Purtroppo sarebbe da verificare, secondo la legge italiana non è vietato fare foto ad aerei civili su aeroporto civili, però entrando in aerostazione c'è un cartello su una fantomatica circolare ENAC che riguarda l'utilizzo delle fotocamere e videocamere dentro l'aeroporto (sarebbe da leggere visto che c'è scritto che è reperibile alla direzione SAGA) e anche questa circolare da quanto sembra non parla delle foto agli aerei, ma alle strutture aeroportuali sensibili (dentro aerostazione). Il fatto è che la polizia se vuole ti può cmq rompere le scatole, ti vede vicino il confine e ti ferma per dei controllori che possono durare anche abbastanza, è più una scocciatura che altro... una volta mi hanno fermato con l'accusa di essere stato troppo tempo fermo lì, "Questa non è piazza salotto ma è un aeroporto" parole del poliziotto perchè alla fine è sempre lui (nonstante mi abbia beccato appena arrivato e dopo esser tornano dall'Auchan), mi ha chiesto semplicemente nome e cognome, ma tanto se ci fossero stati problemi c'era mio padre in servizio.
Morale della favola: fai cmq attenzione...