[FOTO] Dammam (4.5MB)

[:304][:304][:304][:304]
Splendide foto. E' sempre un enorme piacere leggere i tuoi TR.
Tra l'altro, mi incuriosisce il fatto che un pilota italiano lavori per una compagnia del medioriente. Scelta personale, lavorativa...?

Citazione:Messaggio inserito da TPS-MIL

[:304][:304][:304][:304]
Splendide foto. E' sempre un enorme piacere leggere i tuoi TR.
Tra l'altro, mi incuriosisce il fatto che un pilota italiano lavori per una compagnia del medioriente. Scelta personale, lavorativa...?
Per la quasi totalità degli aspiranti professionisti, ormai è diventata una scelta quasi obbligata, caro TPS-MIL!!![|)]

Marco;)

Grazie a tutti! Sono con tempi leggermente stretti. Domani pomeriggio rispondo a tutti. [|)]

@ Aggiano e Maxlanza: non c'e' bisogno dei rettilinei per fargli perdere la concentrazione. Non ce l'hanno e basta, indipendentemente dalle curve o dai rettilinei. Passare dal cammello ad un 5.000 non e' un gioco... [:307]

@ Norberto Forte: si, poco a sud

@ TPS-MIL: Non sono l'unico, soltanto qui da noi siamo ormai una ventina (in aumento... [:301]), ma anche in EK e in altre orientali ce ne sono abbastanza di italiani. Nel mio caos si e' trattato di una scelta personale, non ero disoccupato quando ho lasciato la mia precedente Compagnia, ma ho preferito andare a fare un po' di disintossicazione visto lo schifo che si e' creato, dove per un motivo dove per l'altro, in praticamente tutte le Compagnie italiane.
Al momento posso dirti che a tutto penso tranne che a fare rientro nel Belpaese, se non per le vacanze.

Giorgio una curiosità che non sono mai riuscito a chiederti..

Com'è da quelle parti la situazione ATC??

Mi spiego: usano un inglese comprensibile o terribilmente cacofonico come avevo avuto modo di sentire in Egitto un paio di annetti fa??

E con le compagnie "locali" parlano in arabo (un po' come fanno gli spagnoli tra di loro) o sempre e solo l'inglese?

:D

Se ti riferisci a quello ben a sud dell'isola dovrebbe essere "privato" o quantomeno militare...

@ 747MXP: l'inglese che usano ha ovviamente accento locale ma non e' proprio incomprensibile, anche se in si puo' migliorare di molto. In alcuni posti, tipo Damasco sono un po' peggiori, in altri, tipo il controllo dell'Arabia tendono ad avere comunicazioni preconfezionate e ad ignorarti. L'Egitto e' un altro dei posti dove teniamo gli ochi un pochino piu' aperti che altrove, sia a causa del livello piu' alto di traffico che del loro inglese, che paragonato ad altri posti non e' proprio dei migliori. Una delle litigate piu' frequenti che capita e' relativa a quando ti danno le clearances e pensano che invece di fare il pilota tu faccia lo stenografo.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
....Una delle litigate piu' frequenti che capita e' relativa a quando ti danno le clearances e pensano che invece di fare il pilota tu faccia lo stenografo.

azzarola pagherei per poterle sentire ...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

....Una delle litigate piu' frequenti che capita e' relativa a quando ti danno le clearances e pensano che invece di fare il pilota tu faccia lo stenografo.

azzarola pagherei per poterle sentire ...

[:306]
Basta andare a cercare qua...:)

Peccato...[:302] Mi sa che c'è solo il Kuwait attivo...:(

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da norberto forte

No, tanto foto non se ne possono fare...

Infatti sapevo che non si poteva fotografare, 1 curiosita',ho visto la mappa satellitare del Bahrain e ho visto più a sud 1 APT se non sbaglio o è la pista della Formula 1........[:302][:302][?][?]
In quello della mappa (Google), si vedono un Tornado IDS e diversi F-16...[:0]

Marco;)