[FOTO] Cairo!!! Warning: sono 210.

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da User001

Giorgio,

domanda rapida sul vostro roster.

Quanti voli come questo e l'Amman fate, rispetto a voli con overnight?

Immagino che l'Europa per voi voglia sempre dire un overnight, giusto?

Che genere di limiti di ore di volo e di servizio avete?

Ciao, Luca

Non c'è una regola fissa, può capitarti una media tra i due oppure una prevalenza dell'uno o dell'altro. Poi il farteli piacere o meno dipende dagli interessi che hai a casa, nel senso che potresti preferire le soste o no. In linea di massima, soprattutto considerando l'impiego mixed fleet (TRANNE ALCUNI PRIVILEGIATI [:301]) la turnazione è abbastanza bilanciata, a meno che non ci sia un impegno particolare nel sistema addestrativo, nel qual caso le soste diminuiscono in modo sensibile, dato che eccetto quando necessario vengono preferiti i voli andata/ritorno cosicché una volta terminato il periodo di riposo puoi fare un altro periodo addestrativo a qualcun altro.

Si, diciamo che il limite per cominciare a fare le soste, spannometricamente, è un volo di 4 ore a tratta.

Se mi metto a spiegarti i limiti rischio di diventare troppo lungo, dato che ci sono le variabili dell'ora di inizio servizio e del numero di tratte, però in due parole posso dirti che i nostri limiti sono più limitativi di quelli delle JAR.

Spettacolo, goduria estrema.

Che diavolo è il rain repellent?

Ma la smetti di postare foto degli strumenti in "modo dimostrazione"?

P2230213copy.jpg

Ah già scusa, pensavo fosse un 340 [:301]

Questa non l'ho capita, sembra una nave che lascia la scia nelle nuvole, vabbè che è presto ma sono proprio così rimbambito?

P2230227copy.jpg

Per ora mi limito a questi commenti, più tardi ne seguiranno altri non appena avrò guardato per bene tutte le foto.

Grazie per il lavoraccio, inserire così tante foto non è uno scherzo.

[:304][:304]

Giorgio, ti sei davvero superato...
sono davvero senza parole!!!![:304][:304][:304]
uno dei più bei report visti...e quanti dettagli interessanti...sembrava davvero di stare la con voi...

Grazie e Complimenti

Giorgio grazie mille per il report e grazie mille per le foto dei lavori di espansione dell'aeroporto di Abu Dhabi.
Grazie mille.

Se nn vado errato quel volo andava a CAG ..giovedì 15 avevamo un volo in AZ in arrivo da Abu Dhabi.

Complimenti! [:304]

Daniele, se posso permettermi di risponderti io...[:I]

Il rain repellent, se è lo stesso che uso io sui cessnini, serve per vedere meglio attraverso il parabrezza in caso di pioggia, magari però non è lo stesso che uso io...:(

Marco[:I]

P.S.: Ah, Giorgio, le foto della caserma a cui mi riferivo sono le nn. 32 e 33, a proposito... i guanti ignifughi di solito non servono per non prendere freddo...[8)]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Questa non l'ho capita, sembra una nave che lascia la scia nelle nuvole, vabbè che è presto ma sono proprio così rimbambito?

P2230227copy.jpg
nulla di cui essere rimbambiti!

Le scie delle navi possono creare nubi, esattamente come sono nubi i contrail degli aerei. E capita molto spesso di poter vedere le track delle navi anche nelle foto da satellite. Se sei curioso leggi questa pagina:

http://www.coas.oregonstate.edu/index.cfm?fuseaction=content.display&pageID=514

Se sei curioso di vedere altre "strane" immagini prese da satellite, inclusi i contrails lasciati da un AWACS mentre orbitava in operazione:

awacsbigwf6.jpg

allora dai un occhio a questa pagina:

http://www.sat.dundee.ac.uk/interesting.html

Ciao, Luca

Fantastiche !!! sono molto curioso ,potresti postare qualche foto di Abu Dhabi city , mi sembra una citta' interessante .... tu che ne pensi ?

ancora complimenti , PS ammazza che foschia al Cairo mi sembra Calcutta

Siccome sono leggermente rimbambito, non ho capito se ti riferisci al fatto che sono molte (troppe) quelle della città oppure se pensi che le foto postate sono del Cairo.
In effetti sono molte, ma sono tutte di Abu Dhabi.

@ Daniele: il repellente viene usato in caso di piogge molto forti che riducono parecchio la visibilità. Non si usa molto frequentemente, dato che se le precipitazioni non sono più che abbondanti corri il rischio di rovinare la carrozzeria, nonché i vetri, in quanto il prodotto tanto corrosivo quanto efficace, infatti approssimativamente durante l'uso la visibilità ti aumenta di qualche centinaio di metri. E' comunque tassativamente proibito usarlo su superfici asciutte, per quanto detto sopra, e comunque va usato su un lato per volta, non si sa mai... Sulla natura del prodotto ci sono state delle sospensioni del suo uso, in quanto era non ecologicamente friendly, quindi per parecchio tempo se ne è proibito l'uso, fino a quando non è stato sostituito con un altro tipo di prodotto ecologico.
E' gioiosamente profumato di limone, cosicché se ci fossero delle perdite, essendo comunque il prodotto tossico, l'equipaggio se ne accorgerebbe.

La foto della scia era di un 340-700, sempre più lungo...

Anche per Luca: non riesco a ricordare perfettamente, ma se non vado errato mi sembra che la foto sia stata fatta con un forte controluce, anche io ho notato l'effetto strano, per questo l'ho fatta.

Citazione:Siccome sono leggermente rimbambito, non ho capito se ti riferisci al fatto che sono molte (troppe) quelle della città oppure se pensi che le foto postate sono del Cairo.
In effetti sono molte, ma sono tutte di Abu Dhabi.

no, intendevo dire che le foto dall'aereo di Abu Dhabi sono molto belle (e mai troppe , ci mancherebbe !) mi piacerebbe vedere qualche foto della citta' vista dalle strade o da casa . La seconda domanda era in merito a cosa ne pensi di Abu Dhabi come citta' ?
Ciao !

Innanzitutto complimenti per il report [:304][:304][:304][:304][:304]
poi
-la cisterna è un KC-135 francese
-ma ad Abu Dhabi quanti cavolo di AB412 ci sono? [:0][:0][:0][:0]
-bello lo skyline di Abu Dhabi, appena aprite sull'Italia vengo a fare un giro ;)

@ Goldendog: scusa, avevo capito male. Non c'è problema, te le faccio e poi ti mando i link in pvt dato che non avranno molto a che fare con l'Aviazione.
Preferisco di gran lunga AUH a DXB, molto più vivibile, soprattutto per gli infiniti problemi di traffico di DXB, anche quest'ultima offre molto di più a livello di vista sociale, nonostante ad AUH non ci manchi comunque niente.

@ Blitz: ce ne sono tantissimi, tenendo in considerazione che ci sono moltissimi luoghi (pozzi, siti lavorativi, forse cittadine, non so) dove personale di tutti i tipi deve recarsi, e per ovvie ragioni il mezzo più idoneo è l'elicottero.
Quando vuoi, sei il benvenuto, basta che tu mi faccia sapere prima.

bello il delta del gange!!!!!![:308][:308][:308]
P.S lo so che è in india ma facevo una battuta[:303]