Foto Lamezia

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Devo dire che è davvero un pò bruttino come aeroporto, tutti sti tubi, cerchi....

non me ne vogliano gli amici calabresi

A vederlo, sembra meglio Reggio. Io ci sono atterrato una volta, ma non voglio atterrareci mai più. Sono rimasto scosso dell'atterraggio su quella pista.[V]

se v'interessa (per chi non l'avesse mai visto) sappiate che in foto è venuto pure meglio di com'è in realtà (non me ne voglia nessun autoctono. Nonostante ciò che dice il mio profilo sono di Lamezia, ma vivo a roma da un po'..)

la struttura non è proprio avveniristica
però... al momento della sua costruzione, fu preso quasi come modello
Lo studio che lo ha progettato prse spunto dalla forma di una nave, per la vicinanza della struttura al mare.
Ecco spiegato il motivo dell'esistenza di tutti sti mega-oblò.
Non è una struttura in cemento armato ma costruita con parti metalliche, ai tempi ritenute parti modulari.
Ma in effetti lo sviluppo dell'aerostazione è stato frenato nel tempo proprio a causa dei componenti.
In effetti è difficile pensare ad un eventuale allargamento della zona passeggeri anche al primo piano (dove attualmente sono ubicati alcuni uffici... gli altri sono in ua struttura a parte).
Internamenta la struttura non è cattiva, anzi....
Ma attualmente sembra troppo "stretta" per i volumi di traffico che, costantemente, ma lentamente, aumentano.
E' in fase di realizzazione l'allargamento della sala imbarchi (SUF è dotate di soli 4 gate che, soprattutto in estate, con i charter, sono assolutamente insufficienti).
Tutta l'operatività handling dello scalo è gestita nel piano interrato (che viene chiamato PIANO TERRA).
Nessuno ha mai pensato di dotare le 4 uscite attuali di fingers per accedere direttaamente agli aeromobili (anche per il problema derivante dal fatto che, eventualmente, non esisterebbe un collegamento tra l'area partenze e l'area riconsegna bagagli).
A destra della struttura nella foto è stato realizzata 2 anni fa l'area di riconsegna bagagli per i voli non-schengen e la dogana.
Ancora più a destra c'è l'aerostazione merci e degli hangar di manutenzione (inutilizzati) costruiti l'anno scorso.
Le aree di sosta aeromobili sono 15

Nella foto non si vede la ruggine che c'è nei pannelli rossi.....:D:D:D:D

A Reggio esteriormente siamo messi meglio........dentro un pò meno, ma ci stiamo riprendendo:)

A Catania........lasciamo perdere. Meglio aspettare la fine dei lavori, d'altronde anche a Reggio meglio aspettare la fine dei lavori.;)

L'unica cosa che mi dispiace dell'apt di Lamezia è il fatto che non si può vedere la pista dall'interno, perchè i vetri osno oscurati.

Andando OT, l'apt di Reggio è stato costruito "in serie" come altri apt (Trapani, Brindisi, Pantelleria, ecc. ecc.).

l'interno dell'aeroporto è da circa 3 anni in fase di restyling.
Sono stati aggiungi quest'anno 2 banchi check-in ai 14 esistenti.
E' stata ridiseganta la segnaletica e... saturata l'area commerciale con diversi locali.
Nell'area partenze è stato aperto un altro bar, nell'area arrivi un altro ufficio lost & found.
Tutto l'aeroporto è stato riempito di opere di artisti contemporanei calabresi (vedi Mimmo Rotella) e di altri che hanno per tema "il volo".
Tutti gli autonoleggi sono stati trasferiti in un'altra struttura fuori dall'aeroporto e nell'area arrivi sono stati installati dei telefoni gratuiti per mettersi in contatto con le compagnie di noleggio.

NON è stata creata, purtroppo, un'area gruppi con stands dedicati ai passeggeri charter incoming che, soprattutto in estate, si trovano un pò spaesati all'arrivo... dovendo inseguire quei "banchetti ambulanti" con le insegne dei propri tour operator.

All'esterno dell'aeroporto è stata realizzata la zona BUS (sia linea che charter) ma NON è stata creata alcuna zona di attesa per i passeggeri e alcun ufficio di vendita e informazioni sugli orari. Il risultato è che spesso bisogna rivolgersi all'inefficientissimo ufficio informazioni della Regione Calabria.
Altrettanto spesso... è più facile rivolgersi ai gestori della tabaccheria aeroportuali che, con estrema gentilezza e disponibilità, sia in italiano che in inglese, riescono ad indicare la soluzione migliore ai problemi di collegamento dell'aeroporto con il resto della regione.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

L'unica cosa che mi dispiace dell'apt di Lamezia è il fatto che non si può vedere la pista dall'interno, perchè i vetri osno oscurati.

Andando OT, l'apt di Reggio è stato costruito "in serie" come altri apt (Trapani, Brindisi, Pantelleria, ecc. ecc.).

dal primo piano (dal ristorante e dal business centre) sidovrebbe vedere.
Peccato per il piano terra.
Ma so che li hanno oscurati perchè altrimenti non si vedrebbe nulla.
Davanti a quei vetri, per esigenze di spazio, hanno dovuti creare dei simil-container per ospitare uffici vari, direttaemnte sulla pista (si dovrebbe vedere anche nella foto.... dietro la scala)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

No ti sbagli i vetri non sono oscurati sono "fitusi" (n.d.t. leggi molto sporchi)[:308]

Citazione:Messaggio inserito da aless

se v'interessa (per chi non l'avesse mai visto) sappiate che in foto è venuto pure meglio di com'è in realtà (non me ne voglia nessun autoctono. Nonostante ciò che dice il mio profilo sono di Lamezia, ma vivo a roma da un po'..)

Ma sei tu? Non mi dire che ti sei deciso!!!!! E dimmi che sei tu...perchè io sono chi sai tu. [criptico vero?]

Se tutto coincide ci vediamo la prossima settimana [:303]

Citazione:Messaggio inserito da stefano
No ti sbagli i vetri non sono oscurati sono "fitusi" (n.d.t. leggi molto sporchi)[:308]
No no io mi riferisco al fatto che al primo piano (quello dove si entra per intenderci) non è possibile vedere la pista.
Al bar hanno messo delle vetrate decorative, non so nella zona partenze visto che non potevo entrare.

SCOSTUMATI BRUTTI (ora vi spiego perchè)

1) venite (andate) tutti a lamezia e nessuno che si fa sentire;
2) l'aeroporto non è brutto...ma è bello bello bello...l'ha fatto mio cugino di 4 anni con i lego [:308]

Inoltre per chi riuscisse a visitare la piscina comunale di Lamezia, entrando nella sala della vasca noterà sulla destra che la parete ad oblò è moooolto simile a quelle dell'aeroporto...secondo me gli avanzavano delle pareti e le hanno riciclate.

Saluti,
Stefano [:306]