[foto] Nuovi varchi sicurezza a Malpensa T1

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Domanda OT: ma ad un pax non CFA l'avrebbero aspettato? [?]

aggiungo il totale disinteresse della guardia in questione per il mio volo in chiusura, con battute frequenti 'tanto lei ha tempo, no?'

anzi ha smesso solo dopo essere stato ripreso dal suo superiore, io non ho proferito parola per evitare qualsivoglia pretesto

Citazione:Messaggio inserito da almetano

non ho commenti da fare, ripeto di ammettere colpe per la battuta, ma se questi fanno cosi' chiaro che le code non finiscono mai

Gli addetti ai controlli si comportano in vari modi (cosi come ai filtri di polizia) sia da noi che all'estero, per la stessa battuta fatta in US o Turchia potresti trovarti un grosso sorriso come in un mare di grane....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gli addetti ai controlli si comportano in vari modi (cosi come ai filtri di polizia) sia da noi che all'estero, per la stessa battuta fatta in US o Turchia potresti trovarti un grosso sorriso come in un mare di grane....

posso pretendere di riuscire a distinguere Gallarate da Hartsfield

Suvvia, ma che c'entra? Se ad ATL o Heatrow debbo farmi 30 o 50 minuti di coda ai varchi (dato che tra' un po' dovremo passare nudi) dico che quelle nazioni sono incivili? Semmai e' il sitema che non va' e questo e' penalizzante per tutto il trasporto aereo mondiale dato che l'aumento delle soglie di sicurezza ha aumentato ovunque i tempi di presentazione nei scali.

Certo se poi m'imbarco sull'unico volo del giorno tra Syros ed Atene li non avro' code ma per questo il paese (o l'aviazione civile di quel paese) non e' che e' piu' o meno "civile".

Noi italiani spesso ci facciamo del male da soli piangendo su tutto in generale senza pero' fare i dovuti distinguo dando poi l'alibi ai fannulloni di non far nulla...

Quindi va tutto bene! Meglio che ci siano le code, vuol dire che il traffico aumenta, anzi io eviterei di spendere soldi per altri archetti, perché in realtà le code non ci sono.

Mah, vado a prendere uno Stomet e chiudo con questi thread thread, almeno evito l'ulcera.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da almetano

posso pretendere di riuscire a distinguere Gallarate da Hartsfield

Be' per questo ho detto pure Turchia (ma cio' vale anche per altri scali europei).

Be' per questo ho detto pure Turchia (ma cio' vale anche per altri scali europei).

ma infatti il risultato di tutto ciò, involontario per carità, è che per le prossime due settimane ho preteso dalla mia segretaria di transitare su Milano solo e soltanto da Linate, li' ci sono i varchi prioritari e... c'è piu' tempo diciamo cosi' [B)]

Ripeto non mi è mai capitato, nemmeno nelle ore di punta di avere code al di là del tollerabile se non in presenza di qualche evento bloccante, tipo manacanza di corrente o ispezione da parte di un capo un po scrupoloso.
Chiaro che si apprezza maggiore disponibilità di varchi soprattutto se ve ne è piena disponibilità durante gli esodi.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Ripeto non mi è mai capitato, nemmeno nelle ore di punta di avere code al di là del tollerabile se non in presenza di qualche evento bloccante, tipo manacanza di corrente o ispezione da parte di un capo un po scrupoloso.
Chiaro che si apprezza maggiore disponibilità di varchi soprattutto se ve ne è piena disponibilità durante gli esodi.

Infatti lo scandalo e' a LIN che spesso al mattino per uno scalo cosi piccolo bisogna fare una coda come ad ATL.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Se gli altri fanno le cose male non mi sembra un buon motivo per copiarli; invece che copiare le eccellenze ci giustifichiamo sulle carenze perché le hanno anche all'estero? Wow, ecco perché l'aviazione civile in Italia è quello che è. Comunque il problema c'è, e solo ora si sta ponendo soluzione.

[:304][:304][:304][:304]

Comunque sia ... il vero collo di bottiglia a MXP è la dogana extra shenghen in arrivo, lì si che si deve intervenire, e pure forte!

quoto... anche se non e' nulla di peggio degli altri aereoporti! Il massimo di attesa che ho dovuto fare a mxp (mia moglie e' americana) e' stato di mezz'ora. In USA mi e' capitato anche di stare in coda per un'ora e mezza!

in USA capita spesso di fare code assurde perchè gli americani sono gente assurda! anche io farei la coda punitiva apposta per loro con tempi tripli rispetto al resto.

il problema è che, prima o poi, qualcuno dovrà unificare le aree shenghen ed extra in un area unica, e allora saranno dolori se la dogana non si potenzia.

in USA capita spesso di fare code assurde perchè gli americani sono gente assurda! anche io farei la coda apposta per loro con tempi tripli rispetto al resto.

il problema è che, prima o poi, qualcuno dovrà unificare le aree shenghen ed extra in un area unica, e allora saranno dolori se la dogana non si potenzia.

[:304] straquoto!