i pax erano solo 55 :)
ti confermo tra l'altro che il R3 (che adesso si chiama "H") è chiuso con delle barriere bianche e rosse più vistose scritte "no entry".... se la trovo ti posto una foto :)

@ Danilo: grazie mille...
provo a buttarla li... il motivo è procedurale... nelle procedure di deicing/de-snow si parte sempre dal muso dell'a/m e si procede verso la coda...

@ tristar10: è spiaciuto anche a me non beccarci... alla fine com'è andata????

@ Ciccio: le mando di sicuro... speriamo non facciano gli schizzinosi :D

Ciao
Andrea
 
Per I-TIGI... ecco una foto (bruttissima) dove si vede il raccordo "H" (ex R3) chiuso da barriere e con le scritte "NO ENTRY"

h.jpg


Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

@ Danilo: grazie mille...
provo a buttarla li... il motivo è procedurale... nelle procedure di deicing/de-snow si parte sempre dal muso dell'a/m e si procede verso la coda...

Ciao
Andrea
L'ala è visibile dalla cabina passeggeri e, nella maggior parte degli aerei, anche dal cockpit mentre l'impennaggio di coda non è visibile.

Se si sghiacciano prima le ali e dopo l'impennaggio di coda, si ha la certezza che se guardando le ali non si vede il ghiaccio iniziare ad accumularsi, anche l'impennaggio di coda sarà libero dal ghiaccio.
Certezza che non sarebbe possibile sghiacciando prima l'impennaggio di coda e poi le ali.

Dato che l'efficenza del liquidi sghiacciatori non è infinita ma dura qualche decina di minuti, questo problema può essere particolarmente grave se si prolungano di molto i tempi di rullaggio. Se i piloti vedono il ghiaccio che comincia ad accumularsi di nuovo sulle ali, possono ripetere la procedura di sghiacciamento in tutta sicurezza.
Ma se lo sghiacciamento è stato effettuato prima all'impennaggio di coda, i piloti potrebbero trovarsi in una situazione (particolarmente pericolosa) in cui le ali sono pulite ma l'impennaggio di coda è pieno di ghiaccio.

Danilo
 
Grazie Andrea per aver condiviso queste foto: le scene di 'vita aeroportuale' sono le più affascinanti ;)

Grazie anche a Danilo per la spiegazione tecnica sul de-icing!
 
Ma speravo meglio, in pratica avevamo uno strato di nuvole sul sole fino alla partenza del secondo VolareWeb bianco poi si è liberato ma siamo andati a Bergamo per beccare qualcosa anche lì!!!
Ti farò sapere per la prossima!![8D]

ciaooo