Sembra ci siano danni anche all'estremità alare sinistra, giusto? mi sembra di vedere terra anche li...
Per fortuna, l'abitacolo non si è deformato.
Prima di sparare le solite ipotesi da veri "intenditori"... che spesso e volentieri fanno peggio che meglio, sara bene aspettare la fine dell'inchiesta ANSV.
Ciao
a parte che concordo con quanto dici... ma tu come fai a dire che qui si "sparano le solite ipotesi" in maniera velatamente polemica, visto che é il primo messaggio che posti??
si parte già in quarta, eh??
nick
Prima di sparare le solite ipotesi da veri "intenditori"... che spesso e volentieri fanno peggio che meglio, sara bene aspettare la fine dell'inchiesta ANSV.
Ciao
Ciao
...non volevo essere di certo polemico.... A parte che nei motori aeronautici non esiste la coppa dell' olio ma il basamento cmq non voglio stare a fare lezioni sul motore. Posso confermare di certo che il pilota, nonche mio amico e collega di volo, NON ha mai detto nulla sulle cause dell'incidente a parte la foriuscita dell' olio con conseguente piantata motore. Parlo cosi' perche' questo incidente purtroppo mi ha coinvolto personalmente per tanti motivi.
E' giusto parlare e discutere ma essere certi di quello che si dice senza avere la minima certezza non fa per niente bene al mondo dell'aviazione e particolarmente a questa situazione.
Quindi continua a dire... aspettiamo la fine dell' inchiesta prima di dire certe affermazioni.
Saluti
Mannaggia, eppure dalle foto non sembra aver subito danni enormi... Peccato![]()
sono andato a vederlo dal vero, e devo dire che il campo dal vero è mooolto più corto e brutto e di quello che pare nelle foto, il pilota è stato abilissimo ad entrare in quello spazietto, inoltre deve ringraziare la Rockwell perchè l'aereo ha resistito benissimo. Prima del terrapieno dove si è arrestato c'è un piccolo fossato alto circa 50cm e largo circa 1mt, gli altri aerei da turismo si sarebbero disintegrati perdendo il carrello. Invece il carrello principale del padi ha retto benissimo, ma deve aver subito uno shock impressionante, dubito che la struttura non abbia subito deformazioni. Comunque fino a quando non verrà smontato ed esaminato, dubito che si possano fare delle congetture...
povero PADIsigh sigh