Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Magari doveva semplicemente far raffreddare i freni, oppure se aveva un freno disattivato doveva tenere il carrello fuori per un certo periodo di tempo, non azzardo a dire 2 minuti perche' non ricordo bene quanto fosse.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Quando retrai i carrelli, le ruote vengono automaticamente frenate (non quelle anteriori, che hanno un sistema diverso per bloccarsi). Se un freno e' disattivato potresti avere le ruote che ancora girano nel momento in cui queste entrano nell'alloggiamento dei carrelli, quindi le procedure dicono che per un certo periodo di tempo, dopo il decollo, i carrelli devono rimanere estesi in modo da dar tempo alle ruote di fermare la rotazione ed essere cosi' sicuri che quando entreranno nel vano carrelli queste non stiano ancora girando.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Dipende da quante ruote con i freni hai... [:303]. Sicuro che le MEL non dicono di tenerlo fuori per quei 2 minuti, sempre se ricordo bene il numero, indipendentemente dalle temperatura dei freni? [:302]
Ricordo le maledizioni della famiglia 320 operando su piste corte senza brake fans, e vedo la differenza delle 12 con i freni che delle temperature se ne fregano alla grande, e' molto difficile vederle a 200 gradi.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Ognuno ha le sue disgrazie...
Comunque in zona girano delle voci, niente di piu', di un eventuale futuro ordine per X 350 o 787. Dovessero essere i secondi per una questione di principio resto dove sono!!!![]()