[FOTO] MUC e TLS- Aggiornamento finale

Grazie a voi per gli apprezzamenti, ma come ho già scritto, le foto non le ho fatte io, anche se recuperarle non è stato proprio facile.

@ Nickalte: no, noi non paghiamo, però (credimi) tutte le volte bisogna sciropparsi la sera prima della partenza la solita cena cerimoniosa offerta da Airbus. Una o due volte vanno pure bene, ma non essendo personalmente portato per i cerimoniali... preferirei andare a mangiare una pizza!

@ Daniele: Fanno i controlli per accertarsi che non ci sia niente che possa staccarsi e che non ci siano pannelli non ben chiusi o perdite.
Per le foto senza dubbio, dal 13 ho 2 diurni, dove posso fare qualcosa, 2 notturni, nisba, tutti con il 330, poi a fine mese posso farti qualcosa sul 345 per LHR.
P.S. vedo che stai facendo progressi... [:301]

@ Almetano: si, è un 346 che sarebbe dovuto partire il giorno prima, ma ha avuto problemi con uno dei serbatoi centrali.
Ma questi Daniele sono problemi sporadici, mica come in Boeing, giusto?

La prossima volta, visto che ci sarò anche io, mi occuperò della cerimonia così potrai andare a farti un pizza, O.K.?[:p]

Ne sarei davvero felice. Tra l'altro mi è dispiaciuto non poter incontrare Tamtam, che era lì, per incompatibilità di orari.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Grazie a voi per gli apprezzamenti, ma come ho già scritto, le foto non le ho fatte io, anche se recuperarle non è stato proprio facile.

@ Nickalte: no, noi non paghiamo, però (credimi) tutte le volte bisogna sciropparsi la sera prima della partenza la solita cena cerimoniosa offerta da Airbus. Una o due volte vanno pure bene, ma non essendo personalmente portato per i cerimoniali... preferirei andare a mangiare una pizza!

Grazie... quindi nessuno non paga da be'... (come si dice dalle parti tirreniche... [:301][:301][:301])
Certo che loro lo curano veramente il cliente, anzi lo coccolano...
Comunque hai ragione, a volte una pizza con la P maiuscola è molto meglio di innumerevoli cerimoniali...

Avete fumato su un aereo nuovo? Avete almeno avuto l'accortezza di lasciare i finestrini aperti? :D:D

Un grazie grandissimo!! L'ho apprezzate davvero tanto!

Certo se uno gode a ritirare un'auto, non riesco a immaginare cosa si possa provare a ritirare un 330!!

Beato te e complimenti di cuore!

Giorgio, credo che questo thread vada conservato negli annali di AviazioneCivile.it, non avevo mai visto niente del genere. Grazie mille per la disponibilità! :)

Nicola

Al prossimo vedrò di fare qualcosa di meglio, anche perché non è tutto merito mio.

@ Roma Radar: si, in effetti lo evitiamo, ma a determinati livelli e a fronte di un coordinamento abbastanza elaborato non è più non-flying zone, quindi a priori ci giriamo intorno.
Quello che è ovviamente tabù, per questioni politiche, è il sorvolo di Israele.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Quello che è ovviamente tabù, per questioni politiche, è il sorvolo di Israele.

Da questo punto di vista i rischi sono ridotti a zero visto che il sistema di aerovie istraeliano è aperto solo verso il Mediterrano, FIR di Larnaca, e verso l'Egitto, FIR del Cairo, attraverso il sistema di aerovie mediterraneo, nel confine sud quello di Eilat tutto si interrompe sul VOR di Eilat.

Giorgio, una domanda.
Usate indifferentemente lo spazio aereo saudita o iraniano per uscire e entrare da nord o ne viene prediletto uno in particolare?
Thx;)