[FOTO] Lahore, e come va la SP550 (3.48MB)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
0
.
[:304] Si si si, la qualità è decisamente migliorata, bravo Giorgio

Questa è mitica con quell'angolino di verde, incredibile.

P4060037copy.jpg

Ora vedi di metterti al lavoro per fare foto serie a soggetti seri [:303]

Se posso osare ho notato un notevole miglioramento qualitativo nei tuoi scatti.

Intendiamoci: non che prima fossi una ciofeca :D, ma credo che il passaggio ad una fotocamera più performante ti abbia dato qualche vantaggio dal punto di vista strettamente qualitativo.

Credo che in mano tu abbia una bella "bomba" e che dopo una lettura del manuale ci possa regalare ancora scatti davvero notevoli.
Anche perchè la zona delle foto non è proprio comune a molti.

Per ora non posso che [:304] ai tuoi scatti.
Magari Medo con una ripassatina con neat potrà rendere le tue foto ancora più belle!

Poi fra qualche settimana potrà finalmente dare anche io il mio contributo!!

[:p]

Belle foto, grazie Giorgio!!

Ricordo i risultati prima e dopo Neat Image e credo tu abbia ragione sul fatto che possa bastare, io non ne sò molto ma migliorava decisamente il risultato.

Grazie per le foto del 767, uno dei più belli che ci siano in giro!!
P.S.: il 330 era uno degli ex Volare?

Osate tranquillamente, e' per questo che ho scritto all'inizio che vorrei opinioni sincere, non mi offendero', voglio solo sapere cossa c'e' da fare per migliorare.

Il motivo della richiesta a Medo e' che ho appena installato Neat Image e avrei necessita' di sapere, dato che alcuni termini sono "specifici", quali sono i parametr che dovrei andare a toccare.

@ Ale: purtroppo si... non vedo l'ora che lui e il suo gemello se ne vadano... non c'e' installata la macchinetta dell'espresso... [:307][:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

... non vedo l'ora che lui e il suo gemello se ne vadano... non c'e' installata la macchinetta dell'espresso... [:307][:307][:307]

Sconfortante che in aerei provenienti da una compagnia aerea italiana non ci sia una macchinetta per il caffè espresso, vero :D

quanti vizi!!

Caramelle , caffè ...

Ah questi Piloti !!!

:D:D[:308]

Per caso è I-VLEF?

@ Ale: considerando l'uso che se ne faceva in Italia penso non sia stat una delle loro priorita' mettere l'espresso...

@ 747MXP: Niente caramelle, una bella scorta di capsule Nespresso mi da' circa 8/10 ore di autonomia. Penso sia quello, ma non ne sono certo, se vuoi toglierti la curiosita' ti do' il MSN e da li' dovresti essere in grado di trovarlo.

Soltanto un'aggiustatina automatica del contrasto alla maggior parte di esse.
Quelle del temporale hanno subito un ritocco sulla saturazione e quelle a terra una eliminazione a fondo scala (anche se come vedi non e' abbastanza a causa delle luci) del giallo.

Completamente d'accordo con 747MXP: le foto sono ancora più belle di quelle di prima! La qualità di quelle del cockpit in notturna, poi, mi pare davvero eccellente [:304]

Quando il 767 non vi serve più me lo regalate? È bellissimo [:303]

Eccomi, come chiesto ho trattato tre foto prese a campione con Neat Image.
Ho notato che la macchina è buona e in genere le foto non soffrono di grain tranne qualcuna. Le foto del cockpit in notturna mi piacciono molto.
Se devo fare un'appunto, forse in riferimento al disturbo che citava ottanta, con lo zoom non mi convince il micromosso.
E' possibile che hai usato tempi lunghini oppure avevi lo stabilizzatore spento?
In alternativa potrebbe essere, anche se è più difficile, un problema di fuoco?
Nel frattempo ecco le foto...

Prima

P4060042copy.jpg

Dopo

P4060042copy_filtered.jpg

Prima

P4060045copy.jpg

Dopo

P4060045copy_filtered.jpg

Prima

P4070148copy.jpg

Dopo

P4070148copy_filtered.jpg

Per l'utilizzo di Neat Image:
Apri il programma.
Premi "open imput image" e carichi la foto da sistemare.
Passa ora alla linguetta "device noide profile"
Dal menù a tendina scegli "auto profile with regular image"
Ora passa alla linguetta "Noise filter setting"
In teoria i settaggi che vedi a destra dovrebbero già essere apposto, quindi se il preview di piace passa alla linguetta successiva altrimenti sistema i settaggi come più preferisci.
Ora nella linguetta "Output image" premi "Apply" e il filtro viene applicato all'intera immagine.
Da questa fase puoi settare ulteriormente Luminosità, contrasto e gamma agendo sul mini menù sul lato alto a dx dell'immagine.
Non ti resta che salvare premendo "Save output image".
Queste sono le operazioni principali, poi col tempo potete aggiustare altre piccole impostazioni.
Spero di essere stato utile, a presto [:306]

Grazie Medo!!! Lo stabilizzatore e' sempre stato ON, per i tempi non saprei dirti, e' stato fatto tutto in AUTO. Mercoledi' avro' un altro notturno, faro' altre prove lavorando un po' in manuale.

E grazie anche agli altri per gli apprezzamenti

Aspettiamo ardentemente le foto del tuo ufficio... a presto.

Come prima volta con la nuova macchina direi abbastanza bene certamente man mano che la conoscerai meglio la qualità delle foto migliorerà ciao buona Pasqua ,Roma Radar

intanto grazie x le foto, sempre belle e interessanti :)[:304]
poi ho un cruccio

P4060019copy.jpg

non so per quanto riguardi l'aviazione, ma in nautica sono abituato a dare prima la Latitudine e poi la Longitudine: come mai in questa tabella è l'inverso? [:0]

[:304][:304] Sai che dopo anni che li guardo e' la prima volta noto l'ordine invertito?
Le ho sempre lette e confrontate ma non avevo mai prestato attenzione a questo dettaglio! Comunque anche in aviazione sono come dici tu, ma qui probabilmente fanno come Airbus nei confronti di Boeing, anche al contrario purche' sia diverso dagli altri...

Toglietemi una curiosita', dato che ho sempre notato dei commenti quando viene fuori qualche soggetto non comune.
Questa Maximus Air Cargo l'avevate gia' vista da altre parti?