[Foto] Business Class a confronto

Ma ti pare una First quella lì?!

Confermo.
Essendo una first, da una major si chiede sempre il massimo.
Una classe come quella si distingue per ogni singolo dettaglio, ecco perchè lo stile è un pò troppo "retro", il design assolutamente anonimo, scelta dei colori appena sufficiente e quel fiorellino appassito infilato tra i sedili è davvero di dubbio gusto....ma si sa i tedeschi non brillano in style :D
Decisamente meglio le asiatiche, AF e secondo me è carina anche la Virgin Atlantic

La realtà è che le compagnie europee ed americane offrono prodotti fin troppo sobri e austeri, SPECIALMENTE nelle First.

La biz sta migliorando ovunque e anch ein LH c'è un serio programma di rinnovamento, ma di strada per competere coi prodotti asiatici ce n'è ancora molta...

AF però devo ammettere che offre un servizio davvero buono (anche Virgin e BA non sono male).

Poi ricordiamoci un attimo i costi di una F...

quella lì presentata di LH è una discreta Business.

Ma ti pare una First quella lì?!
In effetti ormai i ricconi hanno voglia di viaggiare in incognito credendosi chissà chi, basta vedere tutti gli arabi arricchiti che circolano in giro.
A me sembra una First molto funzionale, più sobria rispetto alle altre, vero, ma se proprio vuoi che gli altri non ti guardino te ne vai in bagno, rinchiudersi in un loculo mi sembra da cafoni e basta... a meno che non sia per un volo di 18 ore!

Cmq preferisco quella AF a quella LH ;)

Mi sembra un discorso un po' infantile onestamente.

Si chiama mercato ed ha un suo orientamento. Valutiamo il prodotto in base a ciò che offre il mercato e quello lì visto di LH non è nulla di più di un prodotto Business class.

Se poi vogliamo indagare sui misteri del mondo ed esprimere il fastidio generato dal fatto che anche gli arabi possano non vivere tra le dune del deserto in mezzo alle oasi, ma permettersi un volo in First classe, è un altro dicorso (un pochino infame aggiungerei). :D

non so se riuscirei a volare in diagonale!! :-)
Ho fatto LAX-AKL-MEL con NZ in J "diagonale" (747 sia uppper deck che main deck). Rimasi un po' sorpreso a vederla, ma alla fine l'ho trovata ottima.
Il sedile diventa veramente un letto, che ti preparano gli A/V: lo schienale si abbassa frontalmente, il cuscino avanza e si collega allo strapuntino. Sul retro dello schienale ci sono cinture di sicurezza più lunghe che sono perfette quando si dorme sdraiati, senza sensazioni di essere imprigionati, permettendoti i movimenti.
Meno indicati per viaggiare in due, certo.
Va detto che c'è uno svantaggio (solo teorico): il finestrino è dietro di te, in senso obliquo: ma quanto si guarda e vede da un finestrino su un volo transoceanico di notte?
Servizio impeccabile.
Come succede su molti LR privi di First, il servizio J ha una marcia in più in più rispetto al solito e si colloca a metà tra J e F.

TAM - J class su B777 PT-MEU . The red magic carpet

Piuttosto fresco di consegna. TAM ne ha per ora due esemplari (questo è PT-MEU) che utilizza sulla GRU-FRA-GRU.
Ancora da affinare l'offerta video dell'IFE. Su entrambi i voli il sistema di navigazione era impreciso (da FRA dava AMS come destinazione, da GRU ignorava destinazione e origine). Vista "pilota" e "ground" con telecamere dell'aereo.
Le poltrone sono dotate di presa USB per i-pod.

La F di LH dovrebbe essere rinnovata a breve (un anno o due credo).

esatto, con l'arrivo del A380 sarà introdotta su tutta la flotta la nuova first.

negli ultimi 3 anni è stata introdotta la nuova J che a mio avviso è ottima, ci ho volato una decina di volte e seppur non è come "sfarzo" simile a quella di altri vettori, nella sua essenzialità è ottima per garantire un viaggio in pieno comfort.

So di essere controcorrente ma tra tutte, AF a parte, la mia F preferita è quella LH.

F vecchia maniera, sedile piatto, un campo da calcio davanti, movimenti liberi al 100% roba da atri tempi, i loculi li odio, ci dovremo passare tutta l'eternità, perchè anticipare e passarci del tempo pure volando?

Beh la radica e i petali di rosa sono un pò nefasti :D
Però non puoi negare che è praticamente un letto vero e proprio, e che hai oltretutto la possibilità di proteggere la tua privacy...cosa che sulla First LH non puoi fare per dire...

Si si certo, è un letto ma anche quello LH è piatto però non ti da l'impressione di essere in una bara :p

Privacy? E se ti capitasse di fianco una bella gnocca? :p :D

Fra le C Class delle Compagnie più usate dall'Italia per attraversare l'Atlantico la palma della migliore la darei alla BA

per me la più chic è la F di airfrance..
Emirates, Ethiad e Singapore con tutta quella radica mi piacciono poco, troppo kitch, anche se indubbiamente di un comfort, lusso e sfarzo esagerato!