[FOTO] Ancora Bahrain... 4.5MB

L'immagine della pista da sci contrasta nettamente con i paesaggi assolati: i colori delle foto rendono bene l'idea della calura ( l'ultima non è che una conferma )...incredibili gli artifizi di DXB!!!! Non si fanno mancare proprio nulla!!!

Angela

Grazie per mostrarci un angolo di mondo sconosciuto ai piu', specie dall'alto !!

ho apprezzato molto le immagini dei soliti aerei ma con livree sconosciute.

Quasi quasi faccio il passaggio sul 777 e vengo dalle tue parti...

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Pensavo che il cemento "patisse" di più il gelo che il caldo.
diciamo che patisce tutti gli sbalzi termici, motivo per cui negli edifici si devono mettere i giunti di dilatazione. Considera poi che il cemento va armato e l'armatura risente e non poco del caldo quindi qualche rottura da dilatazione si potrebbe avere.
Se ci fate caso i giunti di dilatazione ci sono anche nei piazzali costruiti in cemento, l'importante col cemento armato è che i coefficienti di dilatazione dei materiali siano più simili possibile, ma è così anche con gli aerei ad alte prestazioni, basti pensare a quanto si allungavano il Concorde o l'SR-71 alla massima velocità o come è fatto lo shuttle: tante piastrelle di materiale refrattario con un'interstizio tra una piastrella e l'altra per consentirne l'espansione dovuta al calore intenso...

Scusate, non sono ingegnere, lo è il mio padrino nello studio del quale ho passato tanto tempo della mia infanzia, ma visto che c'ero, comunque i tanti ingegneri "veri" presenti sul Forum possono smentirmi o integrare, se volessero...

Marco;)

mmmmm 130 Km/h a 2000 giri... che catorcio di auto hai? [:301][:301][:301]

complimenti per le foto

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

mmmmm 130 Km/h a 2000 giri... che catorcio di auto hai? [:301][:301][:301]

complimenti per le foto

In genere, non essendo piu' un bambino, la lascio in overdrive. Sono rimasto sorpreso anche io quando ho visto che ha 7 marce in manuale.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Grazie per mostrarci un angolo di mondo sconosciuto ai piu', specie dall'alto !!

ho apprezzato molto le immagini dei soliti aerei ma con livree sconosciute.

Quasi quasi faccio il passaggio sul 777 e vengo dalle tue parti...

Immagino avrai visto che abbiamo bisogno di 325 piloti entro fine anno... [:0]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Ooops, scusa jtstream mi sono lasciato prendere dal discorso e non ti ho fatto i complimenti per le foto, posso?[:304][:304][:304]

Peccato per la foschìa, comunque sono molto interessanti: concordo sulla TWR, molto bella, peccato per il colore un tantino troppo scuro, comunque non male...:D

Marco;)

Grazie. I colori credo lascino il tempo che trovano, dato che i condizionatori fanno il loro lavoro dannatamente bene. A livello estetico non saprei dirti, e' ovviamente una questione di gusti.
La foschia ce la godremo per buona parte dell'estate, con annessi relativi dirottamenti per nebbia prima dell 8/9 di mattina, dato che a causa dell'illuminazione non standard, l'aeroporto e' limitato a categoria 2.

A me queste foto sembrano qualitativamente migliori dei primi report...alludo ai colori: sono più vivi, le immagini appaiono più nitide e meno "sporche". Non so se sia l'effetto di un leggero ritocco fotografico, di una migliore visibilità esterna o del fatto che si siano decisi a pulire i "vetri" agli aerei...:D
Ad ogni modo, i complimenti al fotografo son meritati :)

Angela

Grazie Angela, non saprei dirti nulla dei risultati, gli esperti siete voi.
Nonostante a340only mi abbia fatto avere un bellissimo libro su Photoshop CS3 l'unica cosa che mi sto limitando a fare e' il semplice auto-contrast.
Quelle che vedi con un alone verso i bordi sono il risultato di questo trattamento. Sicuramente l'effetto e' dovuto alla struttura dei vetri, dato che negli originali non c'e'. [:306]

@ Blackbird: l'ho avuta, e devo dire che dopo aver preso questa mi sono dovuto, mio malgrado, ricredere. Posso solo dirti che a livello estetico preferirei il 335. Mi sono trovato in un ambiente troppo grosso con la 5.
Ho notato qui, non sapevo esistesse, la 550, non so se l'hanno prodotta per l'Europa negli ultimi 2 anni.

@ Billy: nemmeno io riesco ad abituarmi alla velocita' con cui costruiscono.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

@ Mi sono trovato in un ambiente troppo grosso con la 5.
Ho notato qui, non sapevo esistesse, la 550, non so se l'hanno prodotta per l'Europa negli ultimi 2 anni.

vabbè non è che L'A6 sia più piccola...però a me a livello estetico piace troppo di più la 5 e poi la guida di una bmw secondo me è impareggiabile....da noi il max che si puo' avere è la 545.