FOTO mxp spotter viene fermato dai carabinieri

amsterdammer

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
0
stai attento! prima o poi ti arrestano! Non è un piaggio quello dei carabienieri? Secondo me il Signore sta facendo una sorta di yoga o cmq rilassamento...molto interessante!

Ma di che cosa ti occupi in aeroporto?

non c'e' nulla di male a fare una foto , l'importante è sapere quando una cosa si puo' fare oppure no , credo che in un futuro prossimo mi daro' una calmata , cmq tutto io mi occupo di ... scusate ho la penna che non scrive piu'[:308]

Urka è la prica volta che sento di storie fatte agli operatori aeroportuali per qualche foto...

Per di più tu le hai fatte da un telefono, mi sembra strano che dalla sala sicurezza abbiano zoomato per vederti in faccia (o almeno per vedere il numero di auto che stavi usando) e identificarti...

Quello stand è da sempre utilizzato per i velivoli di rappresentanza quali appunto il Piaggio Avanti P180 dei CC, GDF, Forestali etc..

Occhio Linà!

:)

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Urka è la prica volta che sento di storie fatte agli operatori aeroportuali per qualche foto...

Per di più tu le hai fatte da un telefono, mi sembra strano che dalla sala sicurezza abbiano zoomato per vederti in faccia (o almeno per vedere il numero di auto che stavi usando) e identificarti...

Quello stand è da sempre utilizzato per i velivoli di rappresentanza quali appunto il Piaggio Avanti P180 dei CC, GDF, Forestali etc..

Occhio Linà!

:)
sto all'occhio... grazie dei tuoi preziosi consigli ...come vedi sono rimasto , e questo anche grazie a te[:304]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Grande, linate! E' la prima volta che vedo il Piaggio P-180 Avanti con l'originalissima livrea dei Carabinieri! Molto bello, complimenti!:D

Sì, però fai attenzione, lo sai come sono permalosi, mi raccomando...[:I]

Grazie![:304]

Marco[:306]
è stato un piacere.. ciao [:306]

Grande, linate! E' la prima volta che vedo il Piaggio P-180 Avanti con l'originalissima livrea dei Carabinieri! Molto bello, complimenti!:D

Sì, però fai attenzione, lo sai come sono permalosi, mi raccomando...[:I]

Grazie![:304]

Marco[:306]

qui c'è un book fotografico della bestiolina ;)
http://www.awti-decimo.com/gallery/thumbnails.php?album=22

Citazione:Messaggio inserito da Impala

Nel sito di RedBaron ci sono degli scatti del P-180 dei CC (fatte a LIEE):

http://www.awti-decimo.com/gallery/albums/userpics/10001/P180CC_Elmas_10.jpg
posso riscontrare che la qualita' delle foto è quasi la stessa [:308].... parlo della foto che ho messo in rete e quest'ultima . sapete se anche la polizia ha un aereo del genere ????? qualcuno puo' dirmi anche l'autonomia ed la velocita' max del medesimo ??? chiedo troppo ?? grazie [:306]

Citazione:Messaggio inserito da linate

posso riscontrare che la qualita' delle foto è quasi la stessa .... parlo della foto che ho messo in rete e quest'ultima . sapete se anche la polizia ha un aereo del genere ????? qualcuno puo' dirmi anche l'autonomia ed la velocita' max del medesimo ??? chiedo troppo ?? grazie [:306]

Credo che mi spetti di diritto rispondere io.. :D

I P180 (lunghe discussioni in merito a sprechi ci sono state in merito tempo fa) dello Stato sono suddivisi tra praticamente tutte le forze pubbliche, ecco una notizia con le info che chiedi:
http://www.piaggioaero.com/it/28_list_homenews_details/newsdett56.php

Per quanto concerne, nello specifico, quello della PS, ci sono foto sia su A.net, che qui sul forum (se non erro le ho postate proprio io)

Infine le "specifications":
Velocità massima pari a 398KNT (hai letto bene) a FL280
ceiling FL410
range 1507nm

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

posso riscontrare che la qualita' delle foto è quasi la stessa .... parlo della foto che ho messo in rete e quest'ultima . sapete se anche la polizia ha un aereo del genere ????? qualcuno puo' dirmi anche l'autonomia ed la velocita' max del medesimo ??? chiedo troppo ?? grazie [:306]
grazie [:304]

I P180 (lunghe discussioni in merito a sprechi ci sono state in merito tempo fa) dello Stato sono suddivisi tra praticamente tutte le forze pubbliche, ecco una notizia con le info che chiedi:

Per quanto concerne, nello specifico, quello della PS, ci sono foto sia su A.net, che qui sul forum (se non erro le ho postate proprio io)

ceiling FL410
range 1507nm

ceiling FL410
range 1507nm

certo che l'aereo è bellisimo, però mi sorge spontanea una domanda, ma a che cosa serve un P180 da 6,5M di dollari con interni VIP ai CC????? stessa cosa per i vigili del fuoco, alla protezione civile e alla guardia forestale, io penso che quei soldi sarebbero stati spesi meglio comprando qualche mezzo, e pensando ai mezzi anti diluviani di cui dispongono i pompieri mi viene da piangere!!!!

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

ceiling FL410
range 1507nm

certo che l'aereo è bellisimo, però mi sorge spontanea una domanda, ma a che cosa serve un P180 da 6,5M di dollari con interni VIP ai CC????? stessa cosa per i vigili del fuoco, alla protezione civile e alla guardia forestale, io penso che quei soldi sarebbero stati spesi meglio comprando qualche mezzo, e pensando ai mezzi anti diluviani di cui dispongono i pompieri mi viene da piangere!!!!

"solito discorso" che ci siamo ripetuti più volte.. hai perfettamente ragione, niente da dire.

Una sola precisazione, gli interni dell'AVANTI2 dell'Arma non sono VIP (contrariamente a quello dei VV.FF. x esempio ..[xx(]) bensì ad alta densità.
Ci sono le foto sul sito che vi ho proposto sopra.

CIAO! [:306]

Con tutte le polemiche del caso, non si può certo negare che l'Avanti sìa un aeroplano bellissimo!:D

Grazie per i link![:306]

Marco;)

lo dico sempre pure io.. conscio che sia uno spreco, ma cristo quanto è bello!!
Che figurone che facciamo quando lo portiamo all'estero.. già me li vedo in qualche aeroporto d'Europa, i poliziotti spagnoli che scendono da un vecchio beechcraft, e i nostri generaloni fieri e "gagliardi" che sbarcano dall'AvantiII :D