[foto] i lavori a MXP dall'alto

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
Grazie delle foto.
Mi devono spiegare perche' la MXP-Boffalora e' stata progettata e costruita tutta in trincea con costi sicuramente almeno triplicati quando praticamente passa in una zona deserta.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Grazie delle foto.
Mi devono spiegare perche' la MXP-Boffalora e' stata progettata e costruita tutta in trincea con costi sicuramente almeno triplicati quando praticamente passa in una zona deserta.
beh alla fine passa pur sempre nel parco del ticino.
La trincea era essenziale per evitare intoppi più lunghi con il parco e i comuni attraversati: mitiga l'ambiente e non separa i corridoi biologici

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
La trincea era essenziale per evitare intoppi più lunghi con il parco e i comuni attraversati: mitiga l'ambiente e non separa i corridoi biologici

ma che te sei magnato lo zingarelli ?? [:308]:D

Ottimo reportage aereo Ale !!!

[:304]

Grazie mille, vedendo i lavori dall'alto ci si fa un'idea migliore!!!
Una domanda, la strada che si trova di fronte alla "foresta" è quella che porta a Ferno giusto???

Citazione:Messaggio inserito da Davide618

Grazie mille, vedendo i lavori dall'alto ci si fa un'idea migliore!!!
Una domanda, la strada che si trova di fronte alla "foresta" è quella che porta a Ferno giusto???
esatto: quella a sx porta da Ferno verso la SS336 (testate 17) mentre quella accanto a destra è la perimetrale dell'apt

@ Mxp747 (ora mi mena [:308])

ma quale zingarelli, io uso il Garzanti "made in home" [:303]

Per l'esattezza, innaugurazione 31 Marzo, al contrario i marroni di Cattaneo allo spiedo......:D
Be' al limite una gettata di catrame e via, poi i dettagli "con calma"...:D
Comunque sia anche il breve tratto tra T2 ed T1 a due mesi prima dell'innaugurazione si MXP2000 sembrava cosa impossibile ed invece...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per l'esattezza, innaugurazione 31 Marzo, al contrario i marroni di Cattaneo allo spiedo......:D
Be' al limite una gettata di catrame e via, poi i dettagli "con calma"...:D
Comunque sia anche il breve tratto tra T2 ed T1 a due mesi prima dell'innaugurazione si MXP2000 sembrava cosa impossibile ed invece...

Non si era parlato qualche tempo fa di uno slittamento a fine giugno 2008 (sempre che tre mesi siano sufficienti)?

Non mi risulta, chi lo disse?

In effetti la data termine lavori non è slittata, restando ufficialmente ferma al 31 marzo 2008. Mi pare tuttavia che ufficiosamente l'azienda appaltatrice lamentasse vari impedimenti, dovuti essenzialmente a burocrazia ed alla necessarie opere di mitigazione aziendale. Impedimenti che avrebbero, a loro dire, influito negativamente sui tempi di consegna stabiliti, trovando peraltro la ferma opposizione della regione. Qunidi nulla di ufficiale.

A tale proposito ho trovato qualcosa qui:

http://www.regione.lombardia.it/wps...8,dir_gen=off,fronte=off,ottica=off&PRLso=off

Citazione:Messaggio inserito da carloz

Non mi risulta, chi lo disse?

In effetti la data termine lavori non è slittata, restando ufficialmente ferma al 31 marzo 2008. Mi pare tuttavia che ufficiosamente l'azienda appaltatrice lamentasse vari impedimenti, dovuti essenzialmente a burocrazia ed alla necessarie opere di mitigazione aziendale. Impedimenti che avrebbero, a loro dire, influito negativamente sui tempi di consegna stabiliti, trovando peraltro la ferma opposizione della regione. Qunidi nulla di ufficiale.

A tale proposito ho trovato qualcosa qui:

http://www.regione.lombardia.it/wps...8,dir_gen=off,fronte=off,ottica=off&PRLso=off

Questa volta le ditte appaltatrici non potranno tirarla per le lunghe con i soliti giochini, termineranno entro il 31 Marzo 08 a calci nel deretano...:D