[FOTO] Dalla terrazza del T2 di FRA (4 agosto)

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Siccome mi trovare a "transitare" di lì :D ne ho approfittato per visitare la terrazza del T2 di FRA dove non ero mai stato.

L'ingresso era dopo controlli di sicurezza abbastanza severi e il divieto di portarsi liquidi (valgono le stesse regole dell'aereo); ma siccome era il primo giorno non si pagava, anzi Fraport offriva un corndino x i badge ad ogni visitarore.

La prima impressione è che la terrazza è davvero lunga, pensavo coprisse solo l'area davanti ai ristoranti ma non è così, è quasi lunga come l'edificio principale del terminal.
DSCF3054.JPG

Sulla sinistra c'è pieno di americani; il NW che splende sotto il sole mi piace un sacco:
DSCF3047.JPG

Altri americani, eveidentemente il 777 CO è fisso sulla FRA, almeno d'estate: non è la prima volta che lo vedo.
DSCF3050.JPG

Veniamo ad ospiti più insoliti:
DSCF3058.JPG

Ancora lui; la foto rende bene qual'è il difetto principale della terrazza: non si vede il muso degli aerei parcheggiati !!!
DSCF3059.JPG

La terrazza vista dall'altro lato; finisce un po' oltre quella struttura rossa che uno dei giochi che con la sponsorizzazione di McDonald erano a disposizione in terrazza quel giorno.
DSCF3066.JPG

Intanto è arrivato un bebè: il nuovo Dash8 di Luxair con "livrea Delta" :D:D:D
DSCF3069.JPG

C'è un gran traffico di marcioni; chi parte ...
DSCF3073.JPG

... e chi arriva, colorato come un'uovo d'anatra :D:D
DSCF3078.JPG

Gentilmente Fraport ricorda che per il 380 sono pronti ...
DSCF3086.JPG

A sovrintendere le operazioni c'era lui Ronald McDonald in persona
DSCF3049.JPG

All'uscita un'altra sorpresa: il McDonald del terminal offriva un voucher per una bibita gratis presso di loro !!!

Non c'è che altro da fare che complimentarsi con i tedeschi per l'organizzazione.

Il traffico qui davanti è molto vario e meno "monocolore" LH rispetto alla terrazza del T1, purtroppo però il punto di toccata è più avanti e non è quindi vicinissimo alla terrazza.

Si, veramente peccato per il controluce ma ben vengano questi report,
chissà che a forza di parlare alla suocera qualche nuora intenda....:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

Belle.. peccato che le due terrazze siano in controluce..... [:307][:307]
Qulla del T1 avendo una visuale ben più ampia dei 180° che offre quella del T2 è meno penalizzante ...

Le terrazza del T2 come vedete è lineare, quella del T1 è circa tonda perché all'estremità di un molo d'imbarco, quindi ha una visuale che è meno penalizzata dal sole.
Circa a mezzogiorno, quando ero io in terrazza, il controsole è insopportablie ma verso l'ora del tramonto si possono fare foto davvero spettacolari ed in passato qui se ne sono viste alcune favolose ;)