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Anche la destinazione Atalanta è quantomeno risibile. Avrebbero dovuto scrivere Bergamo.
VALE. Ma il carburante arriva a terra? Non credo, immagino che passi allo stato gassoso ben prima di finire sui peperoni.. Immagino... Ma se qualcuno ne sa di più...
I peperoni non sono in pericolo. Il carburante nebulizzato durante lo scarico rapido non raggiunge il suolo .
Oggi un' altro volo ha scaricato il carburante , l'A380 di Emirates da Dubai a New York e' atterrato a Monaco a causa di un emergenza medica a bordo .
Ciao.
I peperoni non sono in pericolo. Il carburante nebulizzato durante lo scarico rapido non raggiunge il suolo .
Oggi un' altro volo ha scaricato il carburante , l'A380 di Emirates da Dubai a New York e' atterrato a Monaco a causa di un emergenza medica a bordo .
Ciao.
Perche ' se non atterra subito qualcuno ,che ha bisogno di assistenza medica , potrebbe non farcela.
Ciao.
A questo ci arrivavo... chiedevo per quale motivo deve scaricare carburante, ma mi ha risposto Alitalia Fan (grazie!)
Aggiungo qualcosa a riguardo che ti conosco come un giovanotto curioso e interessato: gli aeromobili hanno tre pesi massimi di progetto che non devono essere superati. Uno di questi è il peso massimo al landing, calcolato prevalentemente sulla resistenza del complesso di atterraggio (e dunque del carrello principale, che sarà quello che dovrà sopportare le sollecitazioni dell'intera struttura alla toccata). Se ci viene detto che il nostro aereo non può pesare all'atterraggio più di 100.000 chili (è un esempio qualunque), ma quando decolla ne pesa 120.000, perché 30.000 chili di carburante verranno bruciati per la tratta, è chiaro che se atterra subito dopo essere decollato il suo peso è nettamente superiore (visto che quel carburante non è ancora stato bruciato) a quanto consentito per l'atterraggio e dunque deve sbarazzarsi del peso in eccesso.
Non tutti gli aeromobili hanno la possibilità di scaricare carburante; come ad esempio l' MD80, perché fra quello che è il loro peso massimo consentito al decollo e quello all'atterraggio non c'è un così notevole divario da rappresentare un autentico pericolo, in caso di atterraggio subito dopo il decollo, perché quel quantitativo che era destinato ad essere utilizzato durante la tratta e che invece l'aereo si deve riportare indietro, causa atterraggio d'emergenza, non sarà mai di un valore così alto da mettere a rischio la resistenza del carrello
"Al limite te scoppia 'nà gomma"... me lo disse un Comandante![]()