[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

Si ma se continuanao così fallisce prima AZ!!

Mi sa che mi sfugge qualcosa: MXP nasce come nuovo HUB per la nostra compagnia di bandiera, per darle nuovo respiro e un migliore accesso al mercato milanese. Allora perchè non si è costruito da subito il 3/3 per alitalia e magari lasciato un altro pezzo non customizzato AZ?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Si ma se continuanao così fallisce prima AZ!!

Mi sa che mi sfugge qualcosa: MXP nasce come nuovo HUB per la nostra compagnia di bandiera, per darle nuovo respiro e un migliore accesso al mercato milanese. Allora perchè non si è costruito da subito il 3/3 per alitalia e magari lasciato un altro pezzo non customizzato AZ?

Il 3/3 e Sat C dopo l'apertura di MXP fu pensato e riprogettato pe l'utilizzo di una compagnia aerea basata a MXP all'intenrod di una alleanza e cioe' AZ. I regionals furono trasferiti sul piazzale a nord del T1, gli hangars pure in mod oda creare tutta una zona AZ e cosi fece la SEA.
Poi vennero Mengozzi e a giorni alterni le voci di un disimpegno da MXP di AZ e la SEA s'irrigidi sino all'arrivo di Bencini che comunicava con il suo primo cliente a mezzo raccomandate AR.

Ad oggi si e' ripreso quel percorso ed AZ in SEA ha un interlocutore, vedremo se questa sopravvivera'.

Intanto la testa e' all'Expo'....

Nei trasporti supera Vienna ed è pari a Barcellona e Berlino Turismo, Milano è seconda solo a Roma Indagine della Camera di Commercio: la capitale lombarda supera per presenze Venezia e Firenze.

Ma sono soprattutto viaggi d'affari
Milano tra le «big» d'Europa in fatto di turismo. Con 7,8 milioni di presenze all'anno batte Venezia e Firenze ed è seconda solo a Roma. È quanto emerge dal rapporto sulla competitività della città in relazione ai flussi turistici, elaborato dalla Camera di Commercio con lo Iulm. Quello del capoluogo lombardo è un turismo d'affari e business, 72%. Milano mitteleuropea anche per turismo: supera i centri italiani e rincorre le grandi capitali del nord come Berlino e Vienna, anche se più mordi e fuggi con soli 2,13 giorni di permanenza media.

AEROPORTI - Più indietro il turismo congressuale: 18 alberghi dedicati, più di Vienna, ma meno di Berlino e Barcellona. Tra i fattori di attrattività c'è l'accessibilità aeroportuale, per cui Milano con oltre 30 milioni di passeggeri supera Barcellona, Berlino e Vienna. Mentre per i prezzi è a metà classifica con 43 dollari per la cena al ristorante, più di Parigi e ai primi posti per l'albergo con 330 dollari, pari a New York. A Milano si registra un trend positivo per gli alberghi: dal 2002 al 2005 il fatturato è cresciuto del 6,5% grazie a camere più occupate anche se meno redditizie per gli albergatori. Il turismo settembrino fa registrare il picco: 80% dell'occupazione delle camere.

VERSO L'EXPO - «Il turismo rappresenta per Milano un settore importante su cui occorre sempre di più puntare per la crescita economica del nostro territorio e in vista dell'Expo 2015» ha detto Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di Commercio di Milano. «La collaborazione tra istituzioni, università e imprese è strategica non solo per promuovere bisogni conoscitivi ma anche per razionalizzare e migliorare i processi di governance» ha aggiunto Giovanni Puglisi, rettore dell'università Iulm.
19 giugno 2007

Grazie mille Roger!!!!!![:304][:304][:304]

Accidenti che bello vedere le vetrate....

Il parcheggio nella cava non ho capito a cosa si riferisse mentre per il manico ad ombrello stanno procedendo bene sembra!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Grazie per le foto, tra l'altro il 2 radar di terra sta' girando, vediamo se rimane "aperto" o lo chiudono come quello sulla TWR.

Quindi MXP non ha un radar di terra attivo perchè c'è ma fanno finta che non esista?

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Quindi MXP non ha un radar di terra attivo perchè c'è ma fanno finta che non esista?
MXP ne ha sempre avuto uno attivo (montato sopra la twr), ora ne è stato installato un secondo (in zona Agusta) che lavori in parallelo al primo per evitare falsi segnali ed echi.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da kernel

MXP ne ha sempre avuto uno attivo (montato sopra la twr), ora ne è stato installato un secondo (in zona Agusta) che lavori in parallelo al primo per evitare falsi segnali ed echi.

Marco

Ah ok! Quello che sapevo! Bene bene!

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Grazie mille Roger!!!!!![:304][:304][:304]

Accidenti che bello vedere le vetrate....

Il parcheggio nella cava non ho capito a cosa si riferisse mentre per il manico ad ombrello stanno procedendo bene sembra!

roger ha scritto "il parcheggio nella cava" perchè dove è stato costruito il parcheggio c'era una cava, ora dismessa e dove mi sembra sarà realizzato un parcheggio a silos..

Quoto kappa. La segnalazione vuol sottolineare come a ovest della 336 si stia procedendo con ampliamenti di magazzini , Avioport, Cargoitalia, costruendo centro zona Villa Malpensa ecc, parcheggi sfruttando ogni cmq. viene giustamente ed opportunamente utilizzato.
Il bello è che tutta questa zona ( provvederò con Google earth ad illustrare bene la cosa)è ben più dentro al parco Ticino che la desolata spianata destinata alla terza pista.
Come se ci fosse necessità e prove per afermare come le ostilità verso MXP siano false, pretestuose e permeate di malafede.
Noi tutti ciò ben lo sappiamo ma come dicevani i nostri antenati romani "repatita juvant".
Ciao,
ora armeggio con google earth
PS per MXP98
Superato il nodo non facile di Castano NOrd e Sud, strutturalmente la 336 è completa. Intendo strutturalmente come ponti sottopassi ecc. Rimane il manto stradale, opere di scolo delle acque, e alcuni raccordi esterni alla 336 sulla viabilità normale. Il che non è poco.
Domenica PM ho fatto un giro entrando ed uscenda dalla A4 a Boffalora. Non ho potuto fermarmi per fare qualche scatto, ( bisognerebbe essere in due), ma pare che si stia operando e anche con una certa incisività.
Ciao