[FOTO] E oggi.... Amman


Una curiosità:

quando si cambia livello di volo durante la CRZ phase, la Vertical Speed è gestita dall'Fmc o siete voi a impostare la Vs?
se la seconda che rateo viene scelto?
 
Se lo fai fare in automatico in discesa si mette a circa 1.000 piedi al minuto, oppure puoi decidere se stabilire tu il rateo, usando la vertical speed, oppure c'è un altro modo che sui Boeing si chiama FL Change o sugli Airbus Open Descent, che porta i motori al minimo e quello che viene viene, mantenendo o la velocità stabilita dal FMS oppure quella che hai selezionato tu. In salita stesso discorso per FLCHG o Open Climb, con la differenza che la potenza è quella di salita e il rateo risultante è variabile, mentre in VS viene mantenuta quella velocità verticale ma non è detto che la velocità venga mantenuta, se il rateo richiesto è troppo alto, oppure che la potenza applicata sia quella massima, se il rateo richiesto non è invece troppo alto.
 
Ti ringrazio...:)
mi sto pian piano avvicinando al mondo airbus, dopo anni sull'md80(nel virtuale ovviamente:D), così sono graditissime le tue puntualizzazioni...

ai prossimi report:D
 
Belle e interessanti, come sempre.
Domandina: a FL400 avevate vento 260 a 140, a FL340 260 a 130 e sulla pagina di CRZ dell'mcdu vedo una ottimale di FL340... Perchè avete scelto Fl400?

Saluti, Dino

come non detto, leggo ora la tua risposta precedente... madonna come invecchio male...
 
Che spettacolo... sono tutte stra-interessanti!!!!

[:304][:304][:304]

Oltre alla RAK anche l'IL76 Volga-Dnepr è una chiccona... si tratta infatti della nuova versione del "76" chiamata Il76TD-90VD.
In pratica è la version rimotorizzata con i nuovi motori Perm PS-90A-76 e con l'avionica rinnovata glass cockpit.
Per il momento questo è il solo esemplare in servizio!!

L'aereo è intitolato a Vladimir Kokkinaki, famoso test pilot della Ilyushin


Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
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RAK Airways to start India flights in April
February 15, 2007 18:33 IST

UAE-based carrier RAK Airways will start services from Ras Al-Khaimah to five Indian destinations, including New Delhi and Mumbai from April this year.

"Services to Mumbai, Delhi, Trivandrum, Kochi and Bangalore will start from April," RAK Airways CEO Jack Romero said.

"We have received the air operating certificate from the General Civil Aviation Authority of UAE and aim to start flying in April, as soon as we get the traffic rights to India and Iran," he said on the sidelines of the RAK Development Conference 2007 in Dubai.

The airline will begin operations by using two leased Boeing 757-200 aircraft.

The initial aircraft is only six years old and was previously operated by Iberia, the national carrier of Spain, Romero said.

On the airline's expansion strategy he said, "We are looking to expand by at least two aircraft annually to service the Indian sub-continent, including Sri Lanka, Bangladesh and Pakistan. By the second year, we will service Russia and CIS countries and in the third year we will open up Europe, including Germany, France, Italy, UK and Scandinavian countries".

The pilots and cabin crew are undergoing training by Lufthansa and will be ready for duty by March 15. The airline's reservation system, aiRES, will be tested live next week, he said.

"According to our very conservative estimates, we will be carrying 2.7 million passengers in five years," Romero added.
RAK Airways is a private joint stock company which has been incorporated into the RAK Investment Authority Free Zone.

http://www.rediff.com/money/2007/feb/15rak.htm

l'aereo che ha fotografato Giorgio è questo:
Serial number 29311 LN:940
Type 757-256
First flight date 01/09/2000
Test registration

13/09/2000 Iberia EC-HIU Named Colombia
25/11/2006 RAK Airways A6-RKA