[Foto] BLQ Neos gear down dopo take Off !!!


jtstream

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9 Novembre 2005
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Magari doveva semplicemente far raffreddare i freni, oppure se aveva un freno disattivato doveva tenere il carrello fuori per un certo periodo di tempo, non azzardo a dire 2 minuti perche' non ricordo bene quanto fosse.
 
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Magari doveva semplicemente far raffreddare i freni, oppure se aveva un freno disattivato doveva tenere il carrello fuori per un certo periodo di tempo, non azzardo a dire 2 minuti perche' non ricordo bene quanto fosse.

Forse la seconda che hai detto...[:301]
 
Quando retrai i carrelli, le ruote vengono automaticamente frenate (non quelle anteriori, che hanno un sistema diverso per bloccarsi). Se un freno e' disattivato potresti avere le ruote che ancora girano nel momento in cui queste entrano nell'alloggiamento dei carrelli, quindi le procedure dicono che per un certo periodo di tempo, dopo il decollo, i carrelli devono rimanere estesi in modo da dar tempo alle ruote di fermare la rotazione ed essere cosi' sicuri che quando entreranno nel vano carrelli queste non stiano ancora girando.
 
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Quando retrai i carrelli, le ruote vengono automaticamente frenate (non quelle anteriori, che hanno un sistema diverso per bloccarsi). Se un freno e' disattivato potresti avere le ruote che ancora girano nel momento in cui queste entrano nell'alloggiamento dei carrelli, quindi le procedure dicono che per un certo periodo di tempo, dopo il decollo, i carrelli devono rimanere estesi in modo da dar tempo alle ruote di fermare la rotazione ed essere cosi' sicuri che quando entreranno nel vano carrelli queste non stiano ancora girando.

In questo caso, vista la disattivazione di un freno, gli altri scaldano di più, e dunque bisogna raffreddarli un pò prima di retrarli...
Giorgio,Giorgio...vedi a volà con Airbus, te sei scordato el primo amore!!:D
GG
 
Dipende da quante ruote con i freni hai... [:303]. Sicuro che le MEL non dicono di tenerlo fuori per quei 2 minuti, sempre se ricordo bene il numero, indipendentemente dalle temperatura dei freni? [:302]
Ricordo le maledizioni della famiglia 320 operando su piste corte senza brake fans, e vedo la differenza delle 12 con i freni che delle temperature se ne fregano alla grande, e' molto difficile vederle a 200 gradi.
 
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Dipende da quante ruote con i freni hai... [:303]. Sicuro che le MEL non dicono di tenerlo fuori per quei 2 minuti, sempre se ricordo bene il numero, indipendentemente dalle temperatura dei freni? [:302]
Ricordo le maledizioni della famiglia 320 operando su piste corte senza brake fans, e vedo la differenza delle 12 con i freni che delle temperature se ne fregano alla grande, e' molto difficile vederle a 200 gradi.

Hai ragione, è corretto! La MEL dice dei due minuti...ma il motivo (forse mi sono espresso male) è anche questo, quello del riscaldamento maggiore! Dai, lo so che sei preparato! Peccato che voli con Airbus!!![:306]
 
Ognuno ha le sue disgrazie...
Comunque in zona girano delle voci, niente di piu', di un eventuale futuro ordine per X 350 o 787. Dovessero essere i secondi per una questione di principio resto dove sono!!! :D
 
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Ognuno ha le sue disgrazie...
Comunque in zona girano delle voci, niente di piu', di un eventuale futuro ordine per X 350 o 787. Dovessero essere i secondi per una questione di principio resto dove sono!!! :D

Buona la seconda!!!:D
 
iinteressante questione e ... grazie al dibattito instauratosi, abbiamo tutti qualche conoscenza tecnica in più!
[:304] grazie x le foto e per lo "scambio" tecnico :D