[FOTO] Dammam (4.5MB)

Che diavolo è la lingua che spunta dal mare? Interessante. Carino l'MD-11 lo vedo sempre a casa sua.

@ Ottanta: secondo me l'uso della logica non lo conoscono!

@ Daniele: sono montagne di sabbia sottomarine la cui cresta spunta fuori

@ Marcotiloca: considera che la zona non e' rivolta verso l'Oceano, ma siamo nella parte interna che inizia dallo stretto di Hormuz

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
@ Daniele: sono montagne di sabbia sottomarine la cui cresta spunta fuori

Mai sentita una cosa del genere, devono essere fantastiche. Sono "perenni" o spariscono?

Per le strade dritte, secondo me c'è un motivo, quale sia non lo so :)

Me lo auguro che ci sia un motivo, altrimenti ci sarebbe da pensare... [:0]

Per le dune... se devo proprio confessartelo le ho viste questa mattina per la prima volta, ma non significa che non ci fossero prima, semplicemente non ci avevo fatto caso

Non vorrei essere fraintenso Enrico, la mia era una considerazione di natura prettamente estetica, potrebbe essere il miglior aereo del mondo.

Ma i fondali da quello che vedo devono essere molto bassi , sarei curioso di sapere se la sabbia per fare le isole del mega centro residenziale delle palme in Dubai sono andati a dragarlo da quele parti se non sbaglio, io in vita mia sono stato solo 1 volta in DXB per il momento, ma non credo che non vadano nel deserto a prendere la sabbia...........[:302][:302]

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Ma nel deserto non riescono a fare le strade dritte ? :)

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

@ Ottanta: secondo me l'uso della logica non lo conoscono!

Premetto che non conosco la natura geologica del posto ma a guardare bene la foto

P7130037copy.jpg

sembrerebbe che la strada giri intornoa delle formazioni rocciose quindi tra spendere "1" per farla girare intorno e spendere "2" per farla passare in mezzo con i conseguenti lavori di scavo e via dicendo hanno scelto la soluzione del farla girare intorno.
Altra cosa è la necessità, da manuale, di inserire delle curve nelle strade extraurbane rettilinee altrimenti chi guida potrebbe perdere la concentrazione.

Non prendetemi come pazzo:D! Ma in questo periodo devo osservare molte cose e a volte trovo cose che non ci sono:D

Ah, quasi dimenticavo, splendide foto Giò!

Citazione:Per le strade dritte, secondo me c'è un motivo, quale sia non lo so [:)

Forse perchè con una strada dritta nel deserto si rischia di addormentarsi facilmente e magari con le curve stanno più svegli? [:301]
[8D]

Ciao
Massimo

sull Embraer 170 concordo con jtstream: io non lo trovo nè confortevole né bello......e come pax se posso lo evito (non sempre, purtroppo, è possibile) .... che poi sia economico da operare, sará anche