[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

Infatti come dichiarato a Bruxell l' 11 Maggio scorso per loro il progetto e finanziamento su Malpensa2000 e' stato un successo con un risparmio di 50 Mil di Euro sul previsto oltre al rispetto totale dei tempi assime ad altre 2 opere (che mi paicerebbe conoscere) sulle 30 deliberate. Questa cosa ora apre la cassa a Bonomi per il Bis.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
altre 2 opere (che mi paicerebbe conoscere) sulle 30 deliberate

Si tratta del ponte che collega Danimarca e Svezia sull'Øresund, e delle infrastrutture ferroviarie tra Cork, Dublino e Belfast in Irlanda.

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

[:304] bene bene.... l'unica cosa che sembra andare a rilento e' la palazzina enac... per il resto sembra che si stia procedendo abbastanza bene che dite?
tutt'altro! La palazzina Enac è cresciuta come un fungo, ora sono al tetto e cominciano coi lavori interni!
Semmai l'estensione del Terminal ha rallentato ma ormai le fondamenta son fatte e cominciano a coprire.
Il 3/3 avanza bene, non credevo che mettessero i vetri subito su tutta la struttura. Vedremo cosa e quanto aprono a dicembre 07 e poi a marzo 08

Ogni bullone posato a MXP aumenta i costi di gestione dello scalo, quindi alza il break-even, quindi obbliga sea a procurarsi un traffico adeguato...bene bene...

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ogni bullone posato a MXP aumenta i costi di gestione dello scalo, quindi alza il break-even, quindi obbliga sea a procurarsi un traffico adeguato...bene bene...

sempre che poi facciano manutenzione e quant'altro :D

@ B787liner

se guardi le tue foto del 12maggio è cambiato molto, sia per il 3/3 che per l'estensione Nord e la palazzina Enac
Nel 1998 Sea diceva su Malpensa: eppur si muove. Ora io direi: eppur si cresce [:306]

speriamo, di spazi ce n'è proprio bisogno in quell'aeroporto

l'altro giorno ho fatto uno spuntino nello spazio sky, tipo 20 euro un panino e un tiramisu

Avete notato che l'interno del soffito stellare del 3/3 rimarra' argento-grigio (interno) mentre all'esterno giallo ocra (come il resto)...? :D

A proposito di tempistiche, il Satellite C deve esser pronto entro la fine del 2010, i lavori inizieranno appenna impacchettato tutto il 3/3.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@tigi

ma non è che la questione vernice dipende dal fatto che devono ancora dare una mano di giallo ai tubi all'interno? magari devono ancora mettere l'antiruggine...[:301]

Eh infatti.... almeno speriamo perche' grigione non credo serebbe proprio un bel colorino allegro....

@tigi

ma non è che la questione vernice dipende dal fatto che devono ancora dare una mano di giallo ai tubi all'interno? magari devono ancora mettere l'antiruggine...[:301]

Assolutamente no, la strutura stellare originariamente (bracci e sfere) era di colore metallico lucido. Mentre si verniciava le fasce esterne ai vetri d igiallo si procedeva con il grigio all'interno e come dissi tempo fa' qui sul forum come "richiesto da Alitalia" dato che il 3/3 andra' (salvo collasso della compagnia) ad AZ /Skyyeam.

Per quanto concerne la voragine, questa e' divisa in due parti, una sotterranea verso il piazzale ed una che si elevera' di un piano, il muro sotterraneo che si vede in lacune foto delimitera' la parte che verra' costruita (1 piano).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

@tigi

Assolutamente no, la strutura stellare originariamente (bracci e sfere) era di colore metallico lucido. Mentre si verniciava le fasce esterne ai vetri d igiallo si procedeva con il grigio all'interno e come dissi tempo fa' qui sul forum come "richiesto da Alitalia" dato che il 3/3 andra' (salvo collasso della compagnia) ad AZ /Skyyeam.

Azz..... un po' tetro no? D'altra parte non mi stupisco se tal colore e' stato rischiesto direttamente da AZ!

AZ chiese il grigio-argento in mod oda intonarsi meglio con il verde che tra l'altro MXP gia' ha di suo mentre il giallo in AZ non vi appartiene.
La variazione cromatica serve anche a sottolineare la differenza dell'alleanza e di AZ dal resto del Terminal.
Al piano zero vi sara' anche il mini terminal per i soli imbarchi regionals, era previsto un fronte avventizio a "lunetta" e se non erro alcuni agganci a pali si vedono gia'.