[foto] Avanzamento lavori Mxp

Grande,
lasciami riprendere da momemtanei impedimenti e poi ti darò una mano ( o meglio un click) per monitorare il tutto.
Salutoni
[:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Come promesso a inizio estate avrei pubblicato dopo le ferie le solite foto sullo stato di avanzamento dei vari cantieri a Malpensa.
Molto bene, penso che un aggiornamento periodico per immagini sia molto utile a chi non frequenta spesso MXP. Ti nomino reporter ufficiale dei cantieri :D

Marco

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Grazie mille... sei un grande!

Sinceramente i lavori al nuovo terminal mi sembrano eterni.... va be' l'importante e' che proseguano! Altra buona notizia e' che i lavori per il satellite C proseguano....buon segno....

Grazie ancora!

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Altra buona notizia e' che i lavori per il satellite C proseguano....buon segno....
I lavori per il satellite C (consegna prevista 2012) non sono mai iniziati, né è stato pubblicato il bando: per ora i lavori sono limitati all'estensione nord del T1 ;)

In calce all'ottimo lavoro di sandrokan posso affermare che a medio termine ci saranno altre novità inerenti Casenuove.
Superata a breve la faccenda dell'ultima delocalizzazione dei residenti a Casenuove, attualmente circa 200 unità, è nei programmi del comune di Somma la cessione ( in termini da definirsi e/o comunque non dichiarati) del territorio di Casenuove a SEA.
Pare che inizialmente SEA utilizzerà tali aree per centro servizi collegato ad aeroporto. Potrebbe trattarsi di centro commerciale di medie dimensioni, ed altre strutture di appoggio ai lavoratori e/o utilizzatori aeroporto.
Dalla stessa fonte attendo copia disegni ufficiali terza pista una volta presentato il progetto ai comuni. Nel frattempo tale progetto è stato presentato in Regione Lombardia giovedì u.s.
Stranamente la cosa è passata del tutto sotto silenzio.
bene o male?.... ai posteri l'ardua sentenza.
Anzi ... l'ardua attesa. Nel frattempo Monaco verso terza pista....
ciao a tutti
[:306][:306][:306]

Grazie per i complimenti, semmai sono lusingato che interessi anche ad altre persone!

@Roger
Bentornato, è da un po' che latiti sul campo. E cosa aspetti a pubblicare la terza pista? [:305]

@B747
Reporter ufficiale dei cantieri, che onore! Vorrà dire che con cadenza ogni 30/45giorni posterò gli avanzamenti

Purtroppo del satellite C vero e proprio solo le vecchia fondamenta con annessa vegetazione floreale e per il momento funzionano solo da remoti con scaletta...

img0022ls8.jpg

img0025vw8.jpg

@sandrokan

certo che interessano!!! se avessi veramente la possibilità di andare una volta ogni 30/45 gg a fare qualche foto a Mxp sarebbe un contributo notevole per il forum.

[:306]

Non mi ricordo chi aveva portato il cane a fare un giro nei terreni dove dovrebbe sorgere la terza pista e aveva fatto un servizio fotografico notevole...eri sempre tu?

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@sandrokan

certo che interessano!!! se avessi veramente la possibilità di andare una volta ogni 30/45 gg a fare qualche foto a Mxp sarebbe un contributo notevole per il forum.

Non mi ricordo chi aveva portato il cane a fare un giro nei terreni dove dovrebbe sorgere la terza pista e aveva fatto un servizio fotografico notevole...eri sempre tu?

Quel pazzo col cane è Roger! Se uniamo le forze pensa cosa esce fuori [:308]
Diciamo che a Malpensa se il tempo lo permette ci vado quasi tutti i week end e solo perchè non ho ancora una reflex digitale altrimenti sarei lì accampato [:306]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@sandrokan

Quello ero io ed il mitico cane è GIOVE
img0073eg0.jpg

Be' sul terminal C dall'euforia mi avete fatto passare in pochi secondi alle mani nei capelli....

CAro Alessandro (SAndrokan), certo che interessa, a me interessa moltissimo, pensa che ho sempre sperato mettessero qualche webcam a mxp per poter vedere lo stato di avanzamento lavori, ma purtropppo non ho mai trovato siti con webcam su mxp....

ma..... ora ci sei tu!!! Ogni 30-40 gg sarebbe grrrrrandioso! Grandioso!

Certo che la copertura del terminal fa la sua porca figura! Sta diventando veramente grossa la nostra mxp! Speriamo bene! Io la vedro' il 17 ottobre, vado oltre oceano e la ritrovero' in dicembre.... vedremo se ci saranno stati cambiamenti!

[:306][:306]

Le fondamenta a nord del T1 oltre al cantiere 3/3 del T1 serviranno ad ovviare (inizialmente)la mancanza di gates con il completamento dei lavori di estensione del T1 3/3 dato che il Sat C vedra' il suo completamento 2 anni dopo. (senza tale struttura aggiuntiva verrebbe meno l'utilizzo della parte nord attualemnte in costruzione).

Il finanaziamento del Satellite C in realta' e' gia stato inserito nei costi di estensione dei 3/3 di terminal anni fa' per evitare di dare il fianco ai ricorristi anti-Malpensa, tecnicamente MXP non ha satelliti ma delle "estensioni" dato che sono unite al T1 in pianta stabile.

I lavori come sappiamo bene posso essere tirati alla lunga cosi come aggelerati, sino allo scorso Aprile andavano a rilento per i sotterfugi di Bencini, una volta scoperte le carte e comunicate a chi di dovere con i dat idi sviluppo di MXP da record tra i grandi scali europei non si poteva che metter in parte pezza al danno che con un'accelerata ai lavori con squadre che lavorano anche il giorno della festa dei lavoratori...!

Se tutto procedera' come ora previsto a Febbraio dovrebbero iniziare i lavori di edificazione del Sat C con consegna del T1, 3/3 alla fine del 2008 e Sat C verso la fine del 2010.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se tutto procedera' come ora previsto a Febbraio dovrebbero iniziare i lavori di edificazione del Sat C con consegna del T1, 3/3 alla fine del 2008 e Sat C verso la fine del 2010.

Se fossero queste le date sarebbe grandioso!
Vedremo se tra qualche mese ci sarà tutta sta fretta oppure se per colpa di qualche compagnia nazionale si rallenterà il tutto [:301]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se fossero queste le date sarebbe grandioso!
Vedremo se tra qualche mese ci sarà tutta sta fretta oppure se per colpa di qualche compagnia nazionale si rallenterà il tutto [:301]

La fretta la vedi dal fatt oche si lavora spesso anche nei festivi.
Ad oggi nessuno in AZ ha parlato di un disimpegno su Milano e nord Italia, diciamo che altri hanno provato a ridisignare il "loro" piano...