[FOTO] LHR. Warning: Oltre 200

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,070
27
Milano
Semplicemente spettacolare!
Complimenti da un quasi ingegnere aeronautico (avionico) appassionato che ha potuto apprezzare molto la strumentazione di bordo e gli indicatori dei vari sistemi come difficilmente è possibile fare... GRAZIE!

Signore e signori, questa è aviazionecivile.it, il vostro comandante Giorgio/jetstream/777, vi da il benvenuto a LHR.

Penso non si possa pretendere di più, beh forse se passasse sul triplo.... :D

Che dire, c'è tutto, panorami, strumenti, gnoc... umm, responsabile di cabina, servizio catering, insomma, Giorgo, chapeau, troppo bello.

Questa la mia preferita :D

P2280107.jpg

Mo me le riguardo per bene.

[:304][:304][:304]

[:304][:304][:304]

eccezionale, certo che la foto della responsabile il quel contesto sembra molto calamitozza del Fantozzi sul cruscotto della Bianchina... [8D][8D] "amore vai piano..."...

Stupendo!!!!!
Come mi piacerebbe avere maggiori conoscenze tecniche e saper leggere bene la strumentazione e i vari bollettini che ricevete!
GRAZIE![:304]

Porca vacca, mi sono riguardato tutte le foto degli strumenti, sembra un'enciclopedia.

Mi piace molto la "configurazione fumatori" :D

Giorgio,
io non ne riesco a scegliere una! Sono tutte meravigliose!

P2280118.jpg

L'aeroporto è Latakia, giusto una piccolissima correzione di spelling;), la città romana di Laodicea, principale porto della Syria.

Domanda poi su questa foto:
P82280087.jpg

l'archetto che si vedee su LAM è il punto di entrata in holding?

e ultima:
P82280095.jpg

cosa indica la freccia con scritto 7.5?

ultimissima cosa:
P82280033.jpg

questo vi sembra un 757 winglettato?

Che spettacolo!!

Grazie di averci fatto vedere questa chicca!!!

Ma quant'e' bello il tuo ufficio...[:p][:p]:)

Ciao, Marco

Complimenti. Devo dedurre (da ignorante) che tu sia un comandante sulla Ethiad.

@AZ1774 Tu riesci a creare metafore anche sulle fotografie :D.. Ti crei una sorta di rebus mentale.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

@ Adriano: Si, l'arco e' praticamente la holding. Sui Boeing e' disegnata come in genere si vede descritta sulle cartine, mentre sugli airbus viene mostrata con quel simbolo.

Sull'altra causalmente hai visto due informazioni che non c'entrano l'una con l'altra. 7.5 e' il valore di miglia del cerchio della scala, uno e' a 5, uno a 7.5 e il limite a 10, infatti puoi vedere lo stesso numero dall'altro lato.
Il simbolo e' il punto calcolato dal computer in cui verra' raggiunta la quota a cui siamo stati autorizzati.

...Impareggiabile....il tuo è l'ufficio più bello del mondo!!!!
[:304]

Complimenti anche da parte mia... anche le ultime, quelle in cui dici c'è poca luce, hanno il loro fascino.

Guardando le foto, avrei due domande da farti:
- ma negli Airbus, la leva dei carrelli non prevede la posizione di OFF (disattivazione della pressione idraulica)
- nella carta SIGMET vedo che c'è una bella corrente a getto che va da Nord a Sud che quindi avete dovuto attraversarla. L'attraversamento comporta turbolenza?

Grazie in anticipio e ancora complimenti.:)