[FOTO]Nuovo Radar a Cagliari?

Certo che un radar di terra a Cagliari è davvero ridicolo..in condizioni normali......cioè sempre, anche se ho sentito diverse lamentele che parlano di runway incursion per via dei lavori di rifacimento della pista principale, sarà quello il motivo di un nuovo presunto radar???

Certo che un radar di terra a Cagliari è davvero ridicolo..in condizioni normali......cioè sempre, anche se ho sentito diverse lamentele che parlano di runway incursion per via dei lavori di rifacimento della pista principale, sarà quello il motivo di un nuovo presunto radar???

Ti sei risposto da solo.. ;)
Ad ogni modo, difficilmente penso sia una cosa "ridicola"..

Un altro piccolo aiuto per meglio visualizzare "sto coso"; non considerate i fari sulla destra che non hanno nulla a che vedere:
dsc00001nx3.jpg

Ultima modifica:
Vedendo l'elevazione dell'antenna, non puo' che essere un radar di terra, ammesso che giri sto coso......
Se e' fermo allora e' una normale antenna ad alta direttivita'.
Probabilmente e' ancora in via di allestimento e manca il radome.
Comunque sembra un oggetto assolutamente fuori luogo a Cagliari.....chissa'...anche perche' stiamo parlando di sistemi abbastanza costosetti, il cui impianto va assolutamente giustificato.

Vedendo l'elevazione dell'antenna, non puo' che essere un radar di terra, ammesso che giri sto coso......
Se e' fermo allora e' una normale antenna ad alta direttivita'.
Probabilmente e' ancora in via di allestimento e manca il radome.
Comunque sembra un oggetto assolutamente fuori luogo a Cagliari.....chissa'...anche perche' stiamo parlando di sistemi abbastanza costosetti, il cui impianto va assolutamente giustificato.

Non volermene, non me la voglio prendere con te, però colgo spunto dalle tue parole per fare una riflessione (spero tu possa comprendere al meglio le mie parole):

dalla mattina alla sera non facciamo che lamentarci sulle poche infrastrutture e strumetazioni esistente sugli scali italiani, ci lamentiamo (giustamente) della poca sicurezza e della obsoloscenza di alcuni apparati e poi.............
e poi appena c'è qualcosa di nuovo le parole sono sempre: che spreco!

Ora, io non so cosa sia questa "cosa" che hanno installato a Elmas.. ma che sia un radar di terra o qualsiasi altra cosa.. beh perdonami ma io sono contento che spendano soldi in queste cose piuttosto che magari in fiori o mattonelle.