[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
150 euro a tratta comincia ad essere altino come prezzo, diciamo che dovrebbe valere il discorso di chi prima prenota meno paga, il minimo prezzo dovrebbe attestarsi sui 60 euro, naturalmente gli ultimi 5-10 posti dovranno costare anche 300 euro come succede anche in Easyjet ed altre compagnie.
Poi se Myair ci guadagna anche facendo pagare i primi posti 30 euro a noi va bene!!
Io mi riferivo ad un'andata e ritorno. MXP-FOG-MXP ;-)

Ultima modifica:
Ok, io penso che se ogni giorno l'aereo trasporta una media di 40-42 persone andiamo bene

Quoto. Questa settimana sul FOG-MXP il tetto dei 40 pax è superato solo sul volo di stasera (41 pax) e su quello di mercoledì sera (41 pax) mentre sul FOG-TRN sul volo di domani (40 pax).

Ultima modifica:
Ho potuto ricavare solo questi:

Ven 17 MXP-FOG 48 prenotati

Dom 19 FOG-MXP 42 prenotati
Lun 20 FOG-MXP 46 prenotati
Lun 20 FOG-MXP 41 prenotati (volo serale)

Ultima modifica:
Cmq anche in centro ci sono delle isole pubblicitarie triangolari, l'ho vista davanti la villa e all'inizio dell'isola pedonale di fronte al Monte dei Paschi. Molte persone si fermavano a leggere :D
Riguardo al resto dei commenti, credo che pensare a macchine più grandi sia prematuro, prima riempiamo i 50 posti quotidianamente e tra qualche mese vediamo come va.
La cosa importante è che i pax ci siano, e la richiesta c'è, Darwin è seria e puntuale come poche altre compagnie, e sinceramente se restassse questa compagnia la cosa non mi dispiacerebbe :p
Altresì è necessario collegare la provincia, FdG deve darsi una mossa, non possiamo escludere questo bacino importante, come non possiamo trascurare il discorso turistico, da San Giovanni Rotondo al Gargano (fantastico il tour con il trenino del Gargano) passando per il subappennino. Sarebbe ora che i vari assessorati facessero comparto, per mettere insieme agenzie e operatori turistici studiando pacchetti precisi da immettere nei network telematici.
Le cose che si potrebbero fare sono così tante che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
La mia domanda è e resta una sola, saranno in grado di sfruttare questa immensa occasione?

Secondo me se i prezzi venissero aumentati a/oltre 100€ a tratta difficilmente i "viaggiatori comuni" prenderebbero l'aereo, ve lo dico con una certezza del 100%, verrebbe reimpito solo da dirigenti o cmq da chi vola con il biglietto pagato

Secondo me se i prezzi venissero aumentati a/oltre 100€ a tratta difficilmente i "viaggiatori comuni" prenderebbero l'aereo, ve lo dico con una certezza del 100%, verrebbe reimpito solo da dirigenti o cmq da chi vola con il biglietto pagato

Il prezzo medio deve essere di 80-100 euro, significa che se un viaggiatore prenota un mese prima deve pagare 50 euro, se prenota 1 giorno prima puo pagare anche 150-170 euro, come succede in tutte le compagnie low cost, provate a prenotare un qualsiasi volo di domani Easyjet o ryan air e vedrete che non hanno costi porprio da low cost, la logica è prima prenoti meno paghi...

Da quello che sto vedendo in questi giorni, attualmente si stanno vendendo sia i biglietti a 35 euro e sia i biglietti a 150 euro, questo vuol dire che ci sono anche passeggeri business ed è molto positiva come cosa!!

Nel senso che gli unici flussi da settembre a maggio sarebbero quelli dei "Turisti Business" e dei pendolari settimanali; i primi quasi sempre non si pongono problemi per i prezzi del biglietti mentre i secondi invece si.
Nel periodo estivo invece i flussi turistici vacanzieri sono potenzialmente elevati quindi con un'accorta politica di pianificazione sia territoriale (collegamenti vari potenziamento degli esistenti e creazione/completamento di nuovi) e dei prezzi si potrebbe mettere su un comprensorio turistico da far invidia a mezzo mondo

Nel senso che gli unici flussi da settembre a maggio sarebbero quelli dei "Turisti Business" e dei pendolari settimanali; i primi quasi sempre non si pongono problemi per i prezzi del biglietti mentre i secondi invece si.
Nel periodo estivo invece i flussi turistici vacanzieri sono potenzialmente elevati quindi con un'accorta politica di pianificazione sia territoriale (collegamenti vari potenziamento degli esistenti e creazione/completamento di nuovi) e dei prezzi si potrebbe mettere su un comprensorio turistico da far invidia a mezzo mondo

Qui devono essere i nostri amministratori a saper gestire la cosa, vedi Salerno...

non guardiamo gli altri però ognuno ha la sua realtà ed ognuna è diversa dalle altre, il problema della politica è sempre esistito e sempre esisterà purtroppo, quello che bisogna creare è la fiducia nei passeggeri sopratutto visto le recenti disavventure....

esatto, sono gli amministratori che ora devono pianificare, insieme agli operatori del settore ed eventualmente le proloco.
D'inverno ci sono tante iniziative di spessore in quasi tutti i paesi, e forse finalmente si potrebbero mettere in risalto i tesori storici di questa terra troppo a lungo desolata, dai percorsi federiciani agli ipogei di Foggia, dal parco nazionale del gargano alle oasi protette del fenicottero rosa di Margherita, solo per citarne alcune..
Chissà se ne saremo in grado...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.