Foto da TRS 20/12/2009

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,890
54
London, UK
Ciao a tutti :)
Volevo condividere con voi qualche scatto fatto ieri da TRS nell'ambito del mio solito TRS-FCO-SUF natalizio...

Come sapete, il 19 TRS ha chiuso fino a pomeriggio inoltrato.. primo volo in partenza l'EN per monaco verso le 5.. pochi cm di neve hanno letteralmente mandato in crisi l'aeroporto principalmente per la pulizia della pista dalla neve.. in 10 ore di nevicata a trieste città saranno caduti circa 5/6 cm di neve.
La situazione ieri mattina a trieste era questa:

dscf3862a.jpg

stazione centrale FS, a fianco c'è l'autostazione dove ho preso la linea 51 per TRS (circa 50 minuti di percorrenza)

dscf3864.jpg

testata 27.. neve!

dscf3865.jpg

il mio 734 per FCO

dscf3866o.jpg

il resto del piazzale.. EN per MUC e FR per STN

dscf3868.jpg

e ora la chicca.. cosa ci faceva questo MB339 della PAN a TRS?

dscf3863s.jpg

dscf3870.jpg

dscf3871.jpg

l'aerostazione di lamezia al termine del lungo viaggio.. il volo per SUF delle 17:15 è partito con un 1h 15' di ritardo, ovvero alle 18.30 per ritardo accumulato dal volo precedente (che non so da dove veniva, ma presumibilmente da qualche aeroporto del nord intasato dalla neve :) )

Infine due cose:
a FCO siamo atterrati per 34R anzichè 16L (presumo vento?).. inoltre, alla cargo city c'era ancora l'F16 americano con ben tre auto dei carabinieri intorno, il cockpit era aperto e dei tecnici stavano lavorando sul motore. Non ho potuto fotografarlo perchè intanto ci stavamo muovendo (e anche velocemente, mai fatto un taxi così rapido a FCO) e non ero al finestrino quindi mi risultava difficile fare la foto all' F16 senza svegliare il tizio a fianco a me che dormiva.

Poi, ho volato su due 734, il TRS-FCO era EI-DOS (AZ1364) e il FCO-SUF era EI-DMR (AZ1167). I due 734 erano pieni, LF 100%. Dentro erano in condizioni semplicemente pietose, sedili con la pelle mangiata, addirittura la mia cappelliera a FCO non ne voleva sapere di aprirsi.. per non parlare del pitch dei sedili paurosamente simile a quello FR (sigh). Ho poi scoperto che questi due 734 erano ex garuda e BA e che, sopratutto, risultano stored su airfleets.net .. è plausibile che questi due aeromobili siano stati rimessi in servizio per i voli di questo periodo o non sono mai stati messi fuori flotta? In ogni caso pagando 284 euro a/r mi piacerebbe tanto volare su dei 320s..

In configurazione super pesante Pony 0, quindi sicuramente era impegnato in un volo di trasferimento.Magari stava tornando a Rivolto ed è stato costretto a scendere a TRS per il tempo.

Il Pony doveva rientrare a Rivolto da Pratica di Mare ma Rivolto era chiuso per neve perciò ha dirottato a Ronchi.

Per la cronaca quel giorno l'aeroporto ha aperto alle 15 locali, lo sgombero neve dalla pista e da un paio di raccordi è stato complicato dal forte vento di bora che alzava e spostava di continuo la neve.