[Foto] Dopo i 77W, ecco il primo -200LR per AC


Il 777LR per Alitalia avrebbe poco senso, visto che anche le destinazioni più importanti si raggiungerebbero tranquillamente col 777-200ER. Anche un'ipotetica FCO-LAX (che è più lunga della MXP-LAX) sarebbe alla portata del 200ER.

Però non nascondo che il 300ER Alitalia nuovi colori sarebbe veramente una figata [:p]
 
Che bello!!! La livrea di AC, nella sua semplicità è bellissima!

Esiste un modo rapido per riconoscere a colpo d'occhio un -200ER da un -200LR?

[:306]
 
Urka, c'è qualcosa che non mi convince nella linea. Possibile? Che diavolo ha di diverso dal 200 ?
 
Per il primo periodo sarà utilizzato sulla YYZ-LHR e YYZ-FRA, da agosto comincerà a volare su YYZ-HKG e appena giungeranno gli altri esemplari si parla di immissione sulla YYZ-SYD.

@ Daniele: le ali son più lunghe, la fusoliera è uguale a quella del 772ER. I motori del -200LR son più grandi di quelli del -200ER, son angolazioni diverse ma si può notare dalla differente clearance dal terreno.
 
Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

e appena giungeranno gli altri esemplari si parla di immissione sulla YYZ-SYD.
Una robina da 18 ore circa e 8600 miglia natuiche!
Ma servirà una Toronto Sydney diretta?
 
Citazione:Messaggio inserito da fogax

ehhh ma ce la fa ad arrivare da YYZ fino a SYD senza fare scalo??

la YYZ-SYD è di circa 8600 nm, 8320 in great circle mentre dal sito Boeing il 772LR ha queste caratteristiche:
9,450 nautical miles
(17,500 km)
Typical city pairs:
New York-Singapore
Perth - London
New York - Auckland
Chicago - Sydney
Miami - Taipei
(Approx. 19 hours)