[FOTO] Il WebCheck-in di AZ funziona !!!

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

quell'aereo è quasi vuoto [:0]

Flyice, visto il LF ci hai fatto incuriosire, di che volo si tratta?

Ho notato che alcuni servizi web check o di scelta del posto on line permettono di modificarlo fino all'ultimo momento, vedendo il numero di pax, questo è un modo interessante per scoprire i LF del proprio volo!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
Flyice, visto il LF ci hai fatto incuriosire, di che volo si tratta?
...
Il volo è stasera tardi e quelli sono i posti preassegnati ai pax Millemiglia/Ulisse e Freccia Alata, quindi non c'è nessuna conclusione possibile da trarre sul LF.

Si può fare il web-check-in con AZ sono per i voli nazionali senza scalo e con codice MM sulla prenotazione.

Nessuno ha riconosciuto l'aereo ?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

AZ a differenza di FR non ha detto nulla e il servizio è già attivo...

Perchè quelli di AZ sono dei fessacchiotti![8D]

...
Probabilmente FlyIce sarà l'unico a usare il servizio:):D
L'ho fatto per poterlo raccontare qui sul forum, la mia scelta sarebbe stata il tele-checkin ;)

Aggiungo: ho fatto una prova, una volta fatto il check-in non si può più rientrare quindi non si possono desumere info sul riempimento dell'aereo.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Probabilmente FlyIce sarà l'unico a usare il servizio:):D
L'ho fatto per poterlo raccontare qui sul forum, la mia scelta sarebbe stata il tele-checkin ;)

Aggiungo: ho fatto una prova, una volta fatto il check-in non si può più rientrare quindi non si possono desumere info sul riempimento dell'aereo.

Ecco.. cercavo proprio qualcuno che mi chiarisse questi servizi.. ti sfrutto 5 minuti FLYICE.

Dunquedunque.. x il telecheckin:
mettiamo il caso che io sono sul leonardoexpress.. chiamo il 49500 e faccio il checkin (ovviamente solo con bagaglio a mano giusto??). Arrivato a FCO dove devo andare?? Devo andare a ritirare la carta d'imbarco ai banchi telecheckin?? E quelli PRIMA o DOPO i controlli di sicurezza??

Secondo.. questo webcheckin invece mi da la possibilità di andare direttamente ai controlli di sicurezza.. in pratica è l'ex selfcheckin ke ora lo faccio a casa anzichè in aeroporto alle macchinette???

GRAZIE fin d'ora [:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001
...
mettiamo il caso che io sono sul leonardoexpress.. chiamo il 49500 e faccio il checkin (ovviamente solo con bagaglio a mano giusto??). Arrivato a FCO dove devo andare?? Devo andare a ritirare la carta d'imbarco ai banchi telecheckin?? E quelli PRIMA o DOPO i controlli di sicurezza??

Secondo.. questo webcheckin invece mi da la possibilità di andare direttamente ai controlli di sicurezza.. in pratica è l'ex selfcheckin ke ora lo faccio a casa anzichè in aeroporto alle macchinette???
...
Dopo il telecheck-in devi ritirare la carta d'imbarco ad uno degli appositi banchi.

Con il web c.i. lo stesso, o ai banchi presentando la ricevuta stampata o alle nuove macchinette ...
... settimana prox vi faccio sapere se è più veloce che fare il c.i. alle macchinette.

Con il web c.i. lo stesso, o ai banchi presentando la ricevuta stampata o alle nuove macchinette ...
... settimana prox vi faccio sapere se è più veloce che fare il c.i. alle macchinette.

Ma come non ti stampi direttamente da casa la carta d'imbarco?
Io con il web check-in di Vueling ho fatto così e vado direttamente ai controlli di sicurezza senza dover ritirare niente.

Citazione:Messaggio inserito da india9001
...

...
Dopo il telecheck-in devi ritirare la carta d'imbarco ad uno degli appositi banchi.

Grazie caro ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
Ma come non ti stampi direttamente da casa la carta d'imbarco?
Io con il web check-in di Vueling ho fatto così e vado direttamente ai controlli di sicurezza senza dover ritirare niente.
In Italia è vietato.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu