FOTO mxp spotter viene fermato dai carabinieri

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

certo sti avanti li hanno rifilati a tutti gli enti......
stavo appunto controllando questo particolare, su 123 aerei costruiti ben 73 sono stati "venduti" allo stato italiano o ad aziende controllate/partecipate dalla piaggio, dunque solo 50 aerei sono stati effettivamente venduti, nessun aereo privato è immatricolato attualmente in italia. Se pensiamo che quest' aereo ha iniziato ad essere venduto nel 1991 significa che in 15 anni ne hanno venduti in media 3 all'anno, un po pochino per essere un successo. Peccato che Piaggio abbia questi risultati ridicoli nel mondo dell'aviazione generale visto che l'aereo è tecnicamente ed esteticamente ben riuscito mi sa che il problema è proprio l'immagine del produttore. Fosse in mano a produttori come Beechcraft o Cessna ne venderebbero come minimo 100 all'anno!!!

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

certo sti avanti li hanno rifilati a tutti gli enti......
stavo appunto controllando questo particolare, su 123 aerei costruiti ben 73 sono stati "venduti" allo stato italiano o ad aziende controllate/partecipate dalla piaggio, dunque solo 50 aerei sono stati effettivamente venduti, nessun aereo privato è immatricolato attualmente in italia. Se pensiamo che quest' aereo ha iniziato ad essere venduto nel 1991 significa che in 15 anni ne hanno venduti in media 3 all'anno, un po pochino per essere un successo. Peccato che Piaggio abbia questi risultati ridicoli nel mondo dell'aviazione generale visto che l'aereo è tecnicamente ed esteticamente ben riuscito mi sa che il problema è proprio l'immagine del produttore. Fosse in mano a produttori come Beechcraft o Cessna ne venderebbero come minimo 100 all'anno!!!

allora..
qualche precisazione.
Tenere il 1991 come anno di riferimento è errato, in quanto dopo l'affaire TUSHAV, Piaggio ha passato anni a ristrutturarsi, e solo intorno al 2000 si può cominciare a valutare le vendite PiaggioAero.

Sicuramente non ce ne sono molti in giro, motivazione dovuta non tanto al poco appeal del marchio (anche se cmq un dato di fatto), ma soprattutto per le dimensioni dello stesso.

Soltanto dopo l'apertura di PIAGGIO AMERICA si è cominciato a vendere bene (AVANTAIR è l'interlocutore principale), e ad oggi, tutta la produzione degli AVANTI ha un portafoglio ordini chiuso per due anni avanti.. quindi l'azienda va bene.. molto bene.

Ora c'è il progetto di spostare PIAGGIOAERO ad Albenga per uscire dal piccolo, poco funzionale e sopratuttto poco EFFICIENTE stabilimento di Sestri.

Una volta completate queste fasi, il numero di velivoli immessi sul mercato crescerà esponenzialmente.

Ultima cosa: è errato dire che non vi sono P180 immatricolati in Italia:
I-FXRA
I-FXRB
I-FXRC
I-BCOM
I-BPAE
e ne sto dimenticando qualcuno.

Sicuramente c'è tanto lavoro da fare ancora, ma non possiamo dire che Piaggio viva grazie all'aiuto pubblico, anche perché lo stesso verso le proprie aziende aeronautiche, viene fatto da TUTTI gli Stati e i governi del mondo.. primi fra tutti gli americani.

Fine delle precisazioni, spero di aver dato un quadro chiarificatore ;)

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Ultima cosa: è errato dire che non vi sono P180 immatricolati in Italia:
I-FXRA
I-FXRB
I-FXRC
I-BCOM
I-BPAE
e ne sto dimenticando qualcuno.

non ho detto che non ci sono Piaggio immatricolati in Italia, ho detto che non ci sono piaggio privati immatricolati in Italia e ti spiego perchè:

I-FXRA aereo Fox Air società partecipata da Piaggio
I-FXRB aereo Fox Air società partecipata da Piaggio
I-FXRC aereo Fox Air società partecipata da Piaggio
I-BCOM aereo di Francesco Micheli azionista Piaggio
I-BPAE aereo della Blue Panorama fidati che Pecci non ha tirato fuori un soldo ;)

ciao

non ho detto che non ci sono Piaggio immatricolati in Italia, ho detto che non ci sono piaggio privati immatricolati in Italia e ti spiego perchè:

I-FXRA aereo Fox Air società partecipata da Piaggio
I-FXRB aereo Fox Air società partecipata da Piaggio
I-FXRC aereo Fox Air società partecipata da Piaggio
I-BCOM aereo di Francesco Micheli azionista Piaggio
I-BPAE aereo della Blue Panorama fidati che Pecci non ha tirato fuori un soldo ;)

ciao
Scusa ma che discorso è?
Non hai pensato che magari la Fox è la finanziaria della Piaggio?
Allora la Mercedes che vende le auto in leasing, intestate appunto alla sua finanziaria ? diciamo che non vendono macchine?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Scusa ma che discorso è?
Non hai pensato che magari la Fox è la finanziaria della Piaggio?
Allora la Mercedes che vende le auto in leasing, intestate appunto alla sua finanziaria ? diciamo che non vendono macchine?
che discorso è cosa? La Foxair è una società creata dalla Piaggio per fare taxi aereo. Non si tratta dunque di vendite quando si vende a se stessi. Non pensi?????

Ragazzi.. conoscete il mercato aeronautico italiano?? CERTAMENTE SI'

Allora sapete anche che nel trasporto aereo d'affari siamo agli ultimi posti in Europa.. non possiamo fare "gli americani" alla Sordi ogni volta.. Si va a piccoli passi.. Foxair è una realtà, BluePanorama una sfida (che vacilla) e AirWalser va.. Se poi pretendete che tutte le aerolinee private italiane volino col P180, mi pare francamente un pò esagerato dai.

Cmq io non voglio fare da difensore d'ufficio di PiaggioAero, non ci lavoro e non ce ne guadagno nulla.. se non critiche :);

però vedo una piccola azienda con un grande potenziale, che ogni mattina sfida colossi mondiali.. e, se permettete, io tifo ITALIA.

ieri ho visto arrivare nella stessa piazzola dove era parcheggiato il Piaggio Avanti P180 dei Carabinieri ,lo stesso modello ma questa volta della guardia di finanza , secondo voi cosa ho fatto ????? sono stato alla larga , se devo essere onesto quando sono stato fermato dai carabinieri ho avuto paura , paura per il posto di lavoro : basta prendere una denuncia fuori dal luogo di lavoro che si è nei casini , tutti i dipendenti aeroportuali tutte le persone che accedono in aeroporto , hanno un propio badge , un tesserino di riconoscimento , sta di fatto che quest'ultimo viene rilasciato dalla sicurezza sea su autorizazzione dell'enac che a sua volta viene autorizzata dalla polizia di stato , quindi basta una denuncia che si è nei casini , conosco di un ragazzo che lavora in aeroporto , quest'ultimo ha fatto la copia del permesso di colore arancvione che ti da diritto a parcheggiare nei parcheggi dedicati agli invalidi , sta di fatto che è stato denunciato per aver falsificato un documento , voglio precisare che l'ha fotocopiato dalla nonna che poverina non puo' camminare , tutto questo per dirvi che ha avuto seri poblemi per il rinnovo del tesserino aeroportuale scaduto , settimana scorsa quando ho postato delle foto abbastanza forti , dovete sapere che ho veramente avuto paura , paura perchè erano foto che a voi hanno fatto piacere ma che quest'ultime potevano recare un danno al sottoscritto [:306]
PS io adesso vi chiedo se è giusto rischiare ???? presumo di no , mi sono anche chiesto come mai molti dipendenti che lavorano in aeroporto non mettono foto in rete.... [:306]

Citazione:Messaggio inserito da linate

ieri ho visto arrivare nella stessa piazzola dove era parcheggiato il Piaggio Avanti P180 dei Carabinieri ,lo stesso modello ma questa volta della guardia di finanza , secondo voi cosa ho fatto ????? sono stato alla larga , se devo essere onesto quando sono stato fermato dai carabinieri ho avuto paura , paura per il posto di lavoro : basta prendere una denuncia fuori dal luogo di lavoro che si è nei casini , tutti i dipendenti aeroportuali tutte le persone che accedono in aeroporto , hanno un propio badge , un tesserino di riconoscimento , sta di fatto che quest'ultimo viene rilasciato dalla sicurezza sea su autorizazzione dell'enac che a sua volta viene autorizzata dalla polizia di stato , quindi basta una denuncia che si è nei casini , conosco di un ragazzo che lavora in aeroporto , quest'ultimo ha fatto la copia del permesso di colore arancvione che ti da diritto a parcheggiare nei parcheggi dedicati agli invalidi , sta di fatto che è stato denunciato per aver falsificato un documento , voglio precisare che l'ha fotocopiato dalla nonna che poverina non puo' camminare , tutto questo per dirvi che ha avuto seri poblemi per il rinnovo del tesserino aeroportuale scaduto , settimana scorsa quando ho postato delle foto abbastanza forti , dovete sapere che ho veramente avuto paura , paura perchè erano foto che a voi hanno fatto piacere ma che quest'ultime potevano recare un danno al sottoscritto [:306]
PS io adesso vi chiedo se è giusto rischiare ???? presumo di no , mi sono anche chiesto come mai molti dipendenti che lavorano in aeroporto non mettono foto in rete.... [:306]

DURA LEX, SED LEX

Sinché avremo una stupida e idiota legge che credo risalga addirittura al ventennio, non avrete pace amici spotteristi.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

DURA LEX, SED LEX

Sinché avremo una stupida e idiota legge che credo risalga addirittura al ventennio, non avrete pace amici spotteristi.
magari era in missione segreta .... [:308]

che discorso è cosa? La Foxair è una società creata dalla Piaggio per fare taxi aereo. Non si tratta dunque di vendite quando si vende a se stessi. Non pensi?????
Ti ripeto: la mercedes ha una società di noleggio e leasing auto, chiamata DCFinanziaria.
Questa società di leasing si compra le auto dalla mercedes e poi le noleggia o le da in leasing.
Alla luce di tutto questo, possiamo affermare che la mercedes non immatricola auto?

linate, se non te la senti, o se vedi che è troppo rischioso per te, sarebbe meglio che rinunciassi, meglio una foto in meno che un eroe denunciato sulla coscienza, no?

Comunque, come ho scritto per maddoc, nessuno ti impedisce di chiedere ai proprietari o gestori del velivolo se puoi fargli una foto per metterla sul sito degli appassionati, sempre che sìa lecito chiedere, informandone anche gli Organi di Sicurezza competenti e magari facendoti accompagnare da uno di loro a scanso di equivoci, magari ti fanno la cortesìa di risponderti affermativamente e ti permettono anche di fotografare gli interni che sono così rari da vedere, a meno che non sìa espressamente vietato...

Ciao[:306]

Marco;)

P180 beccato su FLIGHTAWARE poco fa...

CRISTO QUANTO STA ZOMPANDOO!

Aircraft Piaggio P-180 Avanti (twin-turboprop) (P180/L)
Origin Miller Field (KVTN)
Destination Auburn Opelika Robert G Pitts (KAUO)
Other flights between these airports
Route OBH PWE MCI ARG VUZ
Date Saturday, Apr 21, 2007
Duration 2 hours 59 minutes
Progress 1 hour 13 minutes left
1 hour 45 minutes

Status En Route (670 miles down; 418 miles to go)
Proposed/Assigned Actual/Estimated
Departure 12:45PM CDT 01:00PM CDT
Arrival 03:40PM CDT 03:59PM CDT
Speed 346 kts 393 kts
Altitude 37000 feet 37000 feet

grazie a tutti per i validi consigli.... [:304][:304] domanda : nessuno ha parlato del primo ufficiale che per crirca 20 minuti è rimasto fermo come una mummia.... ma l'avete visto ??? sapete che per fare quella foyto ne ho scattate piu' di 20.... cmq settimana prossima mettero' in rete 2 belle foto che ho fatto in hangar a mxp .a presto ciao e ancora grazie a tutti voi[:304][:304][:304]