Foto: il nuovo scalo di CATANIA

e la galleria del sito SAC è stata aggiornata con delle foto fatte ieri in occasione del volo tuifly

questa è la vista airside dalla torre
eeee2.jpg

viabilità in quota con la splendida pensilina dell'area partenze
eeee3.jpg

una delle scale mobili che collegano la zona arrivi a quella partenze
eeee4.jpg

tedeschi al checkin, notate la luminosità. è bellissimo
eeee1.jpg

non vedo l'ora sia l'8 per farci una visita

nooo:( dovremo dire addio ai tre semicerchi con scritto aeroporto internazionale catania.... ma fa niente.

Ho visto che hanno comprato un intera pagina sui maggiori giornali locali... ma come mai tra i vari loghi si SAC, ENAC c'erano pure AZ e IV?

Compliementi ancora, ormai la lunga attesa è finalmente finita!

Nella nuova aerostazione “Vincenzo Bellini” di Catania, che aprirà al traffico pax martedì 8 maggio, Alitalia offrirà ai clienti 10 banchi check-in dedicati, un’apposita area è stata dedicata al check-in veloce per i pax in possesso di solo bagaglio a mano per effettuare le operazioni di accettazione su tutti i voli nazionali diretti e ritirare rapidamente la carta di imbarco utilizzando le 3 macchine automatiche, che saranno estese a 5, installate di fronte ai banchi check-in. Infine, i passeggeri appartenenti al Club Freccia Alata potranno usufruire della nuova Sala Vip Alitalia, di 110 mq. La Sala infatti, oltre a 2 banchi check-in, di cui 1 dotato di servizio biglietteria, dispone di una zona relax, di un’area office e offre la possibilità di collegarsi ad Internet da ogni poltrona grazie anche ad un’area dedicata al servizio Wi-Fi. Alitalia offre in partenza da Catania 17 voli diretti giornalieri: 10 per Roma Fiumicino, 4 per Milano Linate e 3 per Milano Malpensa che a loro volta collegano il capoluogo siciliano con 64 destinazioni internazionali e 23 destinazioni intercontinentali. Inoltre dal 15 giugno al 30 settembre, in concomitanza con la stagione estiva, Alitalia introdurrà 2 voli aggiuntivi per Roma Fiumicino. La cerimonia inaugurale della nuova aerostazione di Catania si terrà domani, sabato 5 maggio.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

è bello che l'area ritiro bagagli sia separata da quella accessibile a tutti dal solo plexiglas!!
Non credo che sia plexiglass, bensì vetro, che è meglio! Cmq una visita di persona fugherà ogni dubbio.

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

forse l'unica nota stonata sono i pannelli delle informazioni...mi sembrano un po bruttini! ma forse le foto non rendono bene l'idea! vedremo!
La pensavo esattamente allo stesso modo. Ma li ho osservati di presenza, financo li ho toccati (quelli esterni, al livello arrivi, che sono uguali a quelli all'interno) e posso assicurarti che "dal vivo" sono molto meglio: tanto per cominciare sono anch'essi in vetro e non in plastica tipo insegna del panificio così come sembra nelle foto.

Citazione:Messaggio inserito da spidermansi sa niente dell'insegna "Aeroporto Catania"?? è stata messa?
Non è ancora stata messa ed è un mistero.

Finalmente il gran giorno e' arrivato... non solo per Catania ma per tutta la sicilia e l'aviazione civile italiana. In bocca al lupo CTA !!![:304] con una lacrimuccia di felicita'....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Fantastico il campo di calcio di fronte al terminal!!
Citazione:Messaggio inserito da Mr.K

non è proprio questo campo di calcio, e la sua sdemanializzazione (se si dice così:D) ad aver fatto slittare l'inaugurazione a maggio?

No, non è colpa di questo campo di calcio, il quale verrà comunque ceduto dal Comune di Catania alla SAC che, con ogni probabilità, realizzerà ivi un parcheggio multipiano. :)