[FOTO] Le "nuove" cappelliere di I-DATD

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Molto interessante, mi piacciono queste cappelliere ;)

Si sa quali MD80 sono stati "aggiornati"? Io so di I-DATQ ed I-DATD...

ottimo report, direi che è un cambiamento decente per ringiovanire gli interni degli 80..ora sembrano più puliti

Ce n'è molto bisogno, l'ultimo volo sul MD80 l'ho fatto con la cappelliera a fianco a me aperta ...
... si era rotto il gancio.

Ho dovuto chiere io agli AAVV di togliere i vari sacchettini e le riviste extra che erano rimaste nello scomparto usato dall'equipaggio (ero nella prima fila), a loro l'idea che con un po' di turbolenza si sarebbero sparpagliate in giro non era venuta ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ce n'è molto bisogno, l'ultimo volo sul MD80 l'ho fatto con la cappelliera a fianco a me aperta ...
.....
certo, se la gente continua a credere che la tenuta di uno sportello è direttamente proporzionale alla forza con la quale lo si chiude, non si romperanno solo i ganci... ;) e ci sono certi individui che pare si sfogano quando le chiudono...:(
a questi personaggi direi, in parole povere... chiudetele piano !!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

.....
certo, se la gente continua a credere che la tenuta di uno sportello è direttamente proporzionale con la forza con la quale lo si chiude, non si romperanno solo i ganci... ;) e ci sono certi individui che pare si sfogano quando le chiudono...:(
[:304]
non me ne vogliano le signore...ma io ho notato che spesso e volentieri sono loro a chiudere molto violentemente la cappelliera!!!

Carine, bel lavoretto. Migliora lo sfruttamento dei volumi all'interno cabina incrementando la cappelliera e rubando spazio che tanto non si utilizzava. Migliore anche l'estetica ed il senso di pulizia.
Ottimo report!

Penso proprio che con queste nuove cappelliere Alitalia tornerà in attivo....[:308][:308][:308][:308][:308]
Screw
[8D][8D]

... ci sono certi individui che pare si sfogano quando le chiudono...:(

Solo una piccola, doverosa, precisazione [:301]
Mi è capitato, più volte, di notare con che foga vengono chiuse le cappelliere poco prima del decollo...e molti dei personaggi a cui alludi, sono ahimè, proprio tuoi colleghi Aviator [:303]

Ciao

Angela

Citazione:Messaggio inserito da Astridis

... ci sono certi individui che pare si sfogano quando le chiudono...:(

Mi è capitato, più volte, di notare con che foga vengono chiuse le cappelliere poco prima del decollo...e molti dei personaggi a cui alludi, sono ahimè, proprio tuoi colleghi Aviator [:303]

Ciao

Angela

Concordo sia con Aviator che con Angela, molti passeggeri sbattono le porte delle cappelliere molto energicamente, ma devo dire che gli A/V non sono tutti molto delicati!

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Ciao

Angela
ci mancherebbe, io infatti ho parlato di personaggi, senza specifiche, a cominciare dalla vecchina che non ce la fa a sollevare il suo trolley spropositato, ma ce la fa a incastonare lo sportello nella struttura, a finire ai miei colleghi, stressati dal sistemare la marea di bagagli, che chiudono le cappelliere con lo slancio di chi è riuscito nell'impresa....

ci mancherebbe, io infatti ho parlato di personaggi, senza specifiche, a cominciare dalla vecchina che non ce la fa a sollevare il suo trolley spropositato...

Sapessi quante volte mi è capitato di tentare l'inserimento nella cappelliera del mio trolley spropositato...eh si, anch'io, pur non essendo vecchina, faccio parte della categoria "stressaAV" e quindi, involontariamente sono ab orgine una delle cause della ridotta durata degli sportelli...
Vabbè, mi impegnerò a ridurre al minimo il bagaglio a mano ( the mission impossible )[xx(]

Ciao

Angela

Problemino per lo studente diligente:
Pierino va in un MD-80 e porta con se un trolley e un giaccone lungo. Se nell'aereo ci sono 2000°C e Pierino mette il Trolley nella cappelliera, che fine fa il cappotto lungo in lana merinos con turbo-riscaldamento a carbone????

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Problemino per lo studente diligente:
Pierino va in un MD-80 e porta con se un trolley e un giaccone lungo. Se nell'aereo ci sono 2000°C e Pierino mette il Trolley nella cappelliera, che fine fa il cappotto lungo in lana merinos con turbo-riscaldamento a carbone????
Soluzione:
Pierino mette il trolley sotto la poltrona anteriore, e il cappotto sopra. Fa ancora caldo? Chiede all'av di far abbassare la temperatura, e nell'arco di pochi minuti mette il cappotto addosso, col risultato che tutto è al proprio posto e la cappelliera è addirittura libera. Meglio della storia di quello che deve trasportare attraverso un fiume capra cavoli e lupo....

Citazione:

ho qualche dubbio che il tuo sia un piccolo trolley ;)

ciao
Philippe

Anche io ho il dubbio che non viaggierò mai con un piccolo trolley!!!!

Va bene, metto in stiva la valigia ed il cappotto nella cappelliera.