(FOTO) Nuova torre di controllo di VCE

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

dove la faranno esattamente la torre? quella attuale è veramente bruttina
Esattamente tra l'aeronavali e lo scalo merci. Praticamente è uno spiazzo quadrato a 20 metri dallo scalo merci

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

dove la faranno esattamente la torre? quella attuale è veramente bruttina
Esattamente tra l'aeronavali e lo scalo merci. Praticamente è uno spiazzo quadrato a 20 metri dallo scalo merci

scusa non ricordo bene; l'aeronavali è nella parte "nord" giusto? cioè vicino a testata 22, invece lo scalo merci non è il vecchio terminal riconvertito?

@ Davide. Bhe no quella torre in verità non c'entra nulla, architettonicamente... Però chissà, magari potrà ritornare utile per le prossime infrastrutture nel prossimo futuro. In finale, se ci si pensa bene, nel 2009 VCE avrà circa 8 milioni di pax, e già si penserà ad un eventuale terminal in piu[8D]
EDIT: ora che vedo bene(:D), la struttura ha lo stesso componimento di quello del Terminal. Mattonelle a colore rosso sfuso..in teoria[:303]
@IceAge. Di sicuro è piu alta, ma non so di quanto. Però mi sembra piu stretta..

@AZJumbo. Si esatto l'Aeronavali è vicino alla testata 22. Lo scalo merci invece non è situato nella vecchia aerostazione, ma è a 200 metri a lato (a dx) dell'Aeronavali appunto. La vecchia aerostazione non so a cosa serva..io spererei che la buttino tutta giu per fare spazio ad un eventuale proseguimento del Terminal passeggeri

Citazione:Messaggio inserito da wondo

@AZJumbo. Si esatto l'Aeronavali è vicino alla testata 22. Lo scalo merci invece non è situato nella vecchia aerostazione, ma è a 200 metri a lato (a dx) dell'Aeronavali appunto. La vecchia aerostazione non so a cosa serva..io spererei che la buttino tutta giu per fare spazio ad un eventuale proseguimento del Terminal passeggeri

Anche io lo spero, d'estate le code ai check in arrivano fino quasi fuori dal terminal!! E' stato purtroppo sottodimensionato, devono iniziare a pensare ad allungarlo.

Citazione:Messaggio inserito da ivan

Ma perche' le torri non le fanno progettare a Renzo Piano?
E' proprio bruttina anzi no proprio brutta.
Mitica Los Angeles.
Vedrai quando sarà completata;) Sono sicuro che in quel disegno hanno sbagliato i colori...

Comunque le ultime torri di controllo realizzate in italia, in primis quella di MXP, a mio avvisto sono BELLISSIME. Soprattutto non hanno uno stile accattivante, come magari molte torri all'estero, e quindi riescono in un modo o nell'altro ad accontentare i gusti di tutti.

Bella speriamo che riescano a renderla operativa nei tempi previsti (2009) .Noto con piacere che la mia ex azienda mette in circolo un bel pò di soldini,Roma Radar