[FOTO] MUC e TLS- Aggiornamento finale

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Si, durante la corsa di decollo il prodotto va via.
Quello che non so dirti e' se la penetrazione dei liquidi possa nel lungo termine causare fenomeni di corrosione, ma sono orientato a pensare di no perche' non ci sono procedure di manutenzione particolari da effettuare a seguito di 1 o 1000 procedure di deicing, e penso che altrimenti i velivoli di Compagnie come SAS sarebbero davvero in cattive condizioni... :D

alucni aerei, tra cui so i BAe 146, dopo l' applicazione di fluid type 2 o 4 prevedono un de-ice check, entro 48 dall' applicazione del fluido. Questo è dovuto al fatto che residui reidratati, e poi ricongeliati, di fluido hanno creato problemi di blocco ai comandi di volo.
Da quello che ho capito questo check consiste in un semplice lavaggio.

Per me quello esteticamente migliore e' il 773 (oh mammamia che ho detto!)[xx(]

Agli occhi di un noto forumista hai appena guadagnato un miliardo di punti![:308][:308][:308]

Grazie bario per la segnalazione! :)

jtstream sai che il 77W EY esiste anche in scala 1:200 della Herpa? [:p]

http://www.herpa.de/collect/(izae22nrfbub2ljrskdwgfux)/detail.aspx?ProductID=551410&lang=en-GB&express=1&thumb=1

Scusatemi per il link luuuuungo [:I]

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Agli occhi di un noto forumista hai appena guadagnato un miliardo di punti![:308][:308][:308]

In effetti, sebbene non esente da piccoli difettucci legati alla giovane età, è il mio comandante preferito :D

Ad essere sincero e' l'unico posto dove vedo questa cosa.

@ Daniele: confidi sempre nel fatto che prima o poi mi convertiro', eh?

Foto splendide, come sempre! Non vedo l'ora di vedere altre chicche da TLS [8D]

Ho potuto notare che a MUC, probabilmente anche da altre parti, ma non l'ho mai notato, usano prodotti colorati, verde per il deicing e marroncino per l'anti-icing, un buon modo per vedere se la totalita' delle parti e' stata trattata.

In Germania sembra essere una cosa diffusa, mi ricordo di averlo notato a FRA 2 anni fa:

fra1902_109.jpg

Federico

Scatti veramente interessanti!!![:304][:304] Certo che sono stato a MUC 2 giorni interi e non ho mai beccato il 320 LH con il papero...tu lo becchi cosi a "caso" e pure in de-icing!!![:305][:306]

Guarda ieri lo avro' visto in volo almeno una decina di volte, purtroppo il livello di sicurezza e' molto alto, la prima cosa che ti fanno fare appena arrivi dentro la fabbrica e' metterti davanti ad un computer e ti fanno fare un ''corso'' sulla sicurezza, in cui viene particolarmente enfatizzato il divieto di fare foto, e per la maggior parte della giornata nell'ufficio da cui avrei potuto fotografarlo ci sono stati un paio di loro mastini, per cui a malincuore non ho potuto fare molto.
Non sono molto ottimista per oggi visto che dovendo fare il volo di accettazione non staro' li' molto, ma di certo non perdero' qualsiasi opportunita'

belle, jtstream, grazie! [:304]

che bello però andare a ritirare un 330 nuovo nuovo tutto odoroso di plastica! hai pagato cash o hai dato solo un anticipo? :D

a.

...figata!! chissà tutto dentro sedili ancora intatti...col celophane sopra...

i liquidi de-icing colorati a dir la verità io li ho sempre visti...helsinky,stoccolma, etc giallini, rossi, verdi, credo dipenda dal prodotto che le società aeroport. aquistano.

Penso che almeno a quando sono partito io saranno stati una decina di centimetri.
Forse il problema e'stato il dover pulire in modo totale tutte le superfici, mentre (penso) una volta che una parte di pulizia e' stata effettuata tutto il lavoro viene fatto a rotazione, una zona dopo l'altra, mantenendo un certo grado di efficienza.