[FOTO] MUC e TLS- Aggiornamento finale

[:304][:304][:304]
Grazie per la spettacolare rassegna !!!

Tornando all'inzio, dubito che il fluido deice sia pericoloso; è glicole etilenico o comunque qualcosa di simile al "Paraflu" (quello che si mette nel radiatore)...

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Quello che è ovviamente tabù, per questioni politiche, è il sorvolo di Israele.

Da questo punto di vista i rischi sono ridotti a zero visto che il sistema di aerovie istraeliano è aperto solo verso il Mediterrano, FIR di Larnaca, e verso l'Egitto, FIR del Cairo, attraverso il sistema di aerovie mediterraneo, nel confine sud quello di Eilat tutto si interrompe sul VOR di Eilat.

Giorgio, una domanda.
Usate indifferentemente lo spazio aereo saudita o iraniano per uscire e entrare da nord o ne viene prediletto uno in particolare?
Thx;)

Credo di essermi espresso male, intendevo dire che non ci sono relazioni diplomatiche tra Israele e gli Emirati, quindi tutto territorio, e relativo spazio aereo, è off limits.

Per le rotte si, la differenza tra l'una e l'altra la fanno esclusivamente i venti predominanti.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Al prossimo vedrò di fare qualcosa di meglio

Sarebbe quasi ora :D:D

Qualcosa di meglio me lo aspetto invece io da te nei prossimi giorni, tipo una bella serie di tue foto, e postate su un thread da mantenere ASSOLUTAMENTE in rilievo!

Qualcosa di meglio me lo aspetto invece io da te nei prossimi giorni, tipo una bella serie di tue foto, e postate su un thread da mantenere ASSOLUTAMENTE in rilievo!

[:90] sono preoccupato

Credo di essermi espresso male, intendevo dire che non ci sono relazioni diplomatiche tra Israele e gli Emirati, quindi tutto territorio, e relativo spazio aereo, è off limits.

Per le rotte si, la differenza tra l'una e l'altra la fanno esclusivamente i venti predominanti.

Giorgio,
non ti preoccupare, il problema non è stato tuo, diciamo che c'è stato un eccesso di puntigliosità da parte mia;).
A propostio di Israele, sulle Flight Information Publications del NIMA a proposito degli UAE trovo scritto:

FLIGHTS TO ISRAEL - No aircraft built in, or departing from Israel will be allowed to land at any airport within the UAE FIR. No aircraft will be cleared from any airport within UAE FIR to Israel.
(SPEC/AD 1-1)

Nonti fanno nemmeno entrare (in tutti e due i Paesi), se sul passaporto hai un timbro dell'altro Paese.

Nonti fanno nemmeno entrare (in tutti e due i Paesi), se sul passaporto hai un timbro dell'altro Paese.
Confermo quanto detto .Io nel 2000 sono andato prima in Israele e poi in Iran per turismo ma ho chiesto per evitare problemi di non timbrare il passaporto alla dogana Israeliana,Roma Radar