[FOTO] Dall'Europa a casa via Iran (Niente aerei)

1296.gif
1296.gif

1296.gif
Maestro, non ci posso credere, ben 2 foto degli strumenti, graaazie :D[:303]

Era giusto per farti vedere la velocità, di interesse aeronautico non hanno niente... :D

E te credo, eravate nella stratosfera, 41.000 piedi, persino un aereo a elica va forte a quell'altezza [:303][:303]

Era proprio questo che volevo aggiungere a margine di quanto sopra, ma mi hai preceduto. Effettivamente l'alta quota, come 41.000 piedi, è penalizzante ai fini della TAS, avrei voluto farla intorno ai 29.000 piedi, ma poi ci saresti rimasto male... e poi lassù si è liberi di scorazzare quanto si vuole, non ci sono così tanti 777, a meno che non siano particolarmente scarichi...[:308]

Molto sinteticamente la TAS maggiore si ottiene nel momento in cui la velocità massima indicata è uguale al Mach massimo, nel nostro caso 330 nodi/Mach o,86. Questo avviene intorno tra 28 e 30.000 piedi, a seconda della temperatura, solo che stare a quelle quote diventa penalizzante ai fini dei consumi, per cui si va a risparmiare volando a quote più alte a fronte di una leggera perdità di velocità.

Bel report, Giorgio! Che spettacolo le montagne turche e iraniane!

Sempre a quote basse vedo (:D), quant'è il ceiling del 330?

Ciao!

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

E te credo, eravate nella stratosfera, 41.000 piedi, persino un aereo a elica va forte a quell'altezza [:303][:303]

Daniele ma ce l'hai proprio con Giorgio e con gli arnesi che "è costretto a pilotare"[:308][:308][:308][:308].

Giorgio scherzo!! Le foto sono bellissime;), una sola domanda l'aeroporto che si vede dove hai scritto "al confine con l'ungheria" che aeroporto è?
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da almetano

[:304][:304][:304]

bene bene spiamo anche le ragazze eh?

scherzo

Beh, per ovvi motivi di privacy non ho inserito quelle fatte dal bagno...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Bel report, Giorgio! Che spettacolo le montagne turche e iraniane!

Sempre a quote basse vedo (:D), quant'è il ceiling del 330?

Ciao!

Nicola

41.100 piedi

bhe complimenti!!!!! Molto belle e interessanti!!! La prima foto viene da Monaco?? Se è cosi allora quel 757 VIM nell'hangar è in riparazione...almeno quando l'ho visto io 2 giorni fa era senza motori e col muso rotto...

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

l'aeroporto che si vede dove hai scritto "al confine con l'ungheria" che aeroporto è?
Ciao

Guarda, mi metti tremendamente in difficoltà... non lo ricordo. Ho anche provato ad andare a ritroso con Google Earth ma non riesco a ritrovarne il nome, anche perché non è uno di quelli che usiamo come alternati in rotta.

Dopodomani provo a fare una ricerca tramite le carte di navigazione e te lo faccio sapere.

Citazione:Messaggio inserito da wondo

bhe complimenti!!!!! Molto belle e interessanti!!! La prima foto viene da Monaco?? Se è cosi allora quel 757 VIM nell'hangar è in riparazione...almeno quando l'ho visto io 2 giorni fa era senza motori e col muso rotto...

Si, è l'hangar dove c'è anche il BV

Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Daniele ma ce l'hai proprio con Giorgio e con gli arnesi che "è costretto a pilotare"[:308][:308][:308][:308].

No dai, io e Giorgio scherziamo sempre, sono certo che non se la prende.

Comunque sul 330 ci volo volentieri, non è malaccio come narrow body [:308][:308][:308][:308]

Sempre suggestivo, dal verde all'arido in un paio d'ore.

Ricambio l'invidia (sempre in senso buono), ma proprio tanta.