Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Mai visto una fusoliera così bella![]()
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
ciao, sarà che sono quasi pronti al roll out e al primo volo, dalla foto non mi sembrano così avanti, anzi direi che sono mooooolto indietro... bho dovrebbe volare entro la fine dell'anno, cioè tra meno di dieci mesi, ma mi sembrano molto indietro, anzi indietrissimo!
il resto della fusoliera? i piani di coda? le ali? i piloni motori? e i motori???
bho sarà che sono in orario ma mi paiono di morto indietro...
a voi che siete esperti...
cmq per ora sembra un 767 di plastica...
non mi pare tutta questa supertech!!
Ma i compositi avendo una vita prefissati faranno sì che tra vent'anni gli aerei andranno buttati comunque ...Citazione:Messaggio inserito da Italo83
... il 787 è costruito per la maggior parte in materiali compositi, per quello che "sembra di plastica" e si tratta di una innovazione che potrebbe essere eccezionale dato che promette di abbattere i costi in maniera consistente regalando prestazioni superiori!
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ma i compositi avendo una vita prefissati faranno sì che tra vent'anni gli aerei andranno buttati comunque ...
L'esposizione alle intemperie deteriora i compositi anche se verniciati, che quindi non durano potenzialmente in eterno come i metalli (Sigma F).Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Non ho letto da nessuna parte che tra ventanni i compositi usati per il B787 "scadranno". L'unica vita stabilita a priori sono i cicli.
Che nei paesi del Terzo/Quarto Mondo nessuno riesca a fare manutenzione ad aerei del genere penso non freghi nè ad Airbus nè a Boeing. Comunque diversi vettori africani hanno già ordinato il B787, anche Ethiopian, ottima compagnia di un Paese poverissimo.
L'esposizione alle intemperie deteriora i compositi anche se verniciati, che quindi non durano potenzialmente in eterno come i metalli (Sigma F).
Allora non conosci che c'è una tensione al di sotto della quale la vita a fatica è infinita.Citazione:Messaggio inserito da navigator
Le intemperie danneggiano i compositi, ma per questo motivo sono testati dopo essere stati artificialmente danneggiati in modo opportuno.
Sui metalli il tuo "potenzialmente" non mi convince![]()
Allora non conosci che c'è una tensione al di sotto della quale la vita a fatica è infinita.
Sì ma con il metodo di avanzamento della cricca ...Citazione:Messaggio inserito da navigator
Esiste (ma per le leghe d'alluminio mica tanto perchè manca il ginocchio di Wohler) ma in campo aeronautico si progetta a vita finita.
Citazione:Messaggio inserito da navigator
Allora non conosci che c'è una tensione al di sotto della quale la vita a fatica è infinita.
Esiste (ma per le leghe d'alluminio mica tanto perchè manca il ginocchio di Wohler) ma in campo aeronautico si progetta a vita finita.