[FOTO] Qualcuna da Damasco

Grazie !:)

Bellissime foto.. mi hai fatto ricordare il mio ultimo viaggio in Siria di 4 anni fa.. l'aeroporto di Damasco me lo ricordo come fosse ieri !;)

C'è anche il Yak-40 simile a quello che avevo preso io sulla rotta interna tra Damasco e Al-Qamishli. Terribile. La livrea me la ricordo bella sbiadita.:D

Quanto ad Air Rum, si tratta di una compagnia charter giordana, con base ad Amman. Questo vettore opera nel campo del wet/dry-lease nell'area mediorientale e dell'Africa orientale. In flotta dovrebbe avere circa 4 L-1011 Tristar.

Per ora mi limito a passarci sopra... Non appena avrò l'occasione vedrò di fare qualche foto del monte Ararat, anche se sarà un po' lontano, ma risulta comunque visibile.

Se qualcuno si diletta con Google earth è a N3945.0 E04420.0

Per l'Air Rum vedrò di prenderne qualche altro in modo migliore ad Amman, visto che fino a fine mese devo ancora andarci 3 volte.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Per l'Air Rum vedrò di prenderne qualche altro in modo migliore ad Amman, visto che fino a fine mese devo ancora andarci 3 volte.

Capiti spesso a Marka o vai solamente a Queen Alia ?

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Tutto sommato non è diverso dalle operazioni da aeroporti con caratteristiche meteorologiche meno esasperate.
Principalmente ti trovi ad avere a che fare con penalizzazioni sulle prestazioni a causa della temperatura (e che dire Daniele a questo punto del rateo di salita del 340 quando decolli con 45°C???), ma tutto sommato sono compensate dal fatto che le piste generalmente molto lunghe (in media sono 4.000 m).
L'altro effetto fastidioso invece è che di solito, quando operi di giorno, hai un fastidiosissimo effetto turbolenza a quote molto basse dovuto al forte riscaldamento del terreno, o della sabbia se vogliamo, d'altronde gli stessi effetti mi sembra li avete evidenziati voi quando scattate le foto e c'è quel fastidioso "tremolio dell'aria".

Si si, sempre le solite scuse, fa caldo, l'aereo è stanco, la pista è in salita .............. [:308][:308][:308][:303]

Belle foto come sempre, maestro.

Daniele

P.S.
Azz, devo ancora risposndere alle tue e-mail, mi merito [:305][:305]

Ciao!
Mi basta essere certo che ti siano arrivate, per le risposte non c'è problema.