[ FOTO ] arrivo a MALE

Allora...a me onestamente sembra il modello della Project Open Sky anzi ne sono certo...poi per il pannello non saprei...

Sicuramente non è un -200 non scherziamo...

Non penso che sia nemmeno il PSS perchè a 2000 piedi con i flap a 30 e senza il carrello ti avrebbe fatto un segnale acustico di emergenza che adesso saresti tanto stordito da non poter manco scrivere :D

Occhio anche all'altitudine...4 PAPI bianche...pericoloso...[8)]

La procedura corretta, ovviamente intercettanto il GS sarebbe carrello giù dopo i 20 gradi di flap a 2500 piedi e dopo quando allineato metti la vRef + 5 e estendi tutta la biancheria :)

Ciao,

procedi così :

Intercettando il LOC inzia a Flappare, 1dot e 1/2 di glide estendi il carrello, ed a mezzo dot landing configuration. Tuttavia quest' ultima parte la puoi gestire in base a quanto vuoi essere veloce sull' ILS od esigenze varie, ma fino all' Outer Marker o punto equivalente (in genere un DME quando non ci sono i markers), li devi assolutamente assumere la landing conf.

Per quanto riguarda la Vref, se effettuerai un autolanding imposterai la Vref landing flap pulita senza correzione, se invece andrai in manuale e soprattutto senza automanetta, Vref+ la metà della componente frontale del vento fino ad un massimo di +15 kts. Se c'è la raffica usa quella.

Questa è la procedura generalizzata, poi ogni operatore la affina, standardizza, ed adegua al contesto operativo. Non è molto apprezzato fare tutto l'ILS alla Vref+xx anche se nessuno potrà mai dirti che non è corretto.

Sulla storia Vref ed autoland-automanetta ci sono diverse dispute.

Andrea

Corretto Mistral! Su Flightsim mi hanno detto che è uscito un 747 400 completissimo di tutto, FMS, FMC, e gratis!
Ci vuole un pc potente ma dicono ne valga la pena!
Il PMDG resta cmq un prodotto superlativo.
Flappare o non flappare....perchè non dire estendere i flap??

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Corretto Mistral! Su Flightsim mi hanno detto che è uscito un 747 400 completissimo di tutto, FMS, FMC, e gratis!
Ci vuole un pc potente ma dicono ne valga la pena!
Il PMDG resta cmq un prodotto superlativo.
Flappare o non flappare....perchè non dire estendere i flap??

Si della I-fly, lo trovi anche su avsim.
Sono 67 mb, stasera lo installo e lo testo.
Cmq da non perdere assolutamente questo!
http://www.dmflightsim.co.uk/bac_1-11_vc.htm

Ciao

ho provato anch'io il 747 della I-fly e non mi è sembrato niente di speciale per le dinamiche di volo..un pò più interessante il cockpit 2D (buoni gauges anche se non ho provato FMC) un pò scarsino il modello esterno....comunque è gratis e solo per questo andrebbe ringraziato i sviluppatori(CINESI....)
Il mio preferito rimane il 747-200 cargo POSKY con pannello di Ken Mitchell nei colori OCEAN...nessuno lo ha provato?

PS: mi sembrava strano che con tutti questi "malati" per gli aeroplani non ci fosse nessuno accanito di FS2004 (di fama conosco Savarese per gli scenari ISD.....i migliori!!!!)

Per quanto riguarda il 747 Classic in migliore è in assoluto in Ready for Pushback, aggiornato con le patches varie. Ottimo modello di volo e simulazione di tutti i sistemi con navigazione INS!