[Foto] Da cargo a pax: 737-200QC Voliamo

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Belle le foto, personalmente non mi siederei volentieri al posto finestrino A delle prime 4 file...si sa mai che si apra lo sportellone:D

Giustissimo!:D

E poi nella prima fila non c'è uno "spunzone metallico" che attenta alla sicurezza del pax nei posti 1A e 1F???[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Belle le foto, personalmente non mi siederei volentieri al posto finestrino A delle prime 4 file...si sa mai che si apra lo sportellone:D

Giustissimo!:D

E poi nella prima fila non c'è uno "spunzone metallico" che attenta alla sicurezza del pax nei posti 1A e 1F???[:301]

Lo slide uccidi pax è all'1A del -200 senza coat compartment anteriore. Del resto il -200 è un noto killer[:308][:308]

@avroRJ

Sarà, per me è una baracca da demolire. Se dovessi volare con un rottame del genere mi maledirei per aver comprato un biglietto di quella compagnia/una vacanza con quel Tour Operator. Anche per quanto riguarda l' agenzia di viaggi, per me sarebbe morta e non credo di essere l' unico a pensarla così.

Ciao... come range di un dash-200 siamo intorno alle 2000 nm... a seconda delle configurazione

Ciao
Andrea

PS: grazie a tutti per i complimenti!! :)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@avroRJ

Sarà, per me è una baracca da demolire. Se dovessi volare con un rottame del genere mi maledirei per aver comprato un biglietto di quella compagnia/una vacanza con quel Tour Operator. Anche per quanto riguarda l' agenzia di viaggi, per me sarebbe morta e non credo di essere l' unico a pensarla così.

MArco, come ben sai non è lìetà dell'aeromobile che influisce sulla sicurezza, quanto lo stato di manutenzione...riprova ne è il 737/400 caduto in indonesia di recente...

A.

Non c' è solo la sicurezza, che comunque non migliora con le compressioni/decompressioni di ogni ciclo.
Il 737-200 potrà piacere ai forumisti, ma come gli aerei sovietici è una baracca da trasformare in lattine. Sono sicuro che qualunque passeggero "normale" la pensa come me. A contrario prova a chiedere il parere di chi sale per la prima volta su un 319 easyJet, non si aspetta una ereo nuovo e carino a quei prezzi.

Non c' è solo la sicurezza, che comunque non migliora con le compressioni/decompressioni di ogni ciclo.
Il 737-200 potrà piacere ai forumisti, ma come gli aerei sovietici è una baracca da trasformare in lattine. Sono sicuro che qualunque passeggero "normale" la pensa come me. A contrario prova a chiedere il parere di chi sale per la prima volta su un 319 easyJet, non si aspetta una ereo nuovo e carino a quei prezzi.
guarda che il 737-200 ce li ha pure AirOne, e ce ne ha ben 3.
Non vedo dove sta lo scandalo

[:304][:304][:304]
Complimenti ad entrambi per il bellissimo report: vedere i sedili che "escono" dall'aereo :D non è certo cosa usuale !!!

Che piani prevede il futuro di VoliAmo??
Altri aerei? espensioni? Rotte?
mi sta simpatica come compagnia:)
spero si ingrandisca!!!!!

Io la prima volta che ho visto dal vivo un quick change col portellone aperto chiesi a mia mamma: come mai non ci sono i passeggeri sui sedili? (avevo sette anni)[:308][:308][:308]

Marco;)

(è successo circa trent'anni fa...)[:o)]

Resoconto bellissimo e molto interessante !
Grazie ragazzi anche parte mia.

Comunque sarò poco sentimentale, ma mi fa paura pensare che una macchina di 33 anni solchi i nostri cieli nel 2007.
So che l'età non sempre ha una grande attinenza con l'affidabilità, possiamo ripeterci quanto vogliamo che ciò che conta è il come sia stata tenuta.
Ma parliamo comunque di un aereo che vola giorno e notte dall'epoca in cui molti di noi non erano nemmeno nei progetti dei nostri genitori, spremuto come un limone da 14 aziende differenti che dallo scorso millennio ci hanno messo le mani sopra.

Quel cavo che scorre dal timone alla fusoliera mi dà un tale senso di inquietudine ...
... e io sono un appassionato, uno che gli aerei li ama. Provate a far salire un passeggero su un A320. E poi, a metterlo qui sopra ...

Cosi come proviamo, se vogliamo, a farci salire sopra un equipaggio. E a chiedergli partendo dai piloti e finendo con gli av per quelle mille evoluzioni pratiche che un moderno aereo presenta, come si lavori nel 2007 su una macchina concepita negli anni '60 ...

Citazione:Messaggio inserito da Honeywell

Quel cavo che scorre dal timone alla fusoliera mi dà un tale senso di inquietudine ...
... e io sono un appassionato, uno che gli aerei li ama. Provate a far salire un passeggero su un A320. E poi, a metterlo qui sopra ...

Perchè inquietudine? Conosci altri tipi di antenne HF certificate per questo a/m?[:0]

Se esistono, fammi sapere perchè mi interesserebbe davvero...:)

...dal tuo nick, mi sà che sei del ramo...[:302]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da Gaudì

guarda che il 737-200 ce li ha pure AirOne, e ce ne ha ben 3.
Non vedo dove sta lo scandalo
e' proprio quello lo scandalo......