[FOTO] Nuovo A320 di easyJet


Lo so, ma il discorso non cambia! Bisogna anche vedere cosa farà delle rotte exGB una volta finiti gli obblighi contrattuali.

Easyjet avrà modo volando questa estate sulle rotte ereditate da GB di valutare quali sono le piu' profittevoli da mantenere e quali meno che probabilmente verranno chiuse già con la prossima winter. C'è anche da dire che diverse rotte ex GB (esempio le isole greche) sono solo stagionali estive
 
Penso che effettivamente sarà cosi, ma allora perchè spendere soldi per riverniciarli in livrea Easyjet?

Per il periodo di transizione che è Aprile 2008- minimo Gennaio 2009.
Tante compagnie riverniciano aerei anche presi solo in wet-lease per pochi mesi (vedi la nostra Volareweb).

Fino al 28 Ottobre 2008 EZY deve operare tutti i voli ex-GB Airways per contratto...poi vedrete che inizieranno a cancellare dove non gli conviene operare (penso all'Egitto, Turchia e destinazioni non profittevoli o che non rientrano nelle strategie EZY).
 
Fino al 28 Ottobre 2008 EZY deve operare tutti i voli ex-GB Airways per contratto...poi vedrete che inizieranno a cancellare dove non gli conviene operare (penso all'Egitto, Turchia e destinazioni non profittevoli o che non rientrano nelle strategie EZY).

Pensi che BA potrebbe riattivare in proprio alcune di queste rotte ex GB nel caso U2 le chiudesse? Come tra l'altro ha già fatto con alcune rotte già da questa estate...
 
Per il periodo di transizione che è Aprile 2008- minimo Gennaio 2009.

Perchè gennaio 2009? Easyjet ha l'obbligo di mantenre le rotte Gb fino al termine dell'orario estivo, poi potrà fare cio che meglio crede compreso anche la cessione degli aerei se non gli serviranno piu'... :)
 
devo dirlo proprio :D :D ???
Orribile!!
Sinceramente se fosse in livrea full EZY manco sembrerebbe un A320 abituati ai suoi 319 con 4 overwings :D !!
 
devo dirlo proprio :D :D ???
Orribile!!
...
Sembra un BritishEasyjet ... :D:D
Un po' ibrido...

Molti 320 e 321 ex GB sono in giro in livrea full-white.
La riduzione della flotta durante la winter è dovuta a razionalizzazioni conseguenti all'acquisizione; EXY ha una clientela più biz rispetto ad FR e quindi un minor problema a riempire i voli.
 
Al momento hanno in flotta 15 tra A320/321 ex GB Airways. Il 16mo è in arrivo (A321, G-TTIH).
Qualcuno sa quanti airbus GB ha ancora in ordine?
 
L'avevo beccato proprio l'altro giorno a LGW, in lontananza, mentre transitavo sul ponte. Perdonate la qualità dello scatto!
CIMG0147.JPG