Foto mattutine...

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
L'altra mattina insieme a DaviteITA siamo andati a fare qualche scatto all'alba in quel di Malpensa...

senzatitolo1nyh.jpg

63491595.jpg

64349604.jpg

71155634.jpg

73978688.jpg

98017522.jpg

49037821.jpg

25883619.jpg

23379151.jpg

Colgo l'occasione per salutare tutti perchè domani partirò per l'america in un viaggio nel quale andrò a new york e miami... e ovviamente una giornata a entrambi gli aeroporti la farò sicuramente... al mio ritorno posterò le foto... :-)
ciaooooooooo

ma hai preso la residenza a malpensa? :D :D

i soggetti sono molto belli, anche se la maggior parte delle foto è soft (la seconda del Thai mi sembra proprio fuori fuoco). Purtroppo non posso vedere i tempi di scatto che hai usato, quindi non riesco a darti un parere...

di certo il miglioramento viene da se, con l'esperienza

ciao!

ma hai preso la residenza a malpensa? :D :D

i soggetti sono molto belli, anche se la maggior parte delle foto è soft (la seconda del Thai mi sembra proprio fuori fuoco). Purtroppo non posso vedere i tempi di scatto che hai usato, quindi non riesco a darti un parere...

di certo il miglioramento viene da se, con l'esperienza

ciao!

si c'è un po di micromosso... ma è perchè il mio 75-300 non è stabilizzato... e si vede la differenza con l'altro obiettivo 17-85 stabilizzato... poi certo l'esperienza gioca un ruolo importante...

Concordo con gli utenti che mi hanno preceduto: soggetti molto belli ed interessanti ma foto abbastanza "soft".
Capisco che l'obiettivo non è stabilizzato, ma conta fino ad un certo punto, l'importante è scattare a velocità tali da non creare il micromosso, con un po' di pratica verrà tutto + naturale..eheh
Sarebbe utile conoscere i tempi con i quali hai scattato le immagini.
Noto anche delle leggere abberrazioni cromatiche (quei riflessi violacei sui bordi degli aerei) ma qui non ci puoi far nulla, è colpa dell'obiettivo.:D

Ti auguro buon viaggio, mi raccomando un bel TR al ritorno...:cool:
(con che compagnia vai?)

Ciaooo
#Marco#

Concordo con gli utenti che mi hanno preceduto: soggetti molto belli ed interessanti ma foto abbastanza "soft".
Capisco che l'obiettivo non è stabilizzato, ma conta fino ad un certo punto, l'importante è scattare a velocità tali da non creare il micromosso, con un po' di pratica verrà tutto + naturale..eheh
Sarebbe utile conoscere i tempi con i quali hai scattato le immagini.
Noto anche delle leggere abberrazioni cromatiche (quei riflessi violacei sui bordi degli aerei) ma qui non ci puoi far nulla, è colpa dell'obiettivo.:D

Ti auguro buon viaggio, mi raccomando un bel TR al ritorno...:cool:
(con che compagnia vai?)

Ciaooo
#Marco#

bè se è principalmente una questione di tempi di scatto molto meglio almeno è una questione di pratica quindi un problema superabile... :-) volo con Delta, in macchina da new york a miami e poi ritorno ancora con delta con scalo ad Atlanta...

la migliore è il china!!
cmq l'errore non è nei tempi ma forse nella scelta del diaframma, visto che gli scatti sono stati fatti a f5 in modalità Av, poi quando il sole si è un attimo si è messo a f8 e infatti la foto dell'air china mi sembra venuta egregiamente!

Grazie belle immagini in particolare il primo piano dell'air china,però da quello che vedo all'alba la luce del sole è già forte,almeno così sembra,meglio al tramonto se no a che ora bisonga alzarsi per avere una buona luce al mattino??? :)