Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
facciamo un riepilogo dei soldi spesi fino ad ora da ADF! e per FLR
1) 23 milioni per comprare le azioni in mano al comune di Firenze
2) 11 per rifare la pista
3) 4 per riammodernare l'attuale aerostazione
4) 2 per acquistare tutta l'aerea parcheggi una volta gestita da una societa esterna non integrata con l'ADF
5) 42 milioni di piano d'investimenti fino al 2010
6) 30 per costruire la nuova torre, ILS ecc.
7) 15 per acquistare altre azioni di ADF da parte di Meridiana
8) 30 euro che tutti i mesi investo in Aeroporto tra bevute,e Parcheggio[:308]
insomma vedendo tutte queste cifre non vi sembra strano spendere tutti questi soldi per rimanere cosi come siamo? inoltre Aeroporti Holding e Meridiana non sono cosi' spendaccioni! Sorge un ragionevole dubbio...ma sta' pista rimarra' sempre cosi?[:301]
Citazione:facciamo un riepilogo dei soldi spesi fino ad ora da ADF! e per FLR
1) 23 milioni per comprare le azioni in mano al comune di Firenze
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facciamo un riepilogo dei soldi spesi fino ad ora da ADF! e per FLR
1) 23 milioni per comprare le azioni in mano al comune di Firenze
2) 11 per rifare la pista
3) 4 per riammodernare l'attuale aerostazione
4) 2 per acquistare tutta l'aerea parcheggi una volta gestita da una societa esterna
non integrata con l'ADF
5) 42 milioni di piano d'investimenti fino al 2010
6) 30 per costruire la nuova torre, ILS ecc.
7) 15 per acquistare altre azioni di ADF da parte di Meridiana
8) 30 euro che tutti i mesi investo in Aeroporto tra bevute,e Parcheggio[:308]
insomma vedendo tutte queste cifre non vi sembra strano spendere tutti questi soldi per rimanere cosi come siamo? inoltre Aeroporti Holding e Meridiana non sono cosi' spendaccioni! Sorge un ragionevole dubbio...ma sta' pista rimarra' sempre cosi?[:301]
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
@ctalirq
ma ENAV non spende cosi',tanto per spendere, e poi se leggi il mio post c'e' scritto ...da ADF e per FLR! Quindi se facciamo un bilancio totale salta subito evidente che c'e un movimento di soldi non indifferente per un'aeroportino con una pista corta ...non credi? Se non c'e' nessun futuro allora perche' si parapigliano tutti per comprare le Azioni? che ci fa' Ligresti (il patron di Fondiaria- SAI) con il 2% delle Azioni? Guarda caso viene a costruire proprio a ridosso della pista! E poi che facciamo con altri ostacoli chiudiamo? E allora sono tutti scemi quelli che hanno speso sapendo che un giorno verra' ulteriolmente penalizzata la pista!? da un'intevista A Report il Tuo capo di Roma ha detto chiaramente che nessuno ha richiesto l'autorizzazione per costruire cosi vicino ma se cosi' fosse l'ENAV e' pronta ad attuare le misure necessarie! E quali sono ? Dimmelo Tu![:306]
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Premesso che tratte giudizi e conclusioni sulla sola base di un Masterplan è difficile e potenzialmente ingannevole, l'impressione che colgo è che si tratti in gran parte di fumo negli occhi...
La cialtroneria con cui poi vengono utilizzate cartine vecchie e datate, con progetti ormai accantonati si commenta da sola...
A parte l'evidente errore della piantina con il progetto della Cargo City in cui appare una inesistente (e al momento irrealizzabile) via di rullaggio parallela vorrei far notare che la cartina:
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non è quella che entrerà in vigore tra poco più di una settimana e che i millantati 11 parcheggi per A319/B737 sono in realtà 10 dei quali uno (il 101, ovvero quello più a N della fila da 5) raramente utilizzabile in quanto progettato (a differenza di come mostra la piantina) con ingresso opposto agli altri 4.
In pratica si spaccia che le piazzole per A319/B737 passeranno da 6 a 11 (sembra che raddoppino) quando in realtà passeranno da 9 a 9!!!!
Inoltre, riguardo la nuova disposizione parcheggi sul piazzale, a detta loro: "Tale rischio è stato ulteriormente ridotto mediante la individuazione di una soluzione progettuale di distribuzione delle piazzole sul piazzale est che aumenta la capacità ma al tempo stesso riduce ulteriormente le interferenze con i piani di protezione ostacoli della pista. Vengono inoltre determinati dei punti attesa intermedi sui piazzali che consentiranno una maggiore flessibilità nella movimentazione degli aamm in rullaggio verso i raccordi di ingresso in pista."
In realtà la nuova disposizione aumenterà i potenziali conflitti di traffico tra aamm in ingresso e aamm in uscita, rallentando di fatto le operazioni a terra.
Una pagina tutta a se infine meriterebbe infine l'ampliamento del piazzale Ovest, da 4 a 10 parcheggi per A319/B737, più tutta l'AG.
Non viene fatta menzione di costruire un nuovo raccordo, sottointendendo quindi che tutti quegli aamm dovrebbero entrare e uscire dal medesimo raccordo G!!!
Come detto da me e da altri più volte a più voce la capacità di un aeroporto è limitata dalla più restrittiva tra le capacità dei vari sotto sistemi.
Se non si eliminano i bottleneck è inutile progettare aerostazioni faraoniche, altrimenti si resterà sempre con il cerino acceso in mano!
Infine, ciliegina sulla torta: scommettiamo che per la data prevista di entrata in vigore del "loop" uscirà un NOTAM di rinvio???
PS: ovviamente i miei giudizi sono viziati dal fatto che il mio occhio si concentra principalmente sulla parte Airside e che la parte del masterplan dedicata all'aerostazione non l'ho manco letta, visto che non ha ricadute pratiche sul mio operato.